venerdì 27 dicembre 2013

UD Smoked Look #6: Sculpted


Ciao ragazze,
eccomi qui, reduce dalla prima ondata di feste natalizie, con il sesto appuntamento (e siamo solo a metà) degli Smoked Looks dal nome Sculpted...

Se siete a corto di idee su come truccarvi a Capodanno, potreste prendere in considerazione questo make-up perchè rende lo sguardo molto intenso e se siete amanti dei glitter, fate sempre in tempo ad aggiungerli!

Vediamo quali sono i colori per realizzarlo:


Step 1: Applicate FREESTYLE dalla piega dell'occhio, fin sotto l'arcata sopraccigliare.

Step 2: Illuminate l'arcata sopraccigliare con KINKY limitandovi ad applicarlo soltanto lungo l'attaccatura delle sopracciglia. Sfumatelo con FREESTYLE.

Step 3: Con la matita nera PERVERSION delineate l'attaccatura delle ciglia inferiori e superiori partendo dall'esterno e fermandovi a metà occhio. Sfumate.

Step 4: Applicate MUSHROOM lungo tutta la rima ciliare inferiore, sfumandolo con la matita. La sfumatura deve essere spessa e ben sfumata e assicuratevi che i bordi siano leggeri. Portate la sfumatura verso l'alto e oltre l'angolo esterno dell'occhio.

Step 5: Con MUSHROOM create una forma che parta dall'angolo interno dell'occhio e che arrivi fino all'angolo esterno. Questa forma dovrà avere dei contorni sfumati ma definiti.

Step 6: Fate in modo che, nell'angolo esterno dell'occhio, l'ombretto applicato sulla palpebra superiore vada a congiungersi a quello applicato sulla palpebra inferiore.

Step 7: Riempite con MUSHROOM la forma creata sulla palpebra superiore. Applicatene giusto un po' di più nella piega dell'occhio creando uno stacco.

Step 8: Applicate BURLUST lungo l'attaccatura delle ciglia superiori, sfumandolo con MUSHROOM.

Step 9: Applicate BURLUST anche lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori ma soltanto per 3/4 dell'occhio.

A questo punto gli step si interrompono, ma guardando il disegno di esempio, mi sono resa conto che un altro step è d'obbligo. Eccolo:

Step 10: Applicate la matita PERVERSION nella rima interna superiore e inferiore. Le due linee dovranno incontrarsi nell'angolo interno dell'occhio.


Come al solito, vi assicuro che dal vivo è più intenso e rende molto di più... purtroppo a casa mia scarseggia la luce naturale e la mia piccola digitale compatta non può fare di certo i miracoli!!!

Alla prossima...

14 commenti:

  1. molto bello! a vederlo dalla foto sembra adatto anche per tutti i giorni, ma se dici che è più intenso non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, se non si hanno problemi a uscire di giorno con uno smokey, può andare anche bene... ma ti assicuro che è intenso e gli occhi non passano di certo inosservati!!! Ad esempio, io sono una di quelle che non si fa problemi... a volte per fare una passeggiata pomeridiana faccio uno smokey blu (contenuto sempre nel booklet)!

      Elimina
    2. nemmeno io mi faccio problemi! :D molto carino :)

      Elimina
  2. è veramente favoloso <3
    nuovo post .
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/12/regali-di-natale.html

    RispondiElimina
  3. non mi piace la matita nera nella rima inferiore dell'occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita carica sicuramente di più il trucco! Nel booklet è presente in tutti i looks... non se ne salva uno!

      Elimina
  4. Mi piace molto! Sia il colore che la realizzazione... Lo proverò! :)
    Ti auguro un felice 2014!
    Silvia
    http://sweetflo.it/

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo make-up!!!! anche gli step che hai scritto sono molto precisi!!!! un colore simile a mushroom mi servirebbe!!!! ^.^

    RispondiElimina
  6. Hai una bella mano precisa nel dosare i colori. Brava :)

    RispondiElimina