martedì 6 maggio 2014

Pupa: mascara Vamp!


Buon pomeriggio ragazze,
trovare il mascara perfetto per le nostre ciglia non è sempre facile, ma io penso proprio di averlo trovato! Si tratta del famosissimo Vamp! di Pupa...

Ammetto di non aver mai amato il mascara, indipendentemente dalla marca. In passato mi truccavo ma il mascara non lo mettevo (abominio!!!) e il perchè di questa scelta è semplice: sentivo le ciglia appesantite e a volte mi lacrimavano gli occhi. Da due anni a questa parte, ossia da quando è iniziata la mia passione per il make-up, ho capito che il mascara è importantissimo (ma va?) e così ho cominciato a cercare quello più adatto a me. Ne ho provati un po' come, ad esempio, il tanto declamato Ultra Tech di Kiko che, però, non mi è piaciuto assolutamente, per poi passare ai mascara Essence, trovando ciò che ricercavo nell'I Love Extreme. Con questo mascara l'idillio è durato mesi e mesi, ma è finito quando la Essence ebbe la brillante idea di cambiare lo scovolino e, sicuramente, anche la formulazione. E fu così che mi decisi a provare il Vamp! ed è stato amore a prima applicazione...

Brand: Pupa Milano
Prodotto: mascara Vamp!
Quantità: 9 ml
PAO: 6M
Prezzo: variabile. € 8,90 da Sephora
Dove acquistare: Sephora, La Gardenia, Upim, Acqua & Sapone e in molte altre profumerie


Lo scovolino è a clessidra ed è studiato apposta per dare maggiore volume e incurvatura alle ciglia. La texture è abbastanza pastosa, pastosità che tende ad aumentare col tempo e l'utilizzo ma che non preclude la possibilità di applicarlo e ottenere un buon effetto. Considerate che il primo Vamp! che ho acquistato - questo è il secondo e ne ho un terzo di scorta - l'ho usato per molti mesi, le setole dello scovolino si erano "deformate e schiacciate" proprio a causa della pastosità del prodotto, ma funzionava ancora benissimo e non volevo buttarlo via... mi ci è voluto un po' per capire che era arrivato il momento di separarci.


Ed eccolo applicato! Con due passate, come potete vedere, sulle mie ciglia l'effetto volume non è poi così esagerato, ma a me piace così... è una via di mezzo tra effetto naturale ed effetto ciglia finte. Non me le separa e pettina granchè, ma nessun mascara al mondo ci riuscirà mai perchè ho le ciglia ribelli, soprattutto quelle dell'occhio destro, che vanno un po' di qua e un po' di là, come se avessi delle "vertigini", e che neanche il piegaciglia riesce a sistemare. Però mi piace perchè incurva e apre tantissimo lo sguardo ed è una cosa che ho notato da subito, dalla primissima applicazione. Inoltre, non incolla o indurisce le ciglia, che, al contrario, rimangono morbide e "flessibili" e soprattutto non le appesantisce. Qualche grumetto ogni tanto lo fa, ma roba di poco conto!

Inci: Aqua (Water), Synthetic Beeswax, Paraffin, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Polybutene, VP/Eicosene Copolymer, Aminomethyl Propanol, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Polyester-11, Cellulose, PVP, Copernicia (Carnauba) Wax, Talc, Disodium Edta, Phenoxyethanol.

Cosa pensate di questo mascara, lo avete mai provato?

Alla prossima...


16 commenti:

  1. E' anche il mio mascara preferito, dato il suo ottimo rapporto qualità-prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo... il rapporto qualità-prezzo è una cosa che non va mai sottovalutata :)

      Elimina
  2. credo che il vamp sia uno dei mascara più gettonati in assoluto! eppure io ancora non l'ho provato, ma i mascara pastosi non mi piacciono proprio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ti assicuro che anche a me non piacciono i mascara pastosi, ma questo si riesce a lavorare benissimo sulle ciglia e non le incolla! Se ti capita, magari approfittando di qualche offerta, provalo e vedrai che ti piacerà :)

      Elimina
  3. da provare! nel mio ultimo post parlo appunto di mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! A forza di sentirne parlare bene mi sono convinta a provarlo anche io e ora è il mio preferito in assoluto :)

      Elimina
  4. IO AMO QUESTO MASCARA. La penso come te,è proprio ottimo e per il prezzo che ha è assolutamente da provare ( a parte l'ultimo che ho acquistato che penso fosse già stato aperto e quindi si è addensato presto ) bacio Eli

    RispondiElimina
  5. Io sono tra quelle che ci si è trovata bene, mi piace un sacco *__*

    RispondiElimina
  6. L'ho comprato proprio ieri: l'ho trovato in sconto e con in omaggio un ombretto della stella linea ♥ Una bell'affare, considerando che è tra i miei mascara preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene ad approfittare di quell'offerta, io ho passato perchè questo l'ho aperto da poco e un altro è ancora da aprire ed entrambi li ho presi con il 20% di sconto da Sephora :)

      Elimina
  7. L'ho provato un po' di tempo fa, non mi è dispiaciuto ma ci sono mascara che mi sono piaciuti di più ^^

    RispondiElimina
  8. Sono tentata già da un po' di tempo^__^ ma onestamente mi frena un po' il prezzo... preferisco prendere mascara piu economici come quelli avon quando sono in offerta, ad esempio... comunque sicuramente più in là proverò anche questo, se non altro per togliermi la curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo non è bassissimo, ma quando ho lo sconto di Sephora del 20% ne approfitto!

      Elimina