mercoledì 18 dicembre 2013

Kiko Milano: Full Coverage Concealer


Ciao ragazze,
dopo otto giorni di latitanza, eccomi qui con un nuovo post e, come avrete già capito dal titolo e dall'immagine d'apertura, vi parlerò dell'ormai noto Full Coverage Concealer di Kiko...


Come vi ho detto in passato, il mio correttore preferito è il OneBase Concealer + Foundation in One di Cargo Cosmetics (review qui) ma, considerato il fatto che questo brand non viene più venduto da Sephora e che non costa proprio pochissimo, ho deciso di far partire la ricerca di un valido sostituto! La ricerca inizia proprio da qui... dal Full Coverage!

Brand: Kiko
Prodotto: Full Coverage Concealer • 03 Medio
Quantità: 2 ml
PAO: 18M
Prezzo: € 7,50
Dove acquistare: negli store oppure sul sito ufficiale Kiko


Il packaging di questo correttore è piccolo e pratico, in plastica nera e con chiusura a incastro. È comodo da tenere in borsa per eventuali ritocchi durante la giornata, grazie allo specchietto contenuto all'interno del pot.


È un correttore compatto ad alta coprenza e non ha una texture secca, come molti correttori compatti in commercio, anzi, è cremosa al punto giusto. Lo utilizzo principalmente per coprire le occhiaie e, avendo la pelle della zona perioculare abbastanza secca, come base utilizzo sempre un roll-on o una crema per il contorno occhi, proprio per evitare che il prodotto si insinui nelle rughette o che metta in evidenza le pellicine. La coprenza è ottima, riesce a nascondere benissimo le mie occhiaie profonde e anche la durata non è da meno, resiste circa 5/6 ore senza bisogno di ritocchi.
La colorazione che ho scelto è la 03 medio, che tra le otto disponibili, è sicuramente la più adatta per le mie occhiaie scure. Si applica e si sfuma con semplicità sia con le dita, sia con il pennello. Solitamente, io lo prelevo e lo applico sulla zona con le dita e poi lo vado a sfumare con un pennello round top. E se avete problemi di brufoletti, niente paura... copre anche quelli!

Questo è l'inci:


Per concludere vi dico che questo correttore mi piace molto e che potrebbe essere un validissimo "aspirante" sostituto del mio amato OneBase, ma visto che adoro provare prodotti nuovi, sicuramente la mia ricerca continuerà!

Avete mai provato questo correttore? Fatemi sapere qual è il vostro preferito... così prendo nota!

Alla prossima...

31 commenti:

  1. Io ho comprato questo correttore prima dell'estate e mi sta piacendo parecchio. Ovviamente, visto l'inci, cerco di non applicarlo ogni giorno ma devo ammettere che fa il suo dovere e copre i brufoletti che ho ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro l'inci non è bellissimo, come anche quello del OneBase di Cargo :) L'unico correttore naturale che ho provato è quello di Neve e non mi dà gli stessi risultati!

      Elimina
  2. è proprio il colore che ho io! :) anche se credo di non aver azzeccato la tonalità nel mio caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i colori chiari era quello più tendente al pesca/arancio... gli altri non avrebbero funzionato su di me!

      Elimina
  3. Buono se non è secco, quello di MAC mi secca un po' sotto l'occhio ;) lo proverò!

    RispondiElimina
  4. Se non secca la pelle è una buonissima cosa, io uso quello compatto di MAC ma se non lo scaldo tra le mani rimane secco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara se hai la pelle secca è sempre meglio mettere una crema o un roll-on. Infatti quando idrato la pelle va tutto bene, se no va a finire un po' nelle rughette... ovviamente questa cosa capita con tutti i correttori, anche quelli liquidi :)

      Elimina
  5. Mmmm vorrei acquistare questo correttore da una vita, ma per qualche strano motivo ogni volta non lo prendo ... boh .. comunque lo prenderei sostanzialmente per coprire piccoli brufoletti o macchie post brufolo, ho sentito essere molto coprente ;) me lo confermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Fede, te lo confermo... io non ho brufoli ma d'inverno mi vengono sulla parte bassa della guance delle specie di bruciature da freddo rosse e con questo correttore le riesco a coprire benissimo!

