venerdì 4 ottobre 2013

Neve Cosmetics: set pennelli Aqua


Buongiorno ragazze,
di cosa parliamo oggi? Ma di pennelli ovviamente... e da buona "pennellofila" quale sono, non potevo lasciarmi scappare questo bellissimo set Aqua di Neve Cosmetics...

Ormai lo sapete, ho tanti pennelli (e non saranno mai abbastanza) ma non avevo un set da viaggio che comprendesse pennelli sia per il viso, sia per gli occhi. A luglio, Neve ha lanciato sul mercato il set Aqua e l'ho comprato senza starci a pensare troppo, anche perchè era in offerta lancio a € 19,90. Li ho utilizzati per tutto il mese di agosto e anche in questo periodo, nel fine settimana, li porto sempre con me.
Vediamoli più da vicino...

Brand: Neve Cosmetics
Prodotto: Set pennelli Aqua
Prezzo: € 24,90
Dove acquistare: www.nevecosmetics.it


Questo set è composto da 7 pennelli - 2 per il viso e 5 per gli occhi - a setole sintetiche e sono contenuti in una comodissima pochette in tessuto nera e verde acqua che si chiude con un bottoncino a clip ed ha una tasca laterale dove è possibile metterci ciò che si vuole.


I 7 pennelli hanno il manico il legno nero lucido e l'impugnatura in alluminio verde acqua.
Dopo vari utilizzi e vari lavaggi non hanno perso neanche una setola, prelevano bene i prodotti, sia in crema, sia in polvere e li rilasciano sulla palpebra altrettanto bene. Sono tutti robusti tranne uno che dopo due utilizzi (e due lavaggi) è rimasto "decapitato"!


Baby Kabuki:
alias "il decapitato"! Eh sì, come vi dicevo, dopo soli due utilizzi la testa si è "staccata" dal corpo. Avrei potuto segnalare la cosa a Neve, ma ho lasciato perdere... sono bastate due gocce di super attack per risolvere il problema. Comunque è un buon pennello, ha le setole morbidissime e abbastanza dense ed è perfetto per stendere i fondi in polvere. Non l'ho usato per i fondi liquidi, per quelli preferisco usare dei pennelli dalle setole ancora più dense, tipo il Flatbuki (sempre di Neve).


Pennello per Blush: anche questo ha le setole morbide, nasce come pennello da blush ma, date le dimensioni, è possibile utilizzarlo anche per fare il contouring o per applicare l'illuminante.


Pennello ombretto medio: serve appunto per applicare gli ombretti ed essendo piatto è ottimo anche per sfumarli lungo l'attaccatura delle ciglia.


Pennello ombretto piccolo: un altro pennello per applicare gli ombretti ma con le setole più corte del precedente. È possibile utilizzarlo anche come pennello labbra.


Baby Eyebuki: classico pennello a penna con le setole meno morbide degli altri. È molto denso e compatto e, durante l'applicazione degli ombretti, non aprendosi, rende più semplice fare sfumature di precisione.


Baby Blender: pennello da sfumatura conico. Le setole sono morbide e sfuma molto bene gli ombretti.


Pennello Eyeliner:
pennello angolato da eyeliner che io uso, soprattutto, per sfumare le matite o gli ombretti lungo l'attaccatura delle ciglia.

Che ne pensate di questo set o, in generale, dei set di pennelli da viaggio?

Alla prossima...

8 commenti:

  1. Trovo che i set da viaggio siano molto utili! Io però sono incorreggibile e quando parto mi porto dietro l'intero serraglio di pennelli che possiedo X°D
    Questo set è carinissimo, non l'ho preso perchè ho ancora la vecchia versione che mi fa da kit da borsetta.. Ma non nego che mi fa gola *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non parto spesso e soprattutto non vado in posti lontani. Prima usavo un set di shaka ma non includeva i pennelli per il viso, non avendo preso quello vecchio di Neve, quando ho visto questo mi sono detta: "È lui... è completo ed è perfetto da portare in giro"!

      Elimina
  2. ma mi credi che non ho un set da viaggio? :D più che altro perchè preferisco i pennelli dal manico lungo e in viaggio porto quasi sempre prodotti in crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco i pennelli dal manico lungo ma penso che se dovessi partire, soprattutto per l'estero, mi porterei un set da viaggio e non i miei pennelli abituali... e se mi perdono il bagaglio? E se si rompono? Pauraaaa!!! Io uso più spesso i prodotti in polvere, ma anche quelli in crema li applico con i pennelli :)

      Elimina
  3. E' bellissimo questo set di pennelli, sono sfiziosissimi e trovo che siano molto comodi quando si viaggia, io ne ho un set della Shaka e mi ci trovo bene :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  4. una perenne tentazione i pennelli di neve...devo solo decidere quando cedere ^_^

    RispondiElimina