martedì 7 ottobre 2014

Wjcon: I-Color eyeshadow palette 02


Buon pomeriggio bellezze,
è appena uscita la nuova collezione autunno/inverno 2014 di Wjcon, la Makeup Artist, e io ovviamente vi parlo di una palette che fa parte, invece, della collezione estiva I-Color...

Le palette Wjcon (e non solo le palette) per me sono una garanzia, almeno quelle che non contengono ombretti troppo carichi di glitter, infatti dopo aver provato ed essermi trovata fantasticamente con la Basic palette, appena ne sono uscite di nuove con la collezione I-Color, non ho potuto fare a meno di prenderne almeno una. Tra le tre disponibili io ho scelto la 02, fondamentalmente perchè credo sia la più versatile.

Brand: Wjcon
Prodotto: I-Color eyeshadow palette 02
Quantità: 1,2 g x 8
PAO: 12M
Prezzo: € 14,90
Dove acquistare: negli store o sul sito Wjcon


La palette è in plastica rigida molto resistente e, grazie alle sue dimensioni non troppo esagerate (15,8x10 cm), è anche facilmente trasportabile! All'interno ci sono gli 8 ombretti e uno specchio molto ampio.


Degli otto ombretti, 4 hanno un finish opaco, 3 sono satinati e 1 è shimmer. Le tonalità sono tendenzialmente neutre e l'unica "botta" di colore è data dal verde della fila superiore.
In quanto a texture non ho notato grosse differenze dalla Basic Palette. Tutti gli ombretti sono setosi, molto pigmentati (anche quelli opachi), sfumabili e non li trovo polverosi, infatti non ho mai avuto problemi di fallout. Anche la durata è buona: con il primer hanno resistito tranquillamente tra le 6 e le 8 ore. Passiamo agli swatches, così potrete rendervi conto della pigmentazione di ogni singolo ombretto...


Della fila superiore, il mio preferito in assoluto è il taupe (il terzo da sinistra) ma anche l'oro mi piace molto.


Di questa fila adoro tutti i colori, un po' meno il bianco gesso opaco perchè è un colore che tendo ad usare soltanto per illuminare l'angolo interno dell'occhio, magari accostandolo a un colore carico come può esserlo un viola o un blu elettrico, anch'essi rigorosamente opachi.

E questo è l'inci...


Questo è tutto! Sinceramente sto aspettando che questa collezione vada in saldo perchè oltre al mascara, vorrei prendere anche la I-Color palette 03 che è composta da colori vivaci come il giallo, il turchese, il viola e il blu. Vedremo...

Vi piace questa palette? Fatemi sapere :)

Alla prossima...




10 commenti:

  1. Che carina!! Insomma devi smetterla di tentarmi, devo smetterla di comprareeeeee >.<

    RispondiElimina
  2. Proprio l'altro ieri sono stata da Wjcon che ormai è diventato ufficialmente il mio negozio di makeup preferito visto che solo da lui ho trovato il tanto desiderato ombretto latte menta *_*
    Questa palette è molto carina, anche se io avrei preferito quella dai colori più accesi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auty, proprio ieri una ragazza su Facebook mi ha detto che ha quella con i colori più accesi, la 03, ma la sta rivendendo perchè molti colori non sono pigmentati!!!

      Elimina
  3. che bei colori!!! *.* mi piacciono soprattutto il primo, il secondo e il quarto della prima fila e il secondo e il quarto dell'ultima fila... bellissimi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tutti... un po' meno il bianco, più che altro perchè è un colore che uso poco!

      Elimina
  4. L'unica cosa negativa di questa palette è che occupa tanto spazio rispetto alla grandezza delle cialde: se l'avessero fatta più portatile sarebbe stata fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il formato mi piace... avrei aggiunto solo qualche cialda in più :)

      Elimina