lunedì 17 novembre 2014

Wjcon: Makeup Artist Liquid Lipstick 03 Rosa Antico e 12 Viola Orchidea


Buon inizio settimana bellezze,
sì, avete letto bene, oggi vi parlo di rossetti! In particolare dei Long Lasting Liquid Lipstick 03 Rosa Antico e 12 Viola Orchidea, usciti con la nuova collezione autunno/inverno 2014 di Wjcon, la Makeup Artist...

Chi mi segue, già sa che ho difficoltà ad uscire indossando dei rossetti che non siano nude. Ebbene, forse le cose stanno cambiando e galeotto fu Halloween! Proprio per quell'occasione, stavo cercando un rossetto scuro, sanguigno, che potesse abbinarsi al sangue finto che mi sarei spalmata su metà viso. Così, sono entrata da Wjcon e ho trovato un rosso perfetto, il Matt Sublime 620 (di cui vi parlerò presto) e già che c'ero, ho deciso di prendere anche un paio dei nuovi rossetti liquidi. Tra i colori disponibili, quelli che hanno attirato di più la mia attenzione sono stati lo 03 Rosa Antico e il 12 Viola Orchidea. Dopo Halloween, ammetto che ci è voluto qualche giorno a far accettare al mio cervello l'immagine del mio viso con il 620 e con il Viola orchidea sulle labbra ma alla fine ce l'ho fatta e sicuramente mi è stato d'aiuto applicarli in casa.

Brand: Wjcon
Prodotto: Long Lasting Liquid Lipstick 03 Rosa Antico, 12 Viola Orchidea
Quantità: non pervenuta
PAO: 18M
Prezzo: € 6,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Wjcon



Il packaging è in plastica trasparente e l'applicatore è come quello dei gloss. 
N.B. Non lasciatevi ingannare dai colori che vedete all'interno del tubetto, perchè una volta applicati sulle labbra risulteranno più chiari. Per questo motivo, se avete la possibilità di andare in negozio, provateli sulla pelle per vedere bene le tonalità.



Questi sono gli swatches con luce artificiale e come appaiono sulle labbra con luce naturale.
Comincio col dire che i nomi dati a entrambi sono un po' fuorvianti perchè lo 03 Rosa antico, non ha proprio niente di antico, anzi, sulle labbra è quasi un rosa baby, mentre il 12 Viola Orchidea non è esattamente come il color Radiant Orchid definito da Pantone, io lo definirei piuttosto un fucsia violaceo. 
Questi rossetti hanno un finish completamente opaco, si stendono in modo uniforme e non migrano verso i contorni delle labbra. Sono estremamente coprenti ma è possibile stratificarli per ottenere un colore più intenso. Io, infatti, applico un primo strato, lo lascio asciugare e poi ne aggiungo un secondo. Una volta asciutti si fissano e durano veramente a lungo. Dopo ore e dopo aver mangiato, bevuto e fumato, lo 03 Rosa Antico, è quello che resiste maggiormente, mentre il 12 Viola Orchidea, dopo circa 3/4 ore, si schiarisce leggermente soltanto nella zona centrale delle labbra. Ottimo, no?
Li trovo molto confortevoli e non mi seccano affatto le labbra ma tenete conto che io non ho le labbra secche. Tengo a precisare questa cosa perchè ho letto che a molte ragazze, invece, seccano le labbra.

Inci: Isododecane, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Polybutene, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Silica Dimethyl Silyate, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cera Alba (Bees Wax), Mica, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alumina, +/- (May Contain): CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 7 Lake) (Red 6), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake).

Ora, visto che ci sto prendendo gusto, è mia intenzione acquistare il 13 Vinaccia. Sono andata in uno store sabato scorso ma era terminato. Ma sapete cosa mi ha detto la commessa? Mi ha detto che questi rossetti verranno riforniti in primavera, il che può voler dire soltanto una cosa... che entreranno nella collezione permanente! Prendete questa notizia con le pinze perchè è frutto di una mia deduzione. Staremo a vedere.

Cosa pensate di questi rossetti? 
Fatemi sapere se li avete presi anche voi e in quali colorazioni!

Alla prossima...



