martedì 24 giugno 2014

Wjcon: matitone illuminante Shiny Duo


Buon pomeriggio bellezze,
ci risiamo... vi sto per parlare di un altro prodotto Wjcon! Questa volta si tratta di un matitone duo illuminante che fa parte della Limited Edition primaverile Skyline, lo Shiny Duo nella colorazione 01...

Per illuminare l'arcata sopraccigliare oppure l'angolo interno dell'occhio ho sempre usato gli ombretti, in particolar modo Virgin che si trova nella Naked di Urban Decay, ma quando ho visto in negozio questo matitone mi sono detta "proviamo"!


Brand: Wjcon
Prodotto: Shiny Duo, colorazione 01
Quantità: non pervenuta
PAO: 36M
Prezzo: € 5,90
Dove acquistare: sul sito ufficiale Wjcon, oppure negli store


Classico matitone in legno temperabile costituito da due estremità richiudibili con dei tappi in plastica trasparente. Un'estremità ha la punta dal finish matt e l'altra dal finish perlato.
È disponibile in due colorazioni: la 01 e la 02. Quella che ho scelto io, la 01, è beige/rosata da una parte e champagne dall'altra mentre la 02 tende di più verso il dorato. 


L'estremità dal finish matt è sicuramente la mia preferita. Ha una texture cremosa che si sfuma benissimo senza creare spessore, è coprente e dura a lungo anche in questo periodo "caldo". Il colore è perfetto per la mia tonalità di pelle, è un beige con una punta di rosa all'interno che va ad illuminare l'arcata sopraccigliare in modo discreto. La cosa più importante, per me, è che va ad eliminare le discromie! La mia palpebra (come del resto tutto il mio viso) ha dei rossori che, quando uso dei semplici ombretti illuminanti, vengono immancabilmente fuori, ma applicando e sfumando questo matitone il problema è risolto. 
Però... sì, c'è un però... se avete una palpebra un po' secca come la mia e vi dimenticate di idratarla, applicare questo prodotto direttamente dalla punta potrebbe far venir fuori le pellicine. In tal caso, basta prelevare il prodotto col dito e sfumarlo. Basta poco, che ce vo'?


L'estremità dal finish perlato è altrettanto cremosa, sfumabile e durevole ma a differenza di quella matt, una volta applicata, risulta più sheer (trasparente). Proprio per questo motivo la uso principalmente per creare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio mentre sull'arcata sopraccigliare la uso soltanto in combo con quella matt. 
In pratica, prima applico e sfumo la parte opaca, proprio perchè devo eliminare i rossori, e poi sopra metto questa perlata per dare un tocco di luminosità in più.
Questo matitone è utile anche per dare più definizione alla linea delle sopracciglia, io non la uso per questo scopo perchè le mie sopracciglia sono un vero casino!!!

Questo è l'inci. 


Gli ingredienti sulla sinistra si riferiscono alla parte dal finish perlato mentre quelli sulla destra si riferiscono alla parte dal finish matt.

Fatemi sapere cosa ne pensate e vi avverto... se siete interessate a questo matitone, tenete d'occhio il sito Wjcon perchè a breve potreste trovarlo in sconto.

Alla prossima...

10 commenti:

  1. Questa matita mi ispira molto, so che userei tutte e due le punte e che mi potrebbe dare molta soddisfazione *.*....vediamo se ai saldi ci scappa un acquistino!!!:-)

    RispondiElimina
  2. mi piace questo prodotto, l'avevo puntato già da quando lo vidi sul sito e grazie alla tua review penso proprio che lo acquisterò, anche se forse prenderò la colorazione 02 che si addice di più al mio sottotono caldo!!! ^.^
    interessanti anche i consigli che dai per l'applicazione!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, anche io ho un sottotono caldo ma ho trovato lo 02 troppo "dorato" per i miei gusti :)

      Elimina
  3. lo avevo notato in negozio ma utilizzerei solo la parte mat quindi ho rimandato l'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso soprattutto la parte matt, ma quella perlata nell'angolo interno dell'occhio non è da sottovalutare :)

      Elimina
  4. Sai che proprio non l'avevo visto in negozio! Ho un prodotto simile perso nella collezione make up ora che ci penso.. in effetti potrei riesumarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah riesumalo allora... io con questo mi trovo benissimo :)

      Elimina