giovedì 17 ottobre 2013

Real Techniques: Expert Face Brush


Ciao ragazze,
pennelli, pennelli e ancora pennelli!!! Dopo averne provati vari, oggi vi parlo di quello che ritengo sia IL pennello da fondotinta (liquido): l'Expert Face Brush di Real Techniques by Samantha Chapman, una delle due sorelle "Pixiwoo"...

Di questo pennello e dei suoi fratelli se ne parla in lungo e in largo per l'intero globo e non credo che dipenda dalla fama di Samantha Chapman, bensì dall'ottima qualità del prodotto. Io, per ora, ho acquistato l'Expert Face, ma non vi nego che li vorrei tutti, nessuno escluso!
Si comincia...

Brand: Real Techniques
Prodotto: Expert Face Brush
Prezzo: € 11,99 (il prezzo dipende da dove lo si compra)
Dove acquistare: www.cloud10beauty.com (ma anche in altri shop online)


Il pennello è robusto, ha il manico in alluminio color oro su cui sono riportati il logo del brand e il nome del pennello. La base, in plastica nera, essendo piatta, permette al pennello di stare in piedi da solo e di poterlo appoggiare comodamente sul tavolo mentre ci trucchiamo. La testa è piccola e arrontondata, con le setole bicolore abbastanza corte e appiattite.


Le setole sono in taklon, quindi sintetiche e 100% cruelty free. Sono molto morbide, dense e compatte e permettono una perfetta stesura e sfumatura dei fondi liquidi, o in crema (volendo anche minerali), senza lasciare striature sul viso. L'ho lavato moltissime volte, da quando ce l'ho, e non ha mai perso nè una setola, nè la sua forma originale. In più, l'asciugatura, a differenza di altri pennelli di questo tipo, è rapidissima... se c'è una cosa che proprio non sopporto è dover "programmare" il lavaggio dei pennelli (es: kabuki classico o flat-top kabuki) perchè so che passeranno dei giorni prima che si asciughino completamente!
Per concludere, ciò che più mi piace di questo pennello è la forma appiattita delle setole perchè consente di applicare con più facilità (e precisione, aggiungerei) il fondotinta in tutti gli angoli del viso come, ad esempio, ai lati del naso o sulle tempie.

Questo è il mio pennello da fondotinta preferito, qual è il vostro? Fatemi sapere.

Alla prossima...
 

24 commenti:

  1. Io ho il buffing brush di RT e mi ci trovo benissimo.
    Nonostante ciò, il mio pennello preferito è l'Hakuro H50.
    Ho troppi pennelli da fondo e non mi trucco ogni giorno, quindi non credo che acquisterò l'expert.. per ora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace anche il buffing brush, ma facendo parte di un set non l'ho preso!!! I pennelli Hakuro vorrei provarli anche io, tu su quale sito l'hai comprato? Quello interamente in lingua polacca?

      Elimina
  2. Aw i pennelli RT sono tutti stupendi *_* Il Blush Brush ce l'hai? Mi ispira un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Ariel, non ce l'ho... ma è il prossimo della lista!!! A seguire quello piccolo per il contouring di cui però non m ricordo il nome :D

      Elimina
  3. Io vado di fondotinta minerale, quindi niente pennelli da fondotinta liquidi: la mia pelle sputerebbe via qualunque cosa liquida che non sia la giusta crema idratante (e già qui è un problema trovarla!) o la BB Cream di Garnier per pelli grasse. Stranamente, quest'ultima la sopporta bene! o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, questo può andar bene anche per i fondi minerali. Comunque anche io per il minerale uso il flatbuki di Neve... ho le mie combo pennello+prodotto preferite!!!

      Elimina
    2. Io ho il Flatbuki di Neve, il set Aqua e due kabuki di KIKO (ne ho presi due perché mi sono trovata bene).

      Elimina
  4. Mi piacerebbe provarli tutti i pennelli real techniques, questo mi ispira moltissimo O.O ciao e grazie per le info ;)
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di averlo, sembra fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, lo è... come penso lo siano tutti i pennelli RT!!!

      Elimina
  6. post interessante :-) sembra davvero buon come pennello!!

    RispondiElimina
  7. avrei proprio bisogno di un nuovo pennello!
    Oggi da me si parla di accessori…vieni a dare una occhiata?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  8. Il mio preferito è il Red Amplify di Neve, ma devo dire che vorrei provare questo perchè ne sento sempre parlare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me il Red di Neve ma mi sono "costretta" a non comprarlo. Fosse per me, comprerei tutti i kabuki, flat kabuki o round top kabuki... sono un po' fissata :)

      Elimina
  9. io non ho mai provato i RT perchè ho già tanti pennelli con cui mi trovo bene, chissà prima o poi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno ne avrai bisogno... prendi in considerazione i RT perchè sono veramente ottimi!

      Elimina
  10. I love the buffing brush in the Real Techniques Core Collection. But I've heard so many amazing things about the Expert Face Brush I may have to start using that instead!

    RispondiElimina
  11. Pare ottimo! Anch'io non sopporto di aspettare troppo che i pennelli si asciughino... Il prezzo pare inoltre molto buono :)
    Ti aspetto, ciao!

    RispondiElimina
  12. per il fondo liquido uso normalmente la spugnetta....questo è adatto per il fondo minerale? non ne ho ancora trovato uno che m soddisfi, questo ha pure un prezzo accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, io per il fondo minerale uso il flatbuki, ma anche questo è perfetto perchè ha le setole molto dense e compatte che catturano bene le polveri!

      Elimina