lunedì 28 ottobre 2013

BeautyUk: make-up per spiriti creativi!


Ciao ragazze,
finalmente eccomi qui con una nuova review. In questo periodo ho un gran da fare con il lavoro e sono stata costretta a tralasciare un po' il blog! Oggi vi parlo di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da BeautyUk: la CC Cream, la palette Eye Shadow Collection e la Jumbo Eye liner & Eye Shadow Pencil...

BeautyUk è brand low-cost nato 5 anni fa in Inghilterra e a conduzione familiare. La sua mission? Make-up divertente, di qualità e alla portata di tutti. Mi è stata data la possibilità di scegliere alcuni prodotti dal loro sito, ed ecco cosa ho scelto...

CC Cream

Brand: BeautyUk
Prodotto: CC Cream • Shade 10 Natural
Quantità: 25 ml
PAO: 12M
Prezzo: £ 4.99
Dove acquistare: www.beautyukcosmetics.com


Questa CC Cream è contenuta in un tubetto di plastica nera. Sulla parte frontale è riportato il logo del brand e il nome del prodotto e sul retro è riportato l'inci. Ha SPF 30, una texture morbida e una coprenza medio/alta. Comincio subito col dire che, però, questo prodotto non è adatto alla mia pelle! Già dalla prima applicazione l'ho sentita troppo pesante sul viso e sulle guance, dove la mia pelle è un po' più secca, sentivo tirare la pelle. La situazione è migliorata, ma non di molto, applicando una crema idratante come base: la pelle non tirava più, ma la sensazione di pesantezza è rimasta nonostante ne applicassi una piccola quantità. Peccato!


Palette Eye Shadow Collection

Prodotto: Eye Shadow Palette no. 2 • Soho
Quantità: 10 g
PAO: 18M
Prezzo: £ 3.99


Questa palette è piccola e compatta. La parte superiore è in plastica trasparente, mentre quella inferiore è in plastica nera. L'unico specchio presente nella palette è contenuto nello spazio dove è alloggiato il pennellino doppio a spugna... utile soltanto per vedere gli occhi!
Contiene 10 ombretti di una grandezza di poco inferiore a una moneta da 10 cent.


Sul sito, questa palette, è disponibile in 7 diverse colorazioni, io ho scelto la 02 Soho per la vivacità e l'intensità dei colori, ma...


... come potete vedere dagli swatches, non sono molto pigmentati. Tutta la vividezza, a contatto con la pelle (soprattutto della palpebra), svanisce. Ho provato ad applicare gli ombretti sia bagnati, sia su una base bianca, ma il risultato è sempre lo stesso. Proprio per questo motivo non l'ho usata molto spesso, eccetto per il giallo che, insieme al fucsia (in alto a sinistra) sono i colori più pigmentati. Quindi, basandomi soltanto sul giallo, posso dirvi che la durata non è male: ha retto un intero pomeriggio senza perdere intensità!


Jumbo Eye liner & Eye shadow Pencil

Prodotto: Jumbo Eye liner & Eye shadow pencil • Black/Turquoise
Quantità: 3,2 g
PAO: 24M
Prezzo: £ 2.99


Prodotto 2 in 1: matita nera da una parte, matitone/ombretto dall'altra. Tra le quattro colorazioni presenti sul sito (nero/bianco, nero/grigio, nero/turchese e nero/rame), io ho scelto la nero/turchese, ma più che turchese è un verde acqua.


La matita nera è ottima! Ha una mina di media durezza, di un bel nero intenso, molto scrivente anche nella rima interna dell'occhio, si sfuma alla perfezione, non cola e ha un'ottima durata.
La parte del matitone/ombretto mi ha creato qualche problemino nell'applicazione. È cremoso, pigmentato e si sfuma bene ma non si fissa! Ho fatto vari tentativi prima di capire come applicarlo al meglio: la prima volta l'ho applicato senza primer ed è andato a depositarsi nella piega dell'occhio. La seconda volta l'ho applicato con il primer e in quantità leggermente minore ed è andata un po' meglio. La terza volta, quella risolutiva, l'ho applicato con il primer, in quantità minore e l'ho fissato con un velo di cipria trasparente! L'ho usato anche nella rima esterna inferiore dell'occhio, e in questo caso non ho avuto bisogno di fissarlo con la cipria (o con un ombretto in polvere).

Avete mai provato i prodotti BeautyUK? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da BeautyUk al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

8 commenti:

  1. carini i colori della palette, peccato però perchè non mi sembra molto scriventi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un vero peccato... mi accontenterò del giallo, che, tra l'altro, è un colore che adoro!!!

      Elimina
  2. ciao! per la scrivenza anch'io ho notato per quelli che ho provato che non è eccezionale, almeno per alcune tinte, i matt invece scrivono molto bene, credo sia una caratteristica dei colori shimmer, sembrano quasi evanescenti. ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene... e ovviamente io ho scelto la palette con tutti i colori shimmer o satinati!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sì Sara, infatti ci sono rimasta maluccio... i colori erano troppo belli!!!

      Elimina
  4. si in effetti la palette è un po' una delusione :( ma anche un'altra che ho visto dello stesso brand presenta questo problema, che peccato :(

    RispondiElimina
  5. Che peccato, la palette sembra molto carina...

    RispondiElimina