giovedì 26 marzo 2015

The Body Shop: Smalti Colour Crush


Buon pomeriggio ragazze,
oggi vi parlo, ma soprattutto vi mostro, le tre nuove colorazioni degli smalti Colour Crush di The Body Shop che sono: 230 Apricot Kiss, 240 A Sunny Affair e 650 Mad About Blue...

Lo so, di smalti ne parlo poco sul blog ma un motivo c'è ed è semplice: lavorando tutto il giorno al computer, l'unico orario utile per applicarli senza rovinarli subito è verso la mezzanotte. Capirete che a quell'ora la voglia è poca e, di conseguenza, non li metto spesso, anche se vorrei! 
Quando The Body Shop mi ha inviato questi tre nuovi Colour Crush, mi sono imposta di applicarli per due motivi: 
1. Non ho mai provato gli smalti di The Body Shop quindi ero curiosa di vedere la resa e la durata; 
2. Mi piacciono tantissimo i colori. 

Brand: The Body Shop
Prodotto: smalti Colour Crush 230 Apricot Kiss, 240 A Sunny Affair, 650 Mad About Blue
Quantità: 6,8 ml
PAO: 18M
Prezzo: € 7,00
Dove acquistare: negli store oppure sul sito ufficiale The Body Shop


Gli smalti Colour Crush hanno pennellino classico, non come quelli più "moderni" che, invece, sono più larghi e più piatti.
Hanno una formulazione senza formaldeide, senza resina formaldeica, senza canfora e senza toluene. Contengono, inoltre Olio di Marula dal Commercio Equo con la Namibia.

La texture è fluida, eccetto quella del giallo (240 A Sunny Affair) che, invece, è un po' più densa e cremosa. Hanno un finish lucido, non effetto gel, un'alta coprenza già con una sola passata, che diventa totale con due e si aciugano abbastanza velocemente (quelli Kiko ci mettono di più ad asciugarsi).
La durata mi ha stupita ed ho notato che è uguale per tutti e tre i colori (ora più, ora meno)! 
Quando metto lo smalto applico sempre un Base Coat, poi due passate di smalto e concludo con una passata di Top Coat. Faccio così per tutti gli smalti che possiedo e ho constatato che gli Essence e i Kiko sono quelli che mi durano di meno, circa 3 giorni. Questi, invece, nonostante il continuo digitare sulla tastiera e il frequente utilizzo di acqua e detersivi, dopo 5 giorni sono quasi perfetti, giusto un po' consumati sulla punta dell'unghia ma per nulla opacizzati. Se non urtassi sempre i mobili con le unghie, probabilmente alcuni smalti, tra cui questi, mi durerebbero almeno un paio di giorni in più!


230 Apricot Kiss. Color albicocca chiaro o, come preferisco definirlo io, giallo AS Roma.


240 A Sunny Affair. Giallo canarino.


650 Mad About Blue. Blu Facebook!

Inci: Butyl Acetate (Solvent), Ethyl Acetate (Solvent), Nitrocellulose (Film Former), Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer (Film Former), Acetyl Tributyl Citrate (Plasticiser), Isopropyl Alcohol (Solvent), Stearalkonium Hectorite (Viscosity Modifier), Adipic Acid/Fumaric Acid/Tricyclodecane Dimethanol Copolymer (Film Former), Styrene/Acrylates Copolymer (Film Former), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Stabiliser/Viscosity Modifier), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Emollient), Citric Acid (pH Adjuster), CI 19140/Yellow 5 Lake (Colorant), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 15850/Red 6 (Colorant).

Cosa ne pensate? Avete mai provato gli smalti The Body Shop?

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da The Body Shop al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

7 commenti:

  1. Il blu e l'arancione sono proprio belli. Tra i 3, preferisco su tutti l'arancione, comunque. Il giallo lo vedo meglio a chi ha la carnagione scura o, comunque, bella abbronzata (non sarà mai il mio caso, in pratica).
    Considerando che durano, direi che sono ottimi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei preferiti invece sono il giallo e il blu, ma va bhè, io ho una fissazione particolare per questi due colori :D

      Elimina
  2. Quello giallo è carinissimo *.*

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il primo:) è un colore molto particolare ma che io adoro baci

    RispondiElimina