martedì 28 aprile 2015

Benefit Cosmetics: Illuminante High Beam


Ciao bellezze,
so che probabilmente molte di voi si saranno stancate di sentirmi parlare, o meglio, di vedermi scrivere review sugli illuminanti, ma vi giuro che questa è la penultima. In quest'ultimo periodo non ne ho comprati di nuovi perchè ne ho già molti e perchè credo di aver trovato la perfezione proprio nell'High Beam di Benefit Cosmetics...

Ho desiderato questo illuminante liquido per lungo tempo ma non l'ho mai comprato a causa del costo non proprio economico, fatto sta che ogni volta che entravo da Sephora, evitavo appositamente lo stand Benefit, proprio per non cadere in tentazione. Venne poi San Valentino e il mio ragazzo, non sapendo di preciso cosa regalarmi, mi disse: "Entriamo da Sephora e scegli quello che vuoi". Inizialmente ero orientata verso il nuovo correttore di Urban Decay ma, caso vuole, che i due store Sephora visitati fossero sprovvisti dei tester proprio perchè appena uscito e come si fa a scegliere il colore di un correttore se non lo si prova almeno sulla mano? Impossibile! Avrei aspettato ma il mio ragazzo ha insistito e mi ha convinto a scegliere qualcos'altro. Passo davanti allo stand Benefit, vedo l'High Beam, lo prendo e lo swatcho... è stato amore a prima vista, infatti è venuto a casa con me.
Meglio tralasciare la parte in cui, tornata a casa, mi strucco il viso già provvisto di fondotinta, blush e illuminante, e mi ritrucco per poterlo provare subito, dovendo andare a cena fuori. E forse sarebbe meglio tralasciare anche la parte in cui, subito dopo averlo applicato, mi metto sotto la luce del lampadario, comincio a muovere la testa lentamente, a destra e a sinistra, in alto e in basso mentre chiedo al mio ragazzo: "Si vede l'illuminante? Si vede, eh? Si vede?". Non sono normale, lo so, ed è la stessa cosa che ha pensato il mio ragazzo in quel momento!

Brand: Benefit Cosmetics
Prodotto: High Beam
Quantità: 13 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 27,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale di Sephora


I packaging dei prodotti Benefit sono sempre belli e particolari, questo in special modo, perchè sembra proprio uno smalto. Anche se bizzarro, è utile e funzionale.


L'applicatore è in tutto e per tutto un pennellino da smalto ma, come vi dicevo pocanzi, ha una sua utilità e funzionalità perchè permette di dosare alla perfezione la quantità di prodotto, fattore da non sottovalutare perchè se si esagera con questo illuminante si rischia veramente di sembrare una sfera stroboscopica. Dopo aver eliminato l'eccesso di prodotto dal pennellino, spingendolo contro i bordi interni della boccetta, io faccio tre puntini sulla parte alta degli zigomi, sul mento e sulla fronte, invece, lungo il naso faccio una striscia sottile e leggera e sfumo il tutto. Io preferisco usare le dita ma, volendo, si possono usare anche i pennelli.


L'High Beam ha una texture densa e un colore rosato dal sottotono freddo che si adatta a tutte le tonalità di pelle. Il finish è satinato/metallico - che è poi il finish che ho sempre ricercato io in un illuminante - e dona al viso quel bellissimo effetto glow che si vede spesso nelle fotografie editoriali di moda (anche se in quel caso, photoshop fa la sua parte) e non evidenzia affatto i pori dilatati.
Si applica e si sfuma facilmente e in modo omogeneo sui fondotinta liquidi ma io lo uso anche sul fondo in polvere Extreme Matt di Pupa e vi assicuro che non si creano pastrocchi.
La durata è ottima, infatti col passare delle ore (circa 6) non svanisce e soprattutto non perde la sua luminosità e la sua riflettanza.

Inci: Water (Aqua), Caprylyc/Capric/ Succinic Triglyceride, Mica, Pentylene Glycol, Polymethyl Mathacrylate, Dimethicone, Limnanthes Alba (Meadowfoam), Seed Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloydimethyl Taurate Copolymer, Dimethicone Peg-7 Phosphate, Trimethylsiloxysilicate, Phenoxyethanol, Steareth-21, Squalane, Caprylyl Glycol, Steareth-2, Tocopheryl Acetate, Polysorbate 60, Sodium Stearoyl Glutamate, Butylene Glycol, Sodium Hydroxide. [+/-: Aluminum Hydroxide (CI 77002), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)].

Concludo la review dicendovi che tra tutti quelli che ho provato e che comunque amo, considero l'High Beam il "Re degli illuminanti"... un po' costosetto, ma vale tutti i soldi (del mio ragazzo) spesi!

Qual è, invece, il vostro illuminante preferito? Fatemi sapere.

Alla prossima...






22 commenti:

  1. lo dico io che prima o poi dovrò provarlo questo illuminante

    RispondiElimina
  2. Mai provato ma a vederlo mi piace molto:) il mio illuminante preferito è too faced, all'interno della palette natural eyes ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche io la Natural Eyes ma come illuminante/ombretto, il mio preferito è Virgin della Naked di Urban Decay che mi è capitato di usare spesso anche sul viso :)

      Elimina
  3. Hai descritto il quadro perfetto che spiega quanto è bello usare per la prima volta un prodotto che si desidera da tanto tempo. Mi sarebbe piaciuto di più se la perlescenza data dall'illuminante fosse virata sull'oro o giù di lì però ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono gli illuminanti oro ma preferisco quelli più freddi... diciamo che in generale preferisco i colori freddi!!!

      Elimina
  4. Mai provati gli illuminanti, ma questo pare proprio bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo tutti gli illuminanti... questo in particolar modo :)

      Elimina
  5. mi piace moltissimo dalla foto, sai che ho un campioncino ed ancora non l'ho utilizzato. molto belle l'effetto sulla pelle

    RispondiElimina
  6. io ho paura di provarlo perchè se mi innamorassi sarebbe un problema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo la tua paura... succede anche a me quando provo prodotti che costicchiano!!!

      Elimina
  7. L'ho avuto trovato nel cofanetto con tutte le minitaglie e l'ho amato. Per l'autunno/inverno trovo che sia perfetto! La scorsa settimana sono passata da Sephora per acquistare la taglia grande ma alla fine la mia scelta (visto che spero di prendere un po' di sole nelle prossime settimane) è ricaduta sull'altro illuminante di Benefit che vira però sull'oro, il Girl Meets Pearl :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tendo a preferire le tonalità fredde ma comunque ho anche gli illuminanti dorati per l'estate :)

      Elimina
  8. ...io lo adoro...sia lui che watt's up sempre di benefit!!!...devo però ricomprarlo...ha qualche anno ormai anche se sempre perfetto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Io sono un po in "lotta" con i prodotti troppo glowy ma ho un prodotti simile di Kryolan che ogni tanto uso..proprio per le occasioni! Ora proverò la palttina di WJCON per il contorunig e vedrò di non fare la "lotta" anche con lei :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'effetto glow... evito i fondi e le ciprie luminose ma non rinuncio all'illuminante anche perchè se applicato con moderazione dona un effetto naturalmente luminoso al viso che trovo bellissimo :)

      Elimina
  10. Che tentazione!! :D Sono una nuova follower... a presto :)

    RispondiElimina