lunedì 22 luglio 2013

Itay Beauty Mineral Cosmetics: mineral eye shadows, gel eyeliner & lip color pot...


Ciao ragazze,
eccomi di nuovo qui a parlarvi di Itay Beauty Mineral Cosmetics, brand americano che produce cosmetici minerali. Se vi siete perse la preview... niente paura, potete leggerla qui. Nello specifico, vi parlerò (e vi mostrerò) alcuni ombretti, un eyeliner in gel e un gloss...

Come già alcune di voi sapranno, l'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere dal sito alcuni prodotti che mi sarebbe piaciuto provare... quindi è meglio cominciare subito e mi raccomando, mettetevi comode! Partiamo dagli ombretti...

Mineral Eye Shadows


Brand: Itay Beauty Mineral Cosmetics
Prodotto: Mineral Eye Shadow
Quantità: 2,5 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 16.95
Dove acquistare: www.itaybeauty.com (come saprete, se si ordina dagli USA, potrebbe esserci il "rischio dogana", ma io ho ricevuto il pacco in circa 2 settimane e senza problemi).

In linea generale, gli ombretti Itay Beauty Mineral Cosmetics sono caratterizzati da una polvere finissima che non provoca fall-out, anzi, è talmente leggera che tende a salire verso l'alto! I colori, da asciutti, sono molto intensi e luminosi, ma da bagnati, lo sono ancora di più. Consiglio però di non bagnare eccessivamente il pennello prima dell'applicazione, altrimenti la polvere tenderà ad addensarsi. Si sfumano facilmente e la durata è ottima... dopo 6 ore non vanno a depositarsi nella piega dell'occhio (io uso il primer anche con i minerali) ma, cosa più importante almeno per me, non perdono intensità.
Vi mostro i colori che ho scelto...


38 • Sepia: Bellissimo marrone dai riflessi dorati.
INCI: Mica. Può contenere Carmine, Titanium Dioxide.


58 • Wild Berries: Viola chiaro con riflessi blu.
INCI: Mica. Può contenere Carmine, Titanium Dioxide.


76 • August: Verde acqua metallico.
INCI: Mica. Può contenere Carmine, Titanium Dioxide.


127 • Campania: Blu tendente al viola con riflessi argento. Il mio preferito... forse perchè sono fissata con i blu?
INCI: Mica. Può contenere Carmine, Titanium Dioxide.


149 • Laly: Color melanzana (ho sempre difficoltà a definire questo colore).
INCI: Mica. Può contenere Carmine, Titanium Dioxide.

Questi sono solo 5 colori... sul sito ce ne sono ben 150!!!

Gel Eyeliner


Prodotto: Gel Eyeliner • Dark Brown
Quantità: 3 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 35.95

Questo eyeliner è venduto insieme ad un pennellino. La texture in gel rende l'applicazione continua ed omogenea. È a lunga durata, tanto da resistere (senza sciogliersi) alle continue "perdite" dei miei dotti lacrimali!!! Si sfuma benissimo e, proprio per questo motivo, lo trovo perfetto da usare anche come base. L'ho scelto marrone per cambiare un po'... ho solo eyeliner neri!

INCI: Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Ceresin, Beeswax, Disteardimonium Hectorite, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Microcrystalline Wax, Sorbitan Stearate, Talc, Triethoxycaprylylsilane, Propylene Carbonate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Iron Oxides (Ci 77499, Ci 77491, Ci 77492).

Lip color pot


Prodotto: Lip Color Pot
Quantità: 7,5 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 16.95

È un lip gloss compatto e morbido con un buonissimo profumo di vaniglia. Applicato sulle labbra sembra quasi un burro cacao: è leggero, idratante e per nulla "appiccicoso". Se mangiate, bevete o fumate non durerà moltissime ore. Sulle mie labbra, dopo aver compiuto tutte e tre le suddette azioni, è durato un'ora e mezza circa. Sul sito sono presenti dieci colorazioni ma io, non riuscendo ad indossare sulle labbra colori diversi dai "nude" (dicesi blocco mentale), ho scelto il Coral Kisses che è completamente trasparente e... discreto!

INCI: Polyisobutene, Petrolatum, Ozokerite, Flavor (Vanilla), Aloe Barbadensis Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Propyparaben May Contain: Mica, Iron Oxides (CI77489, 77491, 77492, 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 30 Lake (CI 73360), Red 6 Lake (CI15850), Manganese Violet (CI 77742), Red 21 (CI 45380), Red 36 (CI 12085), Red 7 Lake (CI 75850), Red 27 Lake (CI 45410), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 28 Lake (CI 45410), Orange 5 Lake (CI 45370).


Ed ecco i prodotti in azione:

 
In questo make-up ho usato: 58 • Wild Berries, 127 • Campania, 76 • August e una linea sottile di gel eyeliner.


Qui, invece ho usato: 149 • Laly, 38 • Sepia, 127 • Campania e il gel eyeliner sfumato lungo l'attaccatura delle ciglia superiori. Quando riuscirò a farmi da sola delle foto decenti... non sarà mai troppo tardi!!!

E come sempre... vi rimando al sito del Biodizionario per approfondire il discorso INCI. In alcuni punti (gel eyeliner e lip color pot) compaiono ingredienti non proprio "verdi" (se mi conoscete, ormai saprete che se mi piace un prodotto, non mi preoccupo affatto dell'INCI)!!!

Voi cosa ne pensate di questi prodotti?

Alla prossima...

 
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Itay Beauty Mineral Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.


14 commenti:

  1. l'eyeliner è stupendo!! anche gli ombretti non scherzano, soprattutto il primo :)

    RispondiElimina
  2. bellissimi...! il primo è il mio preferito!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. bellissimi tutti,bella review ciao,se ti va passa dal mio canale youtube o dal blog ciauuu

    RispondiElimina
  4. Bella fortuna con la dogana. Molto interessanti gli ombretti, sia asciutti che bagnati. Hai fatto bene a pubblicare le tue foto, meritano :)

    RispondiElimina
  5. Oh mamma, sono bellissimi quegli ombretti!!

    RispondiElimina
  6. mi sono avvicinata ai prodotti minerali da poco, e trovo l'effetto dei pigmenti sugli occhi starordinario. il trucco che hai fatto conferma alla grande! che bei colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo gli ombretti minerali! Non tanto per la praticità, perchè non lo sono affatto... ma proprio per la resa e la versatilità dei colori!

      Elimina
  7. complimenti sono veramente tutti bellissimi avrei l'imbarazzo della scelta!
    Peccato non avere tempo sufficente per truccarsi, con una bimba al mattino ho giusto il tempo di un po' di mascara!
    Comuqnue continuo a seguirvi!

    RispondiElimina
  8. splendidi colori gli ombretti!!! sembran prodotti ottimi!!

    RispondiElimina
  9. waa sono bellissimi gli ombretti, li vorrei troppo provare anche io!

    RispondiElimina