martedì 10 marzo 2015

Makeup Revolution: Pro Looks palette - Big Love


Makeup Revolution, proponendo palette e prodotti somiglianti a quelli di altre marche più costose, ci ha e ci sta abituando proprio bene. La review di oggi ha come protagonista la Big Love che fa parte della serie in edizione limitata delle Pro Looks palette. Avete già capito a quale somiglia, vero?

Esatto, somiglia proprio alla The Return of Sexy di Too Faced, palette che stavo per comprare un annetto fa e che ho lasciato in negozio dopo averla swatchata! Sarà stata colpa del tester un po' malandato, non lo so, ma l'ho trovata terribilmente polverosa e stracarica di glitter. 
Quando, invece, Makeup Revolution ha fatto uscire la Big Love, ero decisa ad ordinarla anche se non ho fatto in tempo perchè ci ha pensato Maquillalia a inviarmela per una collaborazione (grazie ancora, di cuore!).


Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Pro Looks 3 Looks in 1 palette - Big Love
Quantità: 13 g
PAO: 12M
Prezzo: € 7,95
Dove acquistare: sul sito Makeup Revolution oppure su Maquillalia


Il packaging è identico per forma, colore e dimensioni alle palette della linea Salvation (es: Dia de Los Muertos), in pratica, cambiano soltanto le scritte! A tal proposito, se Makeup Revolution decidesse di diversificare ogni palette, non sarebbe affatto male anche perchè, se si butta la scatola, diventa difficile andare a pescare, tra le altre, la palette che si vuole usare. All'interno ci sono i 15 ombretti, uno specchio ampio e un pennellino doppio a spugna.


La palette, come dice anche il nome 3 Looks in 1, è suddivisa in tre riquadri composti da 5 ombretti ognuno. Il primo è sui toni del marrone, il secondo è sui toni del viola e il terzo è sui toni del grigio. Questa varietà di tonalità la rende sicuramente una palette versatile, adatta per creare make-up neutri, colorati oppure intensi. Inoltre, ogni riquadro è completo perchè contiene un ombretto chiaro per illuminare, uno scuro per dare profondità e tre intermedi ma ovviamente, tutti i colori sono interscambiabili. Gli ombretti hanno vari finish: satinato/metallico, un opaco luminoso (Romantic Moments, al centro) e con micro-glitter. Tenete in considerazione, però, che con l'utilizzo, i micro-glitter tendono a viaggiare andando a contaminare anche gli altri ombretti.
La pigmentazione e la sfumabilità degli ombretti sono ottime. L'unico colore che mi crea un po' di problemi è First Kiss (al centro) perchè quando vado ad applicarlo con il pennello sembra non essere scrivente e neanche omogeneo, quindi devo perderci un po' di tempo e costruire piano piano il colore. A parte questo, non li trovo particolarmente polverosi ma, attenzione, i micro-glitter svolazzano e creano un po' di fallout.
La durata è buona. Usando sempre il primer, gli ombretti rimangono intensi per un pomeriggio intero e non vanno a depositarsi nella piega dell'occhio.
Via con gli swatches...




A parte la sovrabbondanza di glitter, che è un dettaglio trascurabile, l'unica pecca che trovo in questa palette sono i colori "illuminanti" del riquadro dei neutri (Looking Out) e dei grigi (Stepping Out). Proprio perchè contengono dei micro-glitter, riesco ad utilizzarli tranquillamente nell'angolo interno dell'occhio ma non sotto l'arcata sopraccigliare. Per l'arcata preferisco usare sempre degli ombretti discreti, dal finish opaco o satinato, e Romantic Moments (al centro) è l'unico che, tra i tre, trovo adatto a tale scopo.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/-: Aluminum Powder, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 77007, CI 15850, CI 45410, CI 16035, CI 15985, CI 42090, CI 77288].

E voi, l'avete comprata? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Maquillalia al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

26 commenti:

  1. Ce l'ho e la trovo una buona palette, purtroppo come dici anche tu first kiss va costruito, ma è un colore divino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora First Kiss non crea problemi solo a me!!! È un colore bellissimo e anche quello che uso più spesso (quando ho tempo) :D

      Elimina
  2. Bellissima palette:) non ho ancora avuto occasione di provarla però mi ispira un sacco baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, se ti piace il genere provala perchè è buona e costa poco!

      Elimina
  3. Mi piace molto la parte centrale! Ero curiosa di provarla però alla fine non l'ho comprata perché non usando marroni praticamente non userei un terzo degli ombretti! Magari se li avevano fatti matt potevano essere utili come ombretti da piega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei preferito anche io almeno un marrone matt, ma quelli che ci sono li trovo bellissimi, soprattutto Head over heals!

      Elimina
  4. ...bella questa palette...mi ricorda molto quella too faced!!!...belli gli ombretti...davvero pigmentati!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono moooolto simili anche se quella Too Faced, anche solo swatchandola, l'ho trovata polverosissima!!!

      Elimina
  5. Bella, bella, bellissima! Ottima alternativa economica a quella di Too Faced, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  6. Ha comunque un bell'assortimento di colori, la trovo versatile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Foffi ha tutte tonalità che mi piacciono e che uso spesso :D

      Elimina
  7. Io nn l'ho presa xkè ho l'originale quella della too faced sexy...ma cmq anche quella ha una quantità pazzesca di glitter e quindi la utilizzo poco rispetto le altre palette che ho!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tantissimo i colori di questa palette, la trovo molto completa! La prenderei se non fossi già piena di palette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non resisto alle palette... anche se ne ho tante, se ne esce una nuova e interessante, la voglio :)

      Elimina
  9. Ok. Ero convinta di aver lasciato il commento ma l'operazione non è andata a buon fine xD

    Anyway, dicevo che non mi è mai piaciuta quella di Too Faced e quindi neppure questa mi entusiasma. Credo dipenda dalla selezione di colori e finish :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Too Faced la volevo prendere, attratta proprio dalla selezione di colori ma la texture (polverosa e molto più carica di glitter) e, soprattutto il prezzo, mi hanno fatto cambiare idea. Diciamo che quando è uscita questa ho gioito :D

      Elimina
  10. Io ho quella di Too Faced e devo dire che è una palette veramente bellissima. Ovvio, se si amano i glitter :) Non l'ho trovata assolutamente polverosa e non mi sono mai trovata brillantini in giro. Osservando i tuoi swatches questa imitazione mi sembra assolutamente un'ottima alternativa. I colori sono pressoché identici, in quella della Too Faced decisamente più intensi ma anche il prezzo è diverso, ergo :) perché no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici che quella Too Faced non è polverosa, allora credo proprio di aver trovato un tester rovinatissimo!!!

      Elimina
  11. Non l'ho comprata ma dai tuoi swatch sembra super!
    a me i colori piacciono anche se penso che una palette così non riuscirei mai nè a finirla nè a farci nemmeno un buco :)
    Come sto diventando brava! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che non riuscirò mai a finire nessuna palette, neanche se mi ci impegno!!!

      Elimina
  12. Per fortuna ho esaurito le palette che mi ispiravano da MUR. In generale trovo che queste palette, a parte quelle coloratissime e le prime uscite, comincino a somigliarsi tutte un po' troppo ergo perdo un po' la curiosità in merito (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Fede, ne sono uscite talmente tante che alla fine si somigliano molto tra loro ma quello che mi spinge ad acquistarle è il fatto che MUR crei dei dupe di palette famose che vorrei ma che non compro perchè troppo costose! Ad esempio, le ultime che ho preso sono le Iconic Pro 1 e 2, dupes delle Lorac Pro :)

      Elimina