domenica 30 giugno 2013

Astra Make-Up: Soul Color waterproof eyeshadows


Buona Domenica ragazze,
oggi vi parlo dei tanto famosi, quanto difficili da trovare (almeno per me così è stato), ombretti in crema Astra Make-Up: i Soul Color waterproof eyeshadow...

Io ne ho soltanto quattro, ma in questo periodo sono usciti i nuovi colori e farò di tutto per trovarli!!! Nel frattempo, però, meglio che vi parli di quelli che ho già.


Brand: Astra Make-Up
Prodotto: Soul Color waterproof eyeshadow
Quantità: non pervenuta
PAO: 6M
Prezzo: € 3,00 ma io li ho pagati € 3,50 in una profumeria dalle mie parti (fortunella!)
Dove acquistare: profumerie Idea Bellezza (ma anche in altre profumerie e bazaar cinesi)

Questi ombretti cremosi sono contenuti in una piccola jar in vetro richiudibile da un tappino in plastica nera con sopra riportato il logo Astra e il nome del prodotto. Gli ingredienti li trovate sotto l'etichetta adesiva del tappo.
I colori che ho acquistato sono: 07 Snowy, 10 Browny, 11 Petrol e 12 Emerald.
In linea generale questi ombretti sono veramente waterproof e a lunga, anzi, lunghissima durata. Basta pochissimo prodotto per ottenere un buon risultato. Possono essere usati in vari modi: come colore portante su tutto la palpebra mobile, come eyeliner o come base ombretto. Potete applicarli con il metodo che più vi piace, ad esempio, io uso le dita se voglio sbrigarmi e applicarli come base, oppure il pennello se voglio essere più precisa. Sono modulabili, perciò, più ne aggiungete, più saranno intensi ma vi consiglio di andare per gradi e applicarne un po' alla volta e lavorarli subito, altrimenti, una volta asciugati, sarà impossibile sfumarli.


07 Snowy: è un bianco perlato molto luminoso che si stende in modo omogeneo. L'ho sempre usato come base... da solo, sinceramente non lo userei mai!


10 Browny: è un bellissimo marrone con riflessi dorati, perfetto da usare come eyeliner. Anche questo si stende in modo omogeneo.


11 Petrol: il mio preferito!!! Ha una tonalità di blu (petrolio?) molto intensa che adoro. Di questo colore molte ragazze hanno lamentato il problema della stesura non omogenea. Io, sinceramente, non ho avuto nessun problema sia usandolo su tutta la palpebra mobile che come eyeliner. Forse perchè ho usato un pennello "stratificando" il prodotto sulla palpebra? Non saprei... forse dipende soltanto dal tipo di pelle che si ha.


 Come vedete dalla foto, applicato su tutta la palpebra, non ha creato "macchie" di colore.


12 Emerald: bel colore verde che non definirei verde smeraldo ma verde prato. Ecco, questo sì che non ha una stesura omogenea! Anche dallo swatch si vede benissimo che, sulla mia pelle, si creano delle macchie di colore ed è inutile provare a stratificarlo per andare a riempire gli "spazi vuoti". Ve lo sconsiglio caldamente!
Vi riporto gli ingredienti che, come potete immaginare, non sono affatto "verdi"... e, come al solito, vi rimando al sito del biodizionario per saperne di più.

Inci: Isododecane, Mica, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium hectorite, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Isopropyl lanolate, Pentylene glycol, Sorbitan sesquioleate, Polyester-4, Synthetic beeswax, Dimethicone, Propylene carbonate, Aqua, Vp/va copolymer, Triethoxycaprylylsilane, Lecithin, Tin oxide, Silica, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. +/- CI 77891, CI 77288, CI 75470, CI 77510, CI 77499, CI 77007, CI 77491

Fatemi sapere se anche voi li avete e come vi ci trovate!

Alla prossima...

20 commenti:

  1. Anche io ho il verde emerald e sono d'accordo con te... assolutamente inutile! =(
    Mentre anche a me Browny piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono tutti molto belli... ma ho un amore particolare per Petrol :)

      Elimina
  2. Emerald l'ho provato anche io e in effetti non ha una stesura molto omogenea! Petrol è bellerrimo *w* e soprattutto ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  3. Io ne ho due enon riesco proprio ad applicarli bene, vanno nelle pieghe e rimane un pessimo risultato bacio

    RispondiElimina
  4. io ho provato il color oro/beige, bellissimo..molto luminoso e soprattutto resistentissimo, non voleva andar via nemmeno con le salviette struccanti xD
    ps. da idea bellezza l'ho trovato a 3 euro senza problemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara purtroppo ho saputo del costo di 3 euro solo dopo aver comprato l'ultimo (il bianco) da idea bellezza, che sta a km e km da casa mia! Gli altri li ho presi in una normalissima profumeria che sicuramente non mi vedrà più :)

      Elimina
  5. Io ho il rosa-oro che, se messo sotto un ombretto Wjcon della stessa tonalità, rende al 2000%! Ma anche da solo se la cava perfettamente. E ho anche un verde che mi pare il tuo, lo smeraldo, ma ancora non ho provato ad usarlo.

    RispondiElimina
  6. io sono arrivata al punto di quasi odio con i due che ho! non riesco proprio a farci nulla :(

    RispondiElimina
  7. Il turchese è molto bello. Scatti adesso una foto indossando il verde? Dovrebbe starti altrettanto bene :)

    RispondiElimina
  8. A me ne hanno regalati due, uno rosa e uno verde chiaro, li adoro, soprattutto in questa stagione.

    RispondiElimina
  9. Io ne ho 3! Il marrone e il petrolio che hai anche te e un rosa antico, lo 09 molto carino e luminoso! Per il giorno con abbondante mascara sta da Dio!

    RispondiElimina
  10. Sono fantastici! Qualche giorno fà in un negozio l'ho provato uno sulla mano...mi è rimasto per tutto il giorno! Devo dire che sono ottimi...penso proprio che andrò a fare la scorta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora alla ricerca dei nuovi colori... sono bellissimi :) Se ti capita, prendili!

      Elimina
  11. io li ho tutti... e li stra amo nonostate alcuni siano difficili da stendere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora alla ricerca dei nuovi colori!!! Li vogliooooo!

      Elimina