mercoledì 31 luglio 2013

Buff'd Cosmetics: prodotti minerali dal Canada


Ciao ragazze
come avrete notato, ultimamente vi sto parlando molto di prodotti minerali... e oggi non sarà da meno!!! Per la precisione vi parlerò di alcuni samples che mi sono stati gentilmente inviati da Buff'd Cosmetics, brand Made in Canada...

Buff'd Cosmetics offre una vasta scelta di cosmetici minerali: per il viso, per gli occhi, per le labbra e per il corpo ma anche pennelli a setole sintetiche e vari accessori. È possibile ordinare i minerali solamente dal loro sito www.buffd.com e in tre modi diversi: Full Size in cui il prodotto è contenuto in una jar, Refill kit in cui il prodotto è contenuto nelle ziplock (metodo consigliato per gli ordini internazionali) e Sample Size in cui una piccola quantità di prodotto è contenuta nelle ziplock, sicuramente utile se si vuole provare... Ma ora cominciamo a vedere quali prodotti ho provato...


Mineral Foundations


Buff'd offre colorazioni di fondotinta adatte ad ogni tono e sottotono di pelle, ma soprattutto 3 tipi diversi di formulazione: l'Original che ha una coprenza maggiore, è sebo-regolatore e protegge dai raggi UV, la Light che è consigliata a chi vuole una copertura leggera e la Concealing, contenente caolino, è ideale per chi vuole un'alta coprenza, per chi ha la pelle misto/grassa e deve coprire le imperfezioni. Io ho provato l'Original e la Light...


Original nella colorazione Beige - Medium Light: ho provato questo fondo a casa. Il colore è perfetto per il mio tono di pelle... in inverno però! Avendo già preso un po' di tintarella si sarebbe visto troppo lo stacco tra viso e corpo. La coprenza è media: con una applicazione si coprono bene le discromie più leggere ma la mia couperose, per essere coperta, ha bisogno di almeno 2 strati di fondo. La texture è un po' granulosa e, per evitare di usare troppo prodotto, è meglio eliminare l'eccesso dal pennello prima di applicarlo sul viso. Se preferite l'applicazione asciutta, vi consiglio di usare una crema idratante come base... provandolo senza crema, sentivo tirare la pelle sulle guance (la mia zona "secca"). La durata è ottima: la pelle ha cominciato a lucidarsi leggermente dopo circa 5 ore dall'applicazione.

INCI: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines.


Light nella colorazione Neutral - Medium Light: la colorazione è di poco più chiara della precedente... ma applicandolo non ho visto lo stacco viso/collo, quindi va bene. La coprenza è in effetti più leggera, infatti ho dovuto stratificare più volte il prodotto per ottenere la coprenza che desideravo. La polvere è più fine dell'Original e con questa formulazione non ho avuto bisogno di applicare la crema idratante come base. Anche questo fondo, come l'altro, ha un'ottima durata.

INCI: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines.

Illuminating Dust


Questo illuminante, nella colorazione Candlelight, riflette molto la luce ma non in modo eccessivo ed ha un bel colore dorato chiaro. La polvere è finissima e anche la durata è buona.

INCI: mica


Blush Satin Pearl


Di questo blush amo il colore, Petunia, un bellissimo rosa, ma non amo molto il finish perlato. Ma se voi preferite i blush perlati, allora ve lo consiglio! La polvere è finissima e leggera, si sfuma benissimo e anche la durata è buona: dopo 4/5 ore non ha perso la sua intensità.

INCI: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines.

Eye Shadows


Sultry, fa parte della gamma Satin Pearl Eye Shadow. Il finish è satinato, di un color lavanda chiaro che acquista un po' più di intensità da bagnato, ma che rimane sempre troppo chiaro per me, che sono amante dei colori molto intensi (e tendenti allo scuro). La polvere è finissima e si sfuma con facilità. Ormai avrete capito che anche la durata è buona!!!

INCI: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide.


Crushed, invece, fa parte della gamma Velvet Matte. È, appunto, opaco e di un colore viola/rossiccio. Mi piace la tonalità di questo ombretto ma non l'applicazione bagnata: come vedete dallo swatch, una volta bagnato, la polvere si addensa troppo e anche il colore perde la sua intensità diventando quasi un lilla. Mi convinco sempre di più che gli ombretti minerali dal finish matte sarebbe meglio usarli soltanto da asciutti!!! Da asciutto, però si sfuma benissimo...

INCI: mica, titanium dioxide, iron oxides.


Questi sono i due ombretti in azione: Sultry l'ho applicato bagnato su tutta la palpebra mobile, mentre Crushed l'ho applicato asciutto nella piega.

E voi che ne pensate di questi prodotti minerali? Li avete mai provati? Fatemi sapere...

Alla prossima...

Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Buff'd Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

9 commenti:

  1. Sono molto attenta anch'io ai prodotti minerali, che in Italia faticano ad attecchire, per ora, ma che in America hanno un grande seguito. Gli ombretti mi piacciono molto, soprattutto il tuo look finale :). Delicato e molto ben fatto. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena... come avrai capito, anche a me piacciono molto i prodotti minerali! L'unico problema è che sono poco pratici :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo... il colore è bellissimo! Lo userò lo stesso anche se non amo il finish!

      Elimina
  3. Risposte
    1. :) Sì Moky e, soprattutto, hanno tantissimi prodotti... scegliere sarebbe difficile :)

      Elimina
  4. Nuova follower grazie ai "Blog amici" di Biuky!!!
    Bel blog :)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina