mercoledì 4 marzo 2015

The Body Shop: Lip & Cheek Velvet Stick


Ciao ragazze,
un mesetto fa sono stata selezionata da The Body Shop per provare la nuova collezione Make Up Smoky Poppy. Oltre ai Cubi Scintillanti e agli smalti Colour Crush ho ricevuto anche i Lip & Cheek Velvet Stick di cui, proprio oggi, vi andrò a parlare...

I prodotti multifunzione sono sempre utili, soprattutto quando non si vuole "appesantire" la borsa oppure quando si va in viaggio per un lungo periodo, o soltanto per un weekend, e non si ha la possibilità di portarsi dietro tutta la cassettiera beauty. È per questo motivo che i Lip & Cheek Velvet Stick, essendo un prodotto 2 in 1, blush e rossetto, per di più sotto forma di matitone, soddisfano questo bisogno di praticità. Vediamoli meglio...

Brand: The Body Shop
Prodotto: Lip & Cheek Velvet Stick nelle colorazioni 40 Poppy Red e 50 Poppy Universal
Quantità: 4 g
PAO: 18M
Prezzo: € 14,00
Dove acquistare: nei punti vendita o sul sito ufficiale The Body Shop


Questi matitoni (automatici) sono disponibili in 6 diverse colorazioni: Nude, Pink, Bronze, Red, Coral e Universal. Di queste, io ho il 40 Poppy Red, che non è proprio il classico rosso ma piuttosto è un rosso fragola e il 50 Poppy Universal che, reagendo al PH della pelle, può generare diversi tipi di tonalità di rosa. Tutti quanti contengono idratante cera d'api proveniente dal Commercio Equo con il Camerun.


40 Poppy Red
Ha un finish opaco e, come vi dicevo, è un rosso fragola, e aggungerei "per fortuna", perchè altrimenti non avrei potuto usarlo visto che con il rosso classico non mi ci vedo proprio. Fatico comunque a indossare sulle labbra tonalità "vivaci" come questa, ma prova oggi, prova domani, devo ammettere che non mi dispiace affatto. Lo sfrutterò sicuramente di più in primavera o in estate.
Usato come blush bisogna stare attente e applicarne pochissimo altrimenti si rischia l'effetto "ustionata dal sole", ecco perchè lo prelevo e lo sfumo con le dita. Credo sia il metodo più semplice e sicuro per ottenere un colore bello, discreto e omogeneo. Durante l'applicazione, non crea macchie perchè prima che si asciughi, si ha tutto il tempo di sfumarlo per bene. La durata è ottima perchè si fissa sulla pelle e non si muove finchè non ci si strucca.
Sulle labbra lo preferisco. Non lo definirei un rossetto ma una vera e propria tinta! Anche sulle labbra risulta opaco, è cremoso, si applica facilmente e in modo uniforme, è confortevole e non secca le labbra (solo dopo circa 3 ore sento il bisogno di mettermi un po' di burro cacao) e ha una durata pazzesca: col passare del tempo si toglie lo strato superficiale di prodotto ma le labbra rimangono tinte. Si può bere, fumare o mangiare ma tanto lui resta lì, immobile!


50 Poppy Universal
A vederlo così, tutto nero, incute un po' di timore ma tra i due, questo è decisamente il mio preferito, infatti lo uso molto più spesso. Reagendo col PH, sulla mia pelle la tonalità che ne risulta è un malva violaceo. Anche questo ha un finish opaco e ha tutte le caratteristiche di applicazione e durata del 40 Poppy Red ma con una differenza... applicarlo sulle guance è un po' meno semplice perchè bisogna aspettare qualche secondo prima che la "reazione" avvenga e che il colore sia visibile. Per semplificare tutto e non fare danni, anche questo lo prelevo e lo sfumo con le dita.
Sulle labbra è fantastico. È il genere di colore che piace a me, scuro e con una punta di viola all'interno. Come ho detto la durata è ottima, ha retto anche ad un incontro ravvicinato con un bignè di San Giuseppe fritto e grondante crema pasticcera!!!


Eccoli entrambi applicati sulle labbra. Nella foto, fatta con luce naturale, il 50 Poppy Universal risulta più che altro viola, ma vi assicuro che una componente rosso scuro, c'è e dal vivo si vede bene.

Inci: Octyldodecanol (Emollient), Silica (Absorbent), Cera Microcristallina/Microcrystalline Wax/Cire microcristalline (Viscosity Increasing Agent), Mica (Opacifying Agent), Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Cire de candelilla (Stabiliser), Cera Alba/Beeswax/Cire d’abeille (Emulsifier/Emollient), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent - Emollient), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 (Emollient), Polyethylene (Binder/Stabiliser), Synthetic Wax (Binder/Emollient), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Emollient), Alumina (Bulking Agent), Aroma/Flavor (Flavoring Agent), Lactic Acid (Skin Conditioning Agent), Isopropyl Titanium Triisostearate (Emollient), Tocopherol (Antioxidant), Aqua/Water/Eau (Solvent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Citronellol (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster). [+/- CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 15850/Red 7 Lake (Colorant), CI 73360/Red 30 Lake (Colorant), CI 19140/Yellow 5 Lake (Colorant), CI 77499/Iron Oxides (Colour), CI 45410/Red 28 Lake (Colorant), CI 77491/Iron Oxides (Colorant)].

Che ne pensate? Fatemi sapere!

Alla prossima...





Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da The Body Shop al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

3 commenti:

  1. Sono carini ma tra i due preferisco quello rosso:) lo sfrutterei di più baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, preferisco l'altro perchè mi vedo meglio con i colori scuri e cupi :D

      Elimina
  2. ...sono carinissimi come packaging che colore e poi pratici!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina