martedì 3 settembre 2013

Maybelline: Fit Me! Foundation 125


Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di un fondotinta liquido, che è diventato in pochissimo tempo il mio preferito (ora l'Healthy Mix Foundation di Bourjois è passato al secondo posto): il Fit Me! di Maybelline...

Brand: Maybelline
Prodotto: Fit Me! 125 Nude Beige
Quantità: 30 ml
PAO: 12M
Prezzo: variabile (io l'ho pagato € 11,92 da Acqua & Sapone)
Dove acquistare: in molte profumerie


Il packaging è semplice ma elegante: boccetta in vetro trasparente e tappo nero in plastica. Ha l'erogatore a pompetta, che permette di dosare bene il prodotto senza inutili sprechi.
Nell'intera gamma sono presenti ben 12 tonalità, quella perfetta per il mio tono di pelle è la 125 Nude Beige, che sono riuscita ad azzeccare al primo colpo (fortunatamente quel giorno ero struccata e ho potuto provarlo direttamente sul viso).


La texture, non troppo densa, permette una facile stesura sul viso sia con le mani che con il pennello. La coprenza è media, infatti non riesce a nascondere del tutto la mia couperose, ma è modulabile: anche stratificandolo rimane leggero sulla pelle, cosa fondamentale per me in un fondotinta. Il finish è naturale e luminoso e la durata è ottima. Fissandolo con la cipria, dopo 5/6 ore, rimane lì dov'è e solo la fronte si lucida leggermente. Ovviamente, tutto dipende dalle condizioni atmosferiche! Nei periodi caldi, dalla fine di maggio in poi, abbandono i fondi liquidi per passare a quelli minerali. Ha anche l'SPF 18. Non vi posso scrivere l'inci perchè è riportato nell'adesivo sul retro della boccetta che non sono riuscita a rimuovere (sorry)... credo proprio, però, che non sia composto da ingredienti totalmente verdi! Ora non mi resta altro che aspettare che l'abbronzatura svanisca e che le temperature si abbassino di qualche grado per ricominciare ad usarlo!

Voi lo avete già provato?

Alla prossima...

16 commenti:

  1. Niente male questo fondo! E' stato citato in moltissime classifiche dei migliori fondi low cost... Adesso sarei proprio curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho sentito parlare tantissimo, ecco perchè ho voluto provarlo. È proprio buono come dicono!

      Elimina
  2. sono indecisa se acquistarlo o no..in qualche recensione ho visto che tende un pò a lucidare la pelle, probabilmente varia da persona a persona..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sara, ovviamente dipende dalla pelle che uno ha! Fortunatamente io non ho mai avuto grossi problemi con i fondi provati finora... tendo a lucidarmi parecchio solo se ho veramente caldo e sudo!!! Altrimenti, mettendo la cipria, solo dopo un bel po' di ore mi si lucida leggermente la pelle!

      Elimina
  3. Lo vorrei provare ! Mi interessa moltissimo :)

    RispondiElimina
  4. Ancora non l'ho preso ma pare proprio un buon prodotto da avere! Spero di trovare anche io il colore giusto al primo colpo anche se è sempre molto difficile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam quando si deve comprare un fondo è meglio uscire struccate :D
      Io non faccio testo perchè mi basta guardarli per capire il mio colore (anche se li swatcho comunque). Pensa che quello di Bourjois l'ho preso online e ho azzeccato il colore!

      Elimina
  5. Io l'avevo visto proprio ieri al supermercato.. a un costo molto invitante e mi chiedevo per l'appunto come fosse.. :)
    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. Nuova iscritta .. sarà il mio prossimo fondotinta sobo troppo curiosa. .

    RispondiElimina
  7. Molto bene! Vorrei proprio provarlo da un po'! Grazie della review!

    RispondiElimina
  8. No io ero curiosa ma aspettavo appunto periodi meno caldi per acquistarlo, ti farò sapere! :)

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  9. Direi ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie dell'info!

    RispondiElimina