giovedì 12 settembre 2013

Zoeva: Eye Set


Ciao ragazze,
ormai sapete che sono una grande amante dei pennelli, soprattutto dei pennelli Zoeva. Non bastandomi i 18 pennelli del Very Croc Set (review), ho dovuto comprare anche questo: l'Eye Set...



Brand: Zoeva
Prodotto: Eye Set
Prezzo: € 33,00
Dove acquistare: www.zoeva-shop.de

Questo set è composto da 7 pennelli per occhi contenuti in una comoda, quanto carina, pochette in plastica gommata con chiusura a cursore. La travel-size da 15 ml del Brush Cleanser è compresa nel prezzo.
Tutti i pennelli sono molto resistenti e, sin dal primo lavaggio, non hanno mai perso setole, soltanto il 228 Crease ha perso un po' di colore. Sono morbidi e non tutti sono in setole sintetiche: quelli naturali, da bagnati, hanno le setole che tendono ad allargarsi verso l'esterno, perdendo così la loro forma originale! Ma niente paura, una volta asciutti tornano come prima (o quasi). Per evitare, però, che con il tempo si deformino, li tengo nella loro plastica protettiva.
Andiamo a vederli uno ad uno...


227 Soft Definer. Pennello in setole di capra, piatto e dalla forma ovale. È perfetto per sfumare, in modo controllato, gli ombretti nella piega dell'occhio ma si può usare anche per applicare semplicemente l'ombretto sulla palpebra mobile oppure per sfumare il correttore. Somiglia molto al 217 di Mac (ce l'ho!).



228 Crease. Pennello in setole di scoiattolo. Morbidissimo e con le setole dense, è adatto per fare sfumature morbide nella piega dell'occhio. Durante il primo lavaggio ha perso un po' di colore.


230 Pencil. Pennello in setole di pony. È il classico "pennello a penna", molto piccolo e compatto, serve a fare sfumature di precisione anche all'attaccatura delle ciglia superiore e inferiore.


231 Petit Crease. Pennello in setole di capra. Anche questo è un pennello di precisione, poco più grande del 230 Pencil. Questo è l'unico pennello che ha perso la sua forma: originariamente era conico e appuntito, ora è solo conico!


234 Smoky Shader. Pennello in setole di capra. È specifico per applicare l'ombretto in modo uniforme su tutta la palpebra ed essendo piatto è ottimo anche per sfumare l'ombretto o la matita all'attaccatura delle ciglia. Somiglia al 239 di Mac (mi manca!).


315 Fine Liner. Pennello sintetico con setole in nylon. La forma ergonomica, le setole fitte e la punta fine rendono molto più semplice l'applicazione degli eyeliner in gel o liquidi. Lo preferisco di gran lunga ai pennelli angolati!


317 Wing Liner. Pennello sintetico con setole in nylon. È il "pennello angolato" per l'applicazione degli eyeliner liquidi o in gel. Dopo anni e anni di utilizzo di applicatori in feltro per l'eyeliner, con questo non ho ancora acquisito molta manualità e di sicuro dovrò provvedere al più presto! Nel frattempo, però, lo utilizzo per delineare l'attaccatura delle ciglia con l'ombretto (a volte anche con le matite).


Brush Cleanser. Come tutte saprete, è il prodotto per pulire i pennelli in modo rapido. Essendo molto conservativa, l'ho usato una sola volta, giusto per vedere se effettivamente eliminava i residui di ombretto dalle setole. Sì, fa bene il suo lavoro ma, ovviamente, le setole bianche non ritornano candide e immacolate! Io preferisco non sprecarlo: quando finisco di truccarmi, vado in bagno e lavo i pennelli.

Alla prossima...

12 commenti:

  1. mi ispirano molto, specialmente il primo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è molto simile al 217 di mac e per sfumare è fantastico!

      Elimina
  2. sembrano ottimi! io ho da poco acquistato un pennelino per eyeliner in gel, le prime volte non mi ci trovavo granché ma ora che ho capito come comportarmici va molto meglio! è solo questione di tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo sia solo una questione di abitudine! Io ho sempre usato gli eyeliner con gli applicatori a pennellino o in feltro. Quando sono passata a quello angolato (di Essence) non mi ci sono trovata perchè le setole non erano abbastanza rigide. Dovrò insistere...

      Elimina
  3. Mi manca il Fine liner, deve essere quello che fa a caso mio, il suo fratello piatto non mi piace molto. Vedo che non ti trovi benissimo neppure tu... Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il Fine Liner è molto più facile mettere l'eyeliner... quello angolato continuo ad usarlo per altro :)

      Elimina
  4. Ciao cara! io dei nuovi pennelli zoeva ne ho presi tanti per il viso e in più ho preso da eyeliner che sottile che hai preso tu e uno da sfumatura duofibre... mi trovo benissimo.. penso che il rapporto qualità/prezzo sia altissimo! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli per il viso sono bellissimi... sicuramente, prima o poi ne prenderò qualcuno, anche perchè i pennelli Zoeva sono i miei preferiti :)

      Elimina
  5. Io ho preso l'altro set occhi, mi pare si chiami Eye definition, i pennelli sono più corti e tutti sintetici, potendo scegliere ho preferito prendere questi e sono ottimi davvero ;)

    RispondiElimina