      Elimina
    2. Ma tu pensa che sono andata alla kiko e la commessa proprio non me lo voleva vendere per coprire i piccoli brufoletti >_< ma le commesse non dovrebbero incoraggiare all'acquisto? Bah!!
      Ma alla fine ho vinto io e l'ho preso, nella colorazione 02, non vedo l'ora di cominciare ad usarlo **
      Cara ti ho assegnato un premio sul mio blog, vieni a vedere di cosa si tratta ;)

      Elimina
    3. ahahahah hai trovato una commessa atipica!!! Poi fammi sapere come ti ci trovi :)

      Elimina
  6. Io ce l'ho e l'ho usato per molto tempo. purtroppo l'unico problema è che sulla mia pelle tende a far risaltare i pori ma non so se è un problema isolato :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una bella quantità di pori ma questo correttore non me li mette in evidenza... a volte lo metto anche sul naso (e sui lati) dove ho una maggiore concentrazione di pori dilatati e non mi crea problemi!

      Elimina
  7. Io ho la colorazione più chiara invece e mi ci trovo abbastanza bene! E' un di quei correttori che uso quando non ho troppo tempo perchè sono sicura che farà il suo sporco lavoro per bene^^ Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao! Quando vedo le recensioni di questo correttore sono sempre buone, però sono andata a testare la texture in negozio e non mi convince affatto, anche per le colorazioni, non so sono strani! ahahah
    se ti va di passare dal mio blog ho appena aperto un giveaway... kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dolly, guardandolo in negozio avevo i tuoi stessi dubbi! Diciamo che l'ho comprato approfittando di uno sconto e solo provandolo mi sono resa conto che è mollto meglio di come appare in negozio. La texture è più morbida e per quanto riguarda i colori... sembrano un po' tutti uguali, solo più chiari o più scuri, ma lo 03 che ho preso io, ha un po' di arancio all'interno... perfetto per il mio colore di occhiaie! Passo subito da te :)

      Elimina
  9. Io è ancora mio questo correttore, però tutti ne parlano bene..dato che ora c'è il 30% mi sa che lo prendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ila... approfitta dello sconto! Tra tutti i correttori Kiko che ho provato questo è quello che mi piace di più!!!

      Elimina
  10. Io lo uso da anni, è un ottimo prodotto ma lo uso per i brufoletti perché si asciuga perfettamente, non migra e dura molte ore. Per le occhiaie no perché mi secca moltissimo il contorno occhi, anche applicando una crema prima, per quella zona preferisco correttori liquidi, tanto più che non ho un granché da coprire fortunatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene, anche io per le occhiaie ho sempre preferito correttori liquidi, però questo non mi dà problemi e pensa che come base uso solo il roll-on contorno occhi della Yes To!

      Elimina
  11. Io mi ci trovo molto bene,è ottimo e spesso lo mettono anche in sconto :) Non si può volere di meglio!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli... infatti io l'ho preso approfittando di uno sconto :)

      Elimina
  12. Io questo colore lo usavo in estate, oggi ho deciso di prendere - dato che l'ho trovato scontato - la #02, perché il #03 ora è decisamente troppo scuro per le mie occhiaie. Ottimo correttore sia per le occhiaie che per le schifezze varie sul viso, decisamente una delle scoperte migliori di quest'anno (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate non ho problemi perchè alcune zone del mio viso non si abbronzano proprio!!! E, in più, divento color rosso aragosta e dopo 2/3 giorni ritorno bianca!!! Ecco perchè non compro prodotti di tonalità più scure nel periodo estivo :)

      Elimina
  13. Tra i migliori correttori low-cost ;)

    RispondiElimina
  14. credo che lo proverò insieme al maybelline... vorrei provare la combo questo per i brufoli e quello per le occhiaie..

    xo xo,
    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo benissimo con entrambi per le occhiaie! Quello di Maybelline non mi copre moltissimo i brufoletti (per fortuna me ne esce uno ogni 6 mesi) :)

      Elimina