giovedì 3 luglio 2014

MUA: Dusk til Dawn palette


Buon pomeriggio ragazze,
quali sono i prodotti makeupposi che acquisto più spesso (e volentieri) oltre ai pennelli? Le palette di ombretti, ovviamente! E di quale palette vi dovrete sorbire la review di oggi? Della Dusk til Dawn palette di MUA Makeup Academy...

Mai momento fu più propizio. Lo sapevate che, in questi giorni, questa palette e altri prodotti MUA, sul sito Maquillalia, sono scontati del 50%? Potreste accaparrarvela per soli € 2,50. Fossi in voi ci farei un pensierino, ma affrettatevi, perchè l'offerta è valida fino ad esaurimento scorte.
Detto questo, che suona molto come uno spot pubblicitario - scusatemi, ma lavorando come grafica, la pubblicità ce l'ho nel sangue - direi che è arrivato il momento di andare al sodo.

Brand: MUA Makeup Academy
Prodotto: Dusk til Dawn palette
Quantità: 9,6 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 4.00
Dove acquistare: sul sito ufficiale MUA oppure su Maquillalia


Il packaging è sempre lo stesso. È in plastica rigida molto resistente, piccola, compatta e comoda da portare in borsa. All'interno non c'è lo specchio ma il pennellino doppio a spugnetta non manca mai.


Il finish dei 12 ombretti è satinato/metallico e con micro-glitter, quindi se amate gli ombretti matt, questa palette, sicuramente, non fa per voi. La gamma dei colori la rende versatile grazie alla presenza di tonalità neutre che ci permettono di creare dei make-up più leggeri per il giorno, e di tonalità più vive, come ad esempio il verde acqua, il blu e il viola che possiamo usare se, al contrario, abbiamo voglia di un tocco di colore.


La qualità degli ombretti non differisce molto da quelli delle altre palette MUA che ho (Undressed e Undressed Me Too). Hanno tutti una buonissima pigmentazione, si sfumano bene e uniformemente, sono luminosi e durano le mie solite 5/6 ore con il primer applicato come base. Non li trovo troppo polverosi (forse perchè hanno una texture "cremosa"), infatti non ho mai avuto problemi di fallout ma c'è da prestare attenzione agli ombretti che contengono i micro-glitter... nel momento in cui li vado ad applicare, alcuni glitter, peraltro finissimi, mi cadono inesorabilmente sul viso. Il problema è risolvibile o applicando un po' di cipria nella zona sotto gli occhi e che poi si andrà a rimuovere a trucco ultimato, o usando le lunette adesive di protezione, oppure facendo la base solo in seguito, almeno si avrà la possibilità di ripulire il fallout senza andare a rovinare tutto il trucco del viso.

Inci: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Bis-diglyceryl, Polyacyladipate-1, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77742, CI 77510, CI 77491, CI 42090, CI 15850.

Fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se approfitterete degli sconti su Maquillalia!

Alla prossima...


4 commenti:

  1. Sembra molto carina! Mi hai fatto ricordare che è da mesi che dovrei fare un articolo sulla smoked, confrontandola la UD.. mannaggia, sto rimanendo indietrissimo con il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È carina come tutte le palette MUA... lo sai che la smokin non ce l'ho? Ho la smoked UD ed ho evitato di acquistarla anche se per le naked ho preso i dupe Undressed e Undressed me too!!!

      Elimina
  2. molto carina questa palette!!! contiene ombretti che userei sicuramente (tranne il secondo colore della prima fila!!! XD)!!! ^.^ in questo periodo però non mi va di acquistare ombretti, vorrei prima smaltirne alcuni!!! :) non sapevo dello sconto del 50%, darò sicuramente un'occhiata, grazie dell'info!!! ;)

    RispondiElimina