lunedì 17 febbraio 2014

The Body Shop: Hair Chalk... i gessetti colorati per capelli


Buon pomeriggio ragazze,
oggi parliamo di... gessetti colorati! Ovviamente non si tratta di gessetti per scrivere sui muri o sulla lavagna, ma di gessetti per colorare i nostri capelli, gli Hair Chalk di The Body Shop...

A fine gennaio sono stata selezionata da The Body Shop per provare i prodotti della nuova collezione in edizione limitata Make up Spring Trend 2014, composta, appunto dai Gessetti per capelli ma anche dal quad di ombretti Cubi scintillanti (di cui vi parlerò presto).
Premessa: con i miei capelli ci ho sempre giocato. Li ho avuti sia lunghi fino al sedere, sia corti corti e soprattutto mi divertivo a cambiare colore, come ad esempio rosso rame, rosso fuoco, bicolor nero e rosso, nero/blu fino a raggiungere la pace dei sensi, negli ultimi 2 o 3 anni, con il mio colore naturale, un normalissimo, e alquanto banale, castano chiaro. Insomma, tutto questo giro di parole serve solo per dirvi che non avevo mai provato i gessetti per i capelli, prodotto che va molto di moda ultimamente.

Brand: The Body Shop
Prodotto: Hair Chalk Falling for Blue (blu) e Think me Pink (rosa)
Quantità: 3,8 g
PAO: 12M
Prezzo: € 10,00
Dove acquistare: negli store The Body Shop oppure sul sito ufficiale www.the-body-shop.it


Il packaging è in plastica trasparente e sul coperchio, con chiusura a vite, è riportato il logo The Body Shop.


I colori disponibili sono due: Tickle me Pink, fucsia acceso adatto alle bionde e Falling for Blue, invece, adatto alle more. Applicarli è semplicissimo, basta seguire questi semplici step:
1. Mettere un asciugamano sulle spalle per proteggere i vestiti.
2. Prendere una ciocca di capelli e passarci sopra il gessetto fino alle punte.
3. Spazzolare i capelli per eliminare l'eccesso di prodotto e fissarlo con la lacca. Per rimuoverlo, basterà lavare i capelli con lo shampoo.


Questo è il risultato sui capelli! Ho usato il blu su una ciocca e su un'altra ciocca ho mixato entrambi i colori per far venir fuori un viola. L'applicazione è veramente semplice e veloce. È consigliabile usare dei guanti per non sporcarsi le mani, ma nel caso ve le sporchiate, il colore si toglie facilmente con acqua e sapone. Una volta applicato e fissato, non sporca i vestiti e, dormendoci, la federa del cuscino non si macchia. L'effetto finale mi piace molto ma non posso dire lo stesso per la durata. Li ho usati due volte in tutto: la prima volta, essendo sprovvista di lacca, ho provato a fissare il colore usando soltanto con un po' di spuma, tamponandola sulle ciocche di capelli, ma ho notato subito che, passando le mani tra i capelli, il colore si trasferiva sulla pelle. Questo trasferimento di colore è durato fino a che non ho fatto lo shampoo. La volta dopo ho comprato una lacca a fissaggio forte ma il risultato non è cambiato... ogni volta che toccavo i capelli, le dita si coloravano di blu. Dipenderà forse dal mio tipo di capello, finissimo e liscissimo? Non saprei!

Inci: Talc, Mica, Polyethylene, Dimethicone, Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Homosalate, Octocrylene, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Silica. [+/- CI 42090/Blue 1 Lake, CI 77742/Manganese Violet, CI 77007/Ultramarines, CI 45410/Red 28 Lake, CI 15850/Red 6, CI 19140/Yellow 5 Lake].

Avete mai provato i gessetti colorati per i capelli? Cosa ne pensate?

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da The Body Shop al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.
 

11 commenti:

  1. Ma quante se ne inventano?!? Pure i gessetti per capelli... Col fatto che il prodotto non si fissa a dovere, secondo me prodotti del genere possono andare bene giusto per una giornata/serata fuori con gli amici, ma niente di più.
    Peccato, perché le colorazioni sono carine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Silvia, però in quella giornata/serata bisogna stare attenti a non toccarsi i capelli... cosa impossibile per me! È un vero peccato perchè l'effetto mi piace molto e non è affatto pacchiano :)

      Elimina
    2. Purtroppo, essendo gessetti, fatti di polvere sono, quindi difficilmente staranno attaccati al capello, nonostante la lacca...

      Elimina
    3. Questa cosa l'avevo messa in conto ma speravo fossero studiati per aderire bene al capello!

      Elimina
  2. l'idea è carina davvero, per provare! anche se è un peccato si levino così facilmente ma credo sia una cosa comune a tutti i gessetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che non creano fallout e non macchiano i vestiti, per una giornata potrebbero anche andar bene, ma per me è troppo difficile non potermi toccare i capelli :D

      Elimina
  3. Ce li ho anche io ma devo ancora provarli! ti farò sapere se su di me tengono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Autilia poi fammi sapere. Poco tempo fa ho letto la recensione di un'altra blogger in cui dice che tengono bene!

      Elimina
  4. Il risultato finale è carino, adatto magari ad una serata particolare. Peccato che il colore non si aggrappi bene ai capelli :(
    Ti ho taggata sul mio blog, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un vero peccato perchè il colore dei gessetti si mischia bene con il colore dei capelli non creando un effetto "artificiale"

      Elimina
  5. Volevo provare il viola! Sono curiosa!!

    http://fdressingroom.blogspot.it/

    RispondiElimina