giovedì 17 aprile 2014

ITAY Beauty: Loose foundation MF-7 Italian Biscotti


Buon pomeriggio ragazzuole,
quando si partecipa ad un giveaway le possibilità di vincere sono sempre poche, ma questa volta la fortuna si è accorta di me! Cosa ho vinto? Il Loose Foundation nella colorazione MF-7 Italian Biscotti di ITAY Beauty...

A novembre ITAY Beauty ha organizzato un giveaway sulla pagina Facebook e in palio c'erano questo fondotinta e un kabuki. Amando i prodotti di questo brand non potevo non partecipare. A fine novembre ricevo una mail in cui mi si comunica che sono la vincitrice (oh yeah!) e mi si chiede di scegliere la mia tonalità di fondotinta e di fornire il mio indirizzo. Scegliere il colore di un fondotinta online non è facile, ma seguendo le linee guida "Find your match" presenti sul sito, ho optato per Italian Biscotti e mi è andata alla grande perchè è il colore perfetto per la mia tonalità di pelle.
Fin qui sembra sia andato tutto bene, vero? E invece no, perchè a dicembre, poco prima di Natale, mi arriva una bella letterina da parte della dogana... e indovinate? Il mio pacco è stato bloccato (che sfiga). Comunque, per farvela breve, mi sono sbrigata a compilare e firmare tutti i fogli e a rispedire tutta la documentazione, e il tempo passava, e passava, e passava e io perdevo le speranze ma poi, ai primi di febbraio, arriva il postino che mi consegna il pacco, ma solo dopo avergli pagato € 11,00 di tassa doganale. Ma non è finita qui! Apro il pacco e il kabuki non c'era... ora, le possibilità sono solo due: 
1. ITAY ha dimenticato di inviarmi anche il pennello; 
2. Alla dogana hanno aperto il pacco e il pennello è andato perso!
Credo che non saprò mai come siano andate veramente le cose, comunque, basta chiacchiere...

Brand: ITAY Beauty
Prodotto: Loose Foundation nella colorazione MF-7 Italian Biscotti
Quantità: 9 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 59.95
Dove acquistare: www.itaybeauty.com


Il packaging è uguale a quello di tutti i fondi minerali in polvere libera: jar in plastica con rotating sifter.


La polvere è molto fine e non ha quei fastidiosi "sassolini" che, a volte, capita di trovare nei fondi minerali. È fine a tal punto che ne basta veramente una piccola quantità per truccare tutto il viso. La coprenza è media ma superiore a quella del Flat Perfection di Neve Cosmetics, per intenderci. È comunque modulabile, infatti, solitamente, applico un primo strato leggero su tutto il viso e poi applico un secondo strato soltanto nelle zone in cui ho più arrossamenti. Anche stratificandolo, la polvere aderisce perfettamente alla pelle, senza appesantirla e senza seccarla (io comunque metto sempre una crema idratante come base) e dona un effetto naturale, per nulla polveroso. Ha una formula minerale water-resistant che lo fa durare molte ore, ha SPF 15 e un ottimo inci.

Inci: Mica, Sericite, Zinc, Black Iron Oxide, Red Iron Oxide, Yellow Iron Oxide, Titanium Dioxide.

Adoro questo fondotinta, da quando ce l'ho non uso altro, ma tre difettucci, se così si possono chiamare, glieli ho trovati:
1. La jar. C'è poco da fare, i prodotti in jar sono scomodi e poco pratici da usare.
2. Proviene dagli Stati Uniti e il rischio dogana è sempre dietro l'angolo.
3. Non è affatto economico. Fortunatamente, vista la quantità, sono a posto per qualche anno!

Che ne pensate? Qual è il vostro fondotinta minerale preferito?

Alla prossima...

2 commenti: