giovedì 14 novembre 2013

Anatomicals: they only want us for our body!


Buon pomeriggio ragazze,
oggi vi parlo di Anatomicals, brand inglese che produce prodotti per la cura del corpo e dei prodotti che mi sono stati inviati: una maschera viso, una maschera per capelli, una crema mani, un igienizzante mani e un lip balm...

Ciò che contraddistingue questo brand - e che mi piace molto - è l'originalità, l'ironia e la simpatia nella presentazione dei loro prodotti, nonchè il packaging molto colorato e "grafico" che, di certo, non passa inosservato.
In questa review vi riporterò i prezzi in sterline perchè nei punti vendita non ho trovato questi specifici prodotti. Cominciamo...

Off with their (black and white) head.



Brand: Anatomicals
Prodotto: Off with their (black and white) head
Quantità: 25 g
Prezzo: non pervenuto (probabilmente £ 0.99)
Dove acquistare: profumerie Douglas, Coin, oppure su www.cloud10beauty.com

Questa è una maschera viso in tessuto che contiene estratti di Tea Tree e serve a nutrire, purificare e idratare la pelle ed è talmente intrisa di fluido che quasi "sgocciola"! Come da istruzioni, l'ho applicata e tenuta sul viso per 20 minuti e, dopo averla rimossa non ho risciacquato il viso, ma ho massaggiato sulla pelle il fluido che era rimasto. Ho notato subito "l'effetto pulizia", infatti i punti neri (malefici) che ho sul naso erano spariti e la pelle risultava morbida e liscia. È ottima anche per spaventare chi vi sta vicino... con questa maschera sul viso somiglierete molto a Jason Voorhees di Venerdì 13!

Questo è l'inci.


That's when I fell for the leader of the (hair) pack



Prodotto: That's when I fell for the leader of the (hair) pack
Quantità: 15 ml
Prezzo: £ 0.99
PAO: 12M

Questa è una maschera per capelli che contiene olio di jojoba e serve a nutrire il capello e a renderlo lucente. Va applicata dopo lo shampoo, massaggiata delicatamente per qualche minuto e poi risciacquata. Premetto che non uso mai balsami o maschere perchè mi appesantiscono il capello ma soprattutto perchè i miei capelli sono sani, corti, lisci come spaghetti e lucenti di mio, quindi, non mi servono prodotti districanti, nutrienti etc. Dopo aver usato questa maschera, ho potuto notare soltanto 2 cose: i capelli erano un po' più morbidi del solito e, cosa importantissima, non erano "appesantiti".


Help the paw



Prodotto: Help the paw
Quantità: 100 ml
Prezzo: £ 3.00
PAO: 12M

Crema mani lenitiva e idratante con aggiunta di vitamina E. Io la applico prima di andare a dormire perchè durante il giorno, lavandomi le mani almeno 100 volte, sarebbe quasi inutile, mentre di notte ha tutto il tempo di agire.


Ha un profumo delicato e anche se ha una consistenza abbastanza densa, si assorbe in fretta e non lascia le mani unte o appiccicose. Ora che comincia a far freddo, sono sicura che ne avrò bisogno ancora di più! L'inci non vi piacerà: paraffinum liquidum e petrolatum sono rispettivamente al 2° e 3° posto.


New York, London, Paris and Foam



Prodotto: New York, London, Paris and Foam
Quantità: 60 ml
Prezzo: non pervenuto
PAO: 12M

È un igienizzante per le mani ed è in assoluto il mio prodotto preferito!!! Come vi ho appena detto mi lavo le mani almeno 100 volte al giorno, che può andar bene per una questione di igiene, ma un po' meno per la pelle e per il mio eczema. È in spuma (agitare prima dell'uso) e ha un profumo delicato di limone. Si asciuga in pochi secondi e non lascia le mani appiccicose. L'unico inconveniente è che occupa troppo spazio nella mia borsa, ma pazienza, continuerò ad usarlo a casa!

Never lose your cherry



Prodotto: Never lose your cherry
Quantità: 15 ml
Prezzo: £ 2.49
PAO: 12M

Lip balm con SPF 8. Il packaging è lo stesso dei gloss in tubetto con beccuccio in plastica.


Anche la texture è la stessa dei gloss. Come vedete dalla foto è colorato ma una volta applicato sulle labbra risulta completamente trasparente. Protegge le labbra, le lascia morbide e non appiccica per nulla. Ha un buonissimo profumo di ciliegia. Se siete amanti dei lip balm naturali, questo non fa per voi...


That's it!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e soprattutto se li avete già provati anche voi.

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Anatomicals al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

10 commenti:

  1. Sarebbe da provare tutto, a partire dalla maschera, che contiene pantenolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questi prodotti mi sono trovata benissimo, ora voglio andare a cercare la crema per il contorno occhi, mi incuriosisce e poi il mio roll-on Yes To sta per finire!!!

      Elimina
  2. il packaging è molto carino ma quasi tutte contengono propylene glycol e io sono allergica :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sara, infatti gli inci non sono bellissimi! Io ho la fortuna di non essere allergica a niente o almeno alle cose che ho provato finora!

      Elimina
  3. Il packaging mi ricorda vagamente kiehl's e in generale lo stile mi sembra sobrio...diverso.
    A una come me viene voglia di provarlo solo per questo :D
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Wow! Vorrei provare tutto!! Sono nuova Follower, se ti va di ricambiare mi farebbe piacere!http://adymakeupaddict.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Molto Interessante! Continua cosi ;)

    RispondiElimina