31 commenti:

  1. Gira da un po' la voce che entrino in permanente ma niente di fondato però. Io purtroppo non ho Wjcon qui ma se avessi avuto la possibilità mi sarebbe piaciuto acquistare borgogna.
    Ti capisco benissimo per il fatto di uscire solo con rossetti nude al giorno, pensa che io ho iniziato ad usarli sono adesso. Quelli che si possono contare sulle dita di due mani eh e non voglio nemmeno farla diventare un'ossessione, per quella ci sono sempre gli ombretti, il mio primo vero grande amore ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale io uso solo rossetti nude sia di giorno che di sera!!! Ora ho capito che i colori scuri non mi stanno male, quindi, una volta comprato Vinaccia, credo che mi fermerò perchè anche io ho l'ossessione per gli ombretti e preferisco spendere i soldi per quelli piuttosto che per i rossetti :)

      Elimina
  2. Il 12 è bellissimo, non l'ho preso perché ho qualcosa di simile, ma mi tenta ogni volta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy fai benissimo a non prenderlo se ne hai uno simile... meglio puntare su altro :)

      Elimina
  3. sì in effetti i nomi sono alquanto fuorvianti XD
    il rosa antico (che anche per me è assolutamente un rosa baby) non mi piace, ma l'altro mi ricorda molto la mia tinta di Sleek che indosso proprio ora, quindi ti lascio immaginare quanto mi piacca!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ti assicuro che il rosa antico è uno spettacolo ma ovviamente te lo dice una che fino a qualche giorno fa portava solo colori del genere. Posso capire che chi, come te, è abituata a usare tonalità più intense, possa trovare questo un po' smortino :)

      Elimina
  4. Voglio anche io Vinaccia ç_ç

    A me oggi la commessa ha detto che nella collezione non verranno riassortiti, ma effettivamente stanno pensando di proporli nella linea permanente con un pack diverso... anche se ancora la cosa non è confermata!
    Certo che se riassortiscono a primavera, mi rode abbastanza... io Vinaccia lo vorrei per questo autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Vinaccia è un colore più adatto all'autunno/inverno ma va bhè, se non dovessi riuscire a trovarlo ora, mi accontenterò lo stesso di prenderlo in primavera :)

      Elimina
  5. Io ne ho presi 3 per il momento, ma non ti nego che ne voglio tantissimi altri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia ci credo!!! Costano poco e hanno un'ottima qualità... viene spontaneo volerli comprare tutti.

      Elimina
  6. Devo assolutamente provarle.. ne parlano tutti bene! I colori che hai scelto tu mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i colori che mi hanno attirato di più... peccato non aver visto Vinaccia, altrimenti avrei preso subito anche quello :)

      Elimina
  7. Bellissimi! Peccato che il rosa antico non sia proprio giusto come colorazione, perché sarebbe uno dei miei colori preferiti. Mi sa che, alla prima occasione, farò una capatina da Wjcon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbrigati Silvietta perchè già sono quasi tutte esaurite!!!

      Elimina
  8. Li bramo da troppo tempo, purtroppo mi tocca fare qualche km per acquistarli, ma prima o poi saranno miei ! In primavera dovrebbero entrare in permanente ... speriamo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, soprattutto se non riesco a trovare ora Vinaccia!!!

      Elimina
  9. Aspetto con ansia la recensione del 620, io AMO il rosso :) da me Wjcon purtroppo non c'è ma credo che si possa acquistare on line o sbaglio? Dimmi di si che altrimenti mi deprimo. Tra i due rossetti che hai postato, nonostante io non sia amante del rosa sulle labbra devo ammettere che l'orchidea è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì... si può acquistare online e le spese di spedizione sono gratuite su una spesa dai 20 euro in su!

      Elimina
  10. io ho preso viola orchidea e rosa ciclamino,le sto amando queste tinte tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto modo di guardare bene tutti i colori, ma ormai dovrò aspettare il riassortimento in primavera!

      Elimina
  11. Il 12 è bellissimo *-*. Io per ora ho solo il numero 11 "Lampone", è un rosa ciclamino, più scuro del tuo numero 12.
    Ho visto che nella wjcon dove vivo hanno ancora tutta la collezione in mostra, penso che settimana prossima ci farò un salto e sicuramente ne prenderò un altro ( se non due! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh approfittane subito allora!!! Io sono andata in due negozi e i colori più belli erano terminati :(

      Elimina
  12. anche io ho letto su facebook che una ragazza ha parlato con una commessa e che dalla primavera entreranno nella collezione permanente...visto il successo che hanno avuto mi sembra il minimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riproporle sarebbe la mossa più giusta da fare, anche perchè molte ragazze non sono riuscite a trovarle!!!

      Elimina
  13. Il 12 è davvero un colore meraviglioso! Io non ho mai provato questi rossettini, perchè non ci sono punti vendita Wjcon nella mia zona, ma mi incuriosiscono tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non c'è un punto vendita nella tua zona, potresti acquistare online. A quanto ho sentito, il servizio è ottimo! Purtroppo però, questi rossetti, sono terminati anche sul sito :(

      Elimina
  14. Voglio provarli! Spero di trovarli ancora in negozio quando passerò :)

    RispondiElimina