giovedì 29 maggio 2014

Makeup Revolution: Redemption Palette Iconic 3


Buon pomeriggio ragazze,
oggi si parla del "dupe" più famoso, o forse dell'unico dupe esistente, della Naked 3: la Redemption Palette Iconic 3 di Makeup Revolution...

Quando è uscita la Naked 3, ammetto che non mi ha fatto impazzire perchè le tonalità viravano troppo sul rosa e sicuramente non ci avrei speso quasi 50 euro per poi sfruttare soltanto i colori più scuri. Poco tempo dopo però, Makeup Revolution se ne esce con la palette Iconic 3, a detta di tutti il perfetto dupe della Naked 3 e allora che faccio, non la compro? Ma certo che sì! 

Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Redemption Palette Iconic 3
Quantità: 14 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 4.00
Dove acquistare: www.makeuprevolutionstore.com oppure su Maquillalia


Packaging basico in plastica nera e parte frontale trasparente. All'interno ci sono i 12 ombretti e un pennellino doppio a spugnetta. Le dimensioni (chiusa) sono 16 x 8,3 x 1,2 cm, è quindi più grande delle palette MUA.


I colori sono neutri ma hanno tutti, o quasi, una tendenza al rosa, anche l'ultimo, ad esempio, è un marrone/vinaccia con riflessi rosa. I finish sono vari: ci sono soltanto 3 ombretti matt, mentre gli altri sono satinati o shimmer.


Tra i primi sei ombretti a parte il primo colore, che è un beige utilissimo per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio e l'ultimo che è un bronzo, tutto il resto è... rosa! Alcune tonalità sono più chiare, altre più scure, alcune più fredde, altre più calde. Tra questi sei colori il mio preferito è il quarto: un rosa tendente al marroncino dal finish matt che trovo utilissimo per sfumare gli ombretti nella piega.


Qui si comincia a ragionare, almeno per i miei gusti...
Gli ultimi sei ombretti sono tutti marroni (alcuni più freddi, altri più caldi) ma comunque anche questi hanno una leggera tendenza al rosa. I miei preferiti sono gli ultimi tre.

Tutti gli ombretti sono intensi e molto luminosi, hanno un'ottima pigmentazione, anche quelli più chiari, e si sfumano con molta facilità. Non li trovo polverosi (ma se ci andate giù duro con il pennello, un po' di polvere si alzerà e questo discorso vale ovviamente per qualsiasi ombretto) e non ho mai avuto problemi di fall-out. La durata è buona: usandoli con il primer, dopo 6 ore (al solito), non si sbiadiscono e non vanno a finire nella piega dell'occhio.
La Iconic 3 è sicuramente una buonissima palette, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e la consiglio soprattutto a chi ama le tonalità rosate, a chi vorrebbe la Naked 3 ma non può spendere tanto e a chi è interessata soltanto alle tonalità più scure (eccomi!).

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate,
Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/-: CI 77891, 
CI 77491-CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 15850, CI 15850, CI 16035,
CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]


Ed eccola all'opera...
Prima ancora di acquistarla già sapevo che avrei avuto dei "problemi"con i rosa più chiari e non per una questione di pigmentazione che come ho già detto è ottima, ma perchè sono tonalità che sulla mia palpebra si vedono poco o niente. Sul mio occhio non si vede un ombretto malva di Inglot che ho, figuriamoci questi rosa tenui! Nonostante ciò, l'ho presa comunque perchè volevo assolutamente una palette simil-Naked 3 e perchè sbavavo per i colori più scuri e... non me ne pento affatto!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...


17 commenti:

  1. Mi piace davvero molto la palette! Io adoro i colori shimmer. Devo comperare certamente una palette di questo brand e, infatti, corro subito sul loro sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara se ti piacciono gli ombretti shimmer qui ce ne sono in abbondanza. Sul sito dai un'occhiata anche ai dupe della Naked e della Naked 2, se non hai le originali, possono far comodo :)

      Elimina
  2. Io sono un amante anche dei rosa chiari e mi ha sempre ispirato la naked3, ma è davvero troppo costosa!!
    Per questa mi sa che cederò!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è sicuramente un'ottima alternativa alla Naked 3!!!

      Elimina
  3. Sinceramente tra questa e la Naked3 prenderei questa più volentieri XD Sarà che la 3 mi sembrava una schifezzina, quindi dovendo scegliere preferirei convogliare il mio denaro verso la Makeup revolution! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede nonostante ami alla follia le palette UD, per la 3 non avrei proprio speso tutti quei soldi semplicemente perchè i colori rosati li uso meno (per forza, si nascondono sulla mia palpebra!)... meglio prendere questa a 4 pounds :)

      Elimina
  4. Le palette di questo brand mi incuriosiscono sempre di più! Questa in particolare la trovo molto graziosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un brand nuovo che vale secondo me... ho provato (e sto provando ancora) altri prodotti e devo dire che mi piacciono molto!

      Elimina
  5. Bellissima palette! Io non ho la Naked3 originale e questa potrebbe essere un'ottima alternativa, soprattutto per il prezzo :) Ne ho sentito parlare piuttosto bene, quindi... può essere che tra un po' mi lascerò tentare! :) Un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilary se ti piacciono questi colori, vale la pena prenderla... anche perchè costa pochissimo!!!

      Elimina
  6. Direi che hai trovato un'ottima alternativa alla Naked 3 e sicuramente più economica ;) Hai fatto benissimo a prenderla, vista l'alta pigmentazione.

    RispondiElimina
  7. Io sono una di quelle che non ha resistito e con lo sconto ho preso la naked 3 ma questa alternativa sembra comunque valida e accattivante! Per il prezzo che ha haifatto benissimo a provarla!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ti assicuro che se mi fossero piaciuti tutti tutti i colori avrei fatto la pazzia e comprato l'originale anche perchè secondo me la qualità delle palette UD è il massimo!!!

      Elimina
  8. Io ho la Naked 3, l'unica delle serie che ho fra l'altro, e devo dire che dagli swatch che hai fatto ci assomiglia veramente tanto! Questa marca mi sta tentando sempre di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai solo la Naked 3, ma vorresti anche la 1 e la 2, Makeup Revolution ha anche la Iconic 1 e la Iconic 2 che sono i dupe delle Naked :)

      Elimina
  9. queste palette sono ottime se in effetti siamo interessate solo a determinati colori e quindi non ce la sentiamo a spendere tanto per la versione originale... poi la pigmentazione è ottima!!! ^.^ hai fatto bene a prenderla, io non acquisto ombretti da più di 3 mesi e penso di continuare così per ancora qualche mesetto... però prima o poi proverò qualcosa anch'io di questo marchio!!! ^.^

    RispondiElimina