lunedì 30 marzo 2015

ISI Make-up Remover


Buon pomeriggio ragazze,
ho deciso di dedicare questa settimana alla skincare. Comincio oggi, parlandovi di ISI Make-up Remover, un "accessorio" che contribuisce a mantenere pulita e curata la nostra pelle...

ISI Make-up Remover è un guantino double-face che ha un lato struccante e un lato esfoliante ed è prodotto dal brand veneto Italian World.
Vediamolo meglio...

Brand: Italian World
Prodotto: ISI Make-up Remover
Prezzo: € 34,80
Dove acquistare: sul sito ufficiale ISI Make-up Remover


Cos'è e come funziona?
Come vi dicevo, questo guantino è costituito da una parte liscia (a sinistra) che serve per struccare utilizzando soltanto l'acqua. Basta, infatti, bagnare sia la pelle che il guanto e strofinarlo su viso e collo fino a rimuovere tutto il trucco. L'altra parte, invece, è costituita da fibre d'argento (a destra) che facilitano l'eliminazione del primo strato di cellule morte, andando ad ossigenare la pelle e a stimolare la rigenerazione cutanea e favoriscono anche un migliore assorbimento delle creme idratanti che andremo ad applicare in seguito. Ha, inoltre, un'azione antisettica grazie agli ioni d'argento che, sprigionati dalla fibra, vanno a creare un ambiente ostile alla proliferazione dei microbi e dei batteri.
Dopo ogni utilizzo basta lavarlo con una goccia di sapone, risciacquarlo e lasciarlo asciugare. Ogni due mesi è consigliabile lasciarlo in ammollo con del sapone di Marsiglia per una notte intera e risciacquarlo per bene l'indomani mattina.
Lo si può utilizzare per un anno, dopodichè, conviene sostituirlo perchè le proprietà struccanti ed esfolianti potrebbero perdere d'efficacia. È disponibile in due colori: nero e bianco.


Innanzitutto, la praticità è una delle qualità migliori di questo guantino. Avendo un doppio utilizzo ed essendo di piccole dimensioni, è perfetto da portare in viaggio senza aver bisogno di portarsi dietro anche i flaconi di struccante o di scrub viso. Chi viaggia, sa quant'è difficile imbarcare liquidi in aereo. Per me, che invece faccio un breve viaggio in treno nei weekend è comunque utile, avendo poco spazio a disposizione nello zaino.
Il lato struccante, strucca veramente. Certo, la rimozione del trucco occhi non è immediata come quando utilizziamo gli struccanti chimici, bisogna insistere un po', soprattutto se ci trucchiamo con dei prodotti waterproof, ma alla fine il viso risulta pulito. È delicato e lo sfregamento, anche se prolungato, non irrita la pelle. Con questo guanto sono riuscita ad eliminare: sia i mascara "normali" che il Pupa Vamp e l'eyeliner in gel di Ofra Cosmetics, il Liquid Eyeliner di Essence e il 24Ore di Debora Milano che vi ricordo essere tutti waterproof. Gli ombretti, invece, li elimina in un attimo, anche quelli in crema di Pupa.
Per quanto riguarda il lato esfoliante, mi è stato consigliato da Mattia di Italian World di provare ad utilizzarlo tutte le sere, per circa 7/10 giorni e di asciugare il viso senza applicare nessuna crema proprio per vedere i risultati sulla pelle. Premetto che la mia pelle è molto sensibile e che, solitamente, faccio lo scrub soltanto una volta a settimana. Ebbene, ho provato, più e più volte ma, immancabilmente, dopo due giorni mi si formavano delle piccole "abrasioni" sulla zona ai lati della bocca e sullo zigomo, dove la mia pelle è più secca. Dopo averlo riferito a Mattia, mi è stato consigliato, allora, di riprovare ma utilizzandolo in combo con una crema idratante. Così facendo, è andata molto, molto meglio, infatti, il problema delle screpolature non si è ripresentato. Il guanto va a rimuovere alla perfezione tutta la pelle morta - che spesso mi si forma sulla fronte, in prossimità dell'attaccatura dei capelli - lasciandola liscia, luminosa e ben pulita.

E voi, ragazze, cosa usate per struccarvi e per esfoliare la vostra pelle? Fatemi sapere!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Italian World al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

7 commenti:

  1. Carinissimo questo guanto:) sarebbe adatto per lo struccaggio cosi da evitare tantissimo cotone sprecato baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Sicuramente il costo non è basso ma in un anno sai quanto si potrebbe risparmiare in cotone e struccanti vari?

      Elimina
  2. davvero comodissimo, io e mamma l'adoriamo! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  3. l'unica cosa che non mi piace di questo guanto è purtroppo il prezzo :( c'è da dire che se si utilizza solo questo per lo struccaggio sicuramente in un anno si ammortizza il costo. Nonostante questo 34 euro mi sembra un po' tanto. Per struccarmi io uso l'olio di cocco che rimuovo con una spugnetta. Per esfoliare invece faccio delle normali maschere viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, il costo è alto e credo dipenda dal fatto che contiene gli ioni d'argento!!!

      Elimina
  4. Interessante questo prodotto, ma più per il lato scrub che per quello struccante. Per i miei gusti, ovviamente!

    RispondiElimina