martedì 2 dicembre 2014

Sanecovit: Latte detergente Bjobj


Buon pomeriggio ragazze,
un paio di mesi fa sono rientrata nel programma blogger di Sanecovit e il Latte Detergente Bjobj è il prodotto che ho scelto di provare...

Sanecovit nasce nel 1989 e si occupa di cosmesi certificata biologica e di detergenza ecologica caratterizzata da alte concentrazioni di principi attivi. Di Sanecovit fanno parte i marchi Bjobj, Sinea, BioOut e Biobao, i cui prodotti sono acquistabili sul sito ufficiale http://www.sanecovit.it, su altri shop online come Mondevert ed Ecocose, oppure in alcuni negozi fisici sparsi un po' in tutta Italia (qui trovate la lista dei rivenditori).
Se avete un blog è ancora possibile candidarsi al programma blogger compilando il form presente a questo link.

Ma veniamo a noi... perchè tra tutti i prodotti disponibili sul sito ho scelto proprio un latte detergente?
Fondamentalmente per due motivi:
1. In vita mia ho usato soltanto un latte detergente che, oltre tutto, non mi è neanche piaciuto;
2. Diversi anni fa il mio dermatologo mi consigliò di usare dell'acqua termale o un prodotto delicato per lavarmi il viso e di evitare l'acqua perchè troppo "aggressiva" per la mia pelle sensibile. Caro dottor P., alla fine ho deciso di darti ascolto. Ora sto usando questo latte detergente ma, mi dispiace, l'acqua mi serve per aprire gli occhi la mattina, non posso eliminarla del tutto!

Brand: Sanecovit
Quantità: 100 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 15,20
Dove acquistare: sul sito ufficiale Sanecovit


Questo latte detergente contiene estratti provenienti da agricoltura biologica certificata come l'Amamelide, la Bardana e il Cetriolo che hanno proprietà dermopurificanti, rinfrescanti e stimolanti, e il Burro di Karité che nutre e protegge la pelle rendendola morbida e idratata. È, inoltre, dermatologicamente testato, Nickel tested e adatto ai vegani perchè non contiene sostanze animali o di derivazione animale.

Ho usato questo latte tutte le mattine (infatti è quasi finito) versandone una piccola quantità su un quadrotto di cotone e passandolo su tutto il viso, anche sugli occhi. Mi ci sono trovata veramente bene perchè pulisce a fondo la pelle in modo delicato rendendola liscia e luminosa e, soprattutto, senza lasciare residui. 
Ottimo, quindi, per la pulizia del viso, ma è buono anche come struccante?
Avendo provato sulla mia pelle e avendo letto molte opinioni sul web, posso affermare quasi con certezza che il latte detergente, nella maggior parte dei casi, è una tipologia di prodotto che si presta poco a struccare anche i make-up più leggeri perchè o non rimuove affatto il trucco o lo rimuove solo parzialmente, sciogliendolo, e creando l'effetto panda. Convenite con me?
Bene... tutto questo preambolo per dirvi che questo latte detergente in particolare elimina il trucco che è una meraviglia! Basta appoggiare il quadrotto di cotone, imbevuto di prodotto, sugli occhi, e massaggiare qualche secondo e il trucco anche più pesante va via al 90%. Certo, alcuni residui rimangono, ma si riesce a rimuovere quel che resta senza dover sfregare più e più volte.
La vera sorpresa l'ho avuta mettendolo alla prova con l'eyeliner in gel di Essence (chi ce l'ha sa quant'è difficile da struccare). Ho applicato l'eyeliner a mo' di base su tutta la palpebra mobile, l'ho lasciato asciugare, sono andata a rimuoverlo ed è qui che è avvenuto il miracolo... eyeliner rimosso in un attimo e, importante, il prodotto è rimasto tutto sul quadrotto di cotone e non intorno agli occhi!

Inci: Aqua (Water), Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, *Butyrospermum Parkii Butter, *Arctium Lappa Root Extract, *Hamamelis Virginiana Leaf Extract, *Cucumis Sativus Fruit Extract, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, **Parfum, Lactic Acid, Geraniol, Limonene.

* Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica Certificata
** Origine naturale

Che ne pensate di questo prodotto?

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Sanecovit al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

4 commenti:

  1. Caspita sembra davvero efficace! *_*

    RispondiElimina
  2. Sembra un prodotto davvero interessante! Anch'io sto provando qualcosa di questo brand grazie alla prima (e ahimè ultima) Green Box di MUD e devo dire che la qualità c'è tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro questo prodotto... forse perchè non mi aspettavo un'altissimo potere struccante :)

      Elimina