lunedì 13 ottobre 2014

Wet n Wild: Comfort Zone palette


Buon pomeriggio amiche,
visto che ora Wet n Wild è facilmente reperibile da Upim, oggi ho deciso di parlarvi di una palette valida ed economica, che non può assolutamente mancare nel vostro beauty, la Comfort Zone palette...

Sono venuta a conoscenza di questa palette grazie a Federica La Favola Russa che dopo averla acquistata ha postato una foto con gli swatches sul gruppo Facebook Una blogger per amica, di cui faccio parte. Mi è saltato subito agli occhi l'ultimo colore sulla destra... non notate anche voi una certa somiglianza con Club di Mac o con Camaleonte di Neve? Collezionando questo genere di ombretti, duochrome a base marrone con riflessi verdi, dovevo avere questa palette e incrementare la mia collezione che potete vedere, ma solo in parte, qui!

Brand: Wet n Wild
Prodotto: ColorIcon Eyeshadow Collection E738 Comfort Zone
Quantità: 8,5 g
PAO: 24M
Prezzo: € 6,49 (su Maquillalia)
Dove acquistare: Maquillalia, Upim


Il packaging è basico, in plastica, con la parte frontale trasparente che permette di vedere i colori. All'interno troviamo gli 8 ombretti e un pennellino doppio, in spugnetta e in setole (plastica pura).


Gli ombretti hanno un finish satinato o con micro-glitter e le tonalità riprendono i colori della natura, verde e marrone che, tra l'altro, sono quelli che uso più spesso quando faccio il "trucco albero". Su ogni cialda sono impresse le "zone" su cui applicare ogni singolo ombretto: Browbone/Arcata sopraccigliare, Eyelid/Palpebra mobile, Crease/Piega, Definer/Definizione. Questo perchè sul retro della palette ci sono le indicazioni per ricreare dei make-up.


Tutti gli ombretti hanno una buona pigmentazione, anche quelli più chiari e si sfumano con facilità. Non sono molto polverosi, soprattutto quelli satinati, ma per quanto riguarda gli altri, c'è la possibilità di ritrovarsi dei glitter sparsi qua e là. Mi è capitato con il color crema (il primo in alto), dopo averlo applicato sotto l'arcata, i glitter finissimi mi sono finiti sulle sopracciglia ma è bastato passarci un dito per toglierli. La durata è "variabile"... usando sempre un primer, delle volte il trucco mi è durato in perfette condizioni fino a un massimo di 10 ore, invece, altre, dopo circa 5/6 ore ho visto che gli ombretti si andavano a depositare nella piega. Sono riuscita però a identificarne la causa: il caldo!!! Nelle uniche due volte in cui ho avuto problemi di creasing sentivo caldo e sudavo, tanto, ma almeno gli ombretti non hanno mai perso la loro intensità.
Apro una piccola parentesi sull'ultimo colore, il duochrome marrone con riflessi verdi: non lo si può definire un dupe di Club o di Camaleonte o dello Shade 12 di Mua. In comune hanno soltanto la tipologia di ombretto, il marrone di base vira al rossiccio come Camaleonte e come lo Shade 12 (Club ha una base marrone più fredda), ma una volta applicato sull'occhio, la tonalità del verde dei riflessi è più chiara e per questo non la si può di certo accomunare a quella degli ombretti citati pocanzi.
Non posso riportarvi l'inci perchè non compare nè sulla palette, nè sul sito Wet n Wild. Chiudo la parentesi!

Con questo è tutto! 
Cosa ne pensate? La comprerete anche voi?

Alla prossima...

35 commenti:

  1. già comprata, ma ancora da provare!!!

    RispondiElimina
  2. Io la trovo bellissima ed il nome è azzeccatissimo, sono più o meno tonalità che tutte possono usare senza una particolare abilità di spennellamento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è "Comfort" perchè ha i colori che uso soprattutto quando voglio andare sul sicuro :)

      Elimina
  3. E' nella mia wishlist appena riesco a passare da upim la prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Vale... è una palette che merita nonostante un paio di momenti di défaillance!

      Elimina
  4. la metà degli ombretti mi piacciono tantissimo *_____* però nel complesso penso userei proprio solo quelli T_T

    RispondiElimina
  5. L'ho scoperta solo ultimamente adocchiando un makeup proposto per la Ultimate Autumn Challenge e wow!
    Peccato io non appia Upim a "portata di mano" :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai Upim vicino e se dovessi fare un ordine su Maquillalia potresti metterci anche questa nel carrello!!!

      Elimina
  6. L'ho adocchiata da un bel po', i colori sono adorabili e mi da l'impressione che sia perfetta per piccolo viaggi :D peccato che non sia ancora riuscita a trovarla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i piccoli viaggi o per la borsetta è perfetta... vedrai che la troverai presto! Prova ad andare da Upim e a chiedere a qualcuno se e quando metteranno lo stand :)

      Elimina
  7. L'ultimo ombretto vale da solo tutta la palette :D
    Uffa voglio una Upim anche io u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha infatti l'ho presa solo per quello ma alla fine anche gli altri colori meritano proprio :)

      Elimina
  8. considerando che comprerei questa palette solo per il verde e per quel duochrome stupendo non la prenderò... non esistono singoli??? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti singoli ci sono ma non so se ci sono i colori che piacciono a te... non ho controllato!

      Elimina
  9. non lo so... a parte due ombretti non mi ispira =( mi piace il verde e l'ultimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tutti! C'è anche il penultimo (nella foto degli swatches) che è fantastico... è un marrone con i riflessi borgogna!

      Elimina
  10. E' molto carina e autunnale questa palette ma al momento non sento l'esigenza di prenderla, anche perchè ho tante palette con ombretti sul marrone e il verde, sono i miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtoppo sono un caso patologico Auty... se vedo marrone, verde, viola e blu non ci capisco più niente :)

      Elimina
  11. mi sembra bellissima e ha dei colori che mi piacciono e che userei...però mi sto trattenendo dall'acquisto perchè voglio veramente finire qualcosa :) Ci spero ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo e ti auguro di riuscirci! Io so già che non ce la farei, quindi lascio proprio perdere e non mi pongo neanche l'obiettivo di terminare qualcosa :D

      Elimina
    2. Io ti seguo Arianna anke se dovessi vivere altre 3 vite le consumerei :) oltre alla smaltopatiacuta ho scoperto di soffrire di palettemania cronica :/ e ke bisogna fà ;)

      Elimina
    3. Per me è difficile consumare i prodotti, perchè vario molto e ne compro sempre di nuovi!!!

      Elimina
  12. Io ho preso la Poster Child Modele mignon e anche questa io trovo validissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosi credo che i prodotti Wet n Wild siano buoni... dovrò provarne altri per farmi un'idea precisa :)

      Elimina
  13. Mi sembra bellissima questa palette, ma purtroppo nella mia upim non tengono ancora wet n wild ( almeno per il momento ) arg! Quindi nel caso dovrei prenderla su internet, in ogni caso mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche alla Upim vicino da me non hanno ancora messo gli stand!!!

      Elimina
  14. Qualche giorno fa ne ho comprata una anche io...e devo dire che sn veramente molto valide....bellissime veramente e in più costano poco!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso due palettine da tre colori una è la E334 e l'altra la E335 le ho provate oggi sn favolose ♥

      Elimina