giovedì 9 aprile 2015

Kiko Milano: Perfect Gel Duo - Nail Lacquer + Top Coat


Buon pomeriggio ragazze,
avrei preferito scrivere e pubblicare questo post lunedì prossimo, invece, eccomi qui a parlarvi oggi del Perfect Duo Gel Nail Lacquer + Top Coat di Kiko, nella colorazione 679 Teal...

Come saprete, da un paio di settimane sono usciti, in edizione limitata, questi nuovi smalti Kiko composti da smalto e top coat, disponibili in 18 colori e che promettono un'intensa tenuta. L'idea mi è piaciuta subito, così sono andata in negozio a scegliere il colore. Tra quelli presenti, ho trovato più interessanti il 680 Blue e il 679 Teal ma avendo già un colore simile al 680 Blue, ho optato per il Teal.

Brand: Kiko
Prodotto: Perfect Duo Gel Nail Lacquer + Top Coat - 679 Teal
Quantità: 2 x 11 ml
PAO: 24M
Prezzo: € 7,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Kiko

Prima di parlarvi dello smalto, vorrei aprire una piccola parentesi sul colore. Ho notato che molto spesso la definizione Teal viene usata erroneamente, come in questo caso. Il Teal è un verde scuro, tendente al verde petrolio, cosa che non è assolutamente il colore di questo smalto. Per la precisione, si tratta di Blu Bondi (colore coniato da Apple per il computer iMac e ispirato al colore dell'acqua che bagna la spiaggia di Bondi Beach, a Sydney, in Australia), ossia un blu che contiene sicuramente una componente di verde all'interno ma che comunque ha una forte tendenza all'azzurro. 
Per farvi capire meglio la differenza, ecco i due colori messi a confronto.


Scusatemi per la digressione, ma essendo grafica pubblicitaria e lavorando tutti i giorni con i colori, non potevo non fare questa precisazione!


Il packaging di questo duo di smalti è squadrato e specchiato. Molto bello ed elegante, non c'è che dire.


I pennellini sono classici. Una nota negativa è il tappo: in pratica, quando è chiuso ben stretto e lo si va ad aprire, la parte più esterna specchiata comincia a girare a vuoto perchè non è fissata alla parte interna che costituisce il tappo vero e proprio (dalla foto potete vedere i bordi dei due tappi). Di conseguenza, bisogna togliere prima il tappo specchiato, svitare quello bianco interno e poi reinserire quello specchiato.


Sia lo smalto che il top coat si applicano facilmente e si asciugano velocemente (più velocemente di tutti gli altri smalti Kiko). Il colore è intenso, brillante e coprente. Dopo aver applicato 2 strati di smalto va applicato uno strato di top coat che dona un effetto ancora più brillante. Io, convinta che non servisse, non ho usato la base e ho sbagliato... solo dopo aver finito il "lavoro" ho letto sulla confezione la frase: "È consigliato stendere una base trasparente prima dell'uso". Ok, la prossima volta leggerò prima le istruzioni!!!


Resiste veramente una settimana? Direi proprio di no!
Sulle mie unghie si comporta come tutti gli altri smalti Kiko che ho.... se resiste tre giorni è già tanto. Questo l'ho applicato domenica sera e mercoledì mi si è scheggiato su tre dita della mano sinistra, in modo più evidente sull'indice. Sulla mano destra, invece, non si è scheggiato ma si è consumato giusto un po' sulle punte. Avevo molte aspettative su questi nuovi smalti e speravo che resistessero veramente una settimana, ma visto che così non è andata, ho deciso che non ne comprerò altri!

Va beh, detto questo, vado a toglierlo!!!

Alla prossima...





32 commenti:

  1. Da me ancora non li hanno esposti, volevo provare uno dei verdi! In effetti Teal non è, anche se il colore è comunque molto carino! Peccato per la durata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco questo colore al teal vero e proprio :) E sì la durata mi ha delusa parecchio... credo che gli smalti kiko siano incompatibili con le mie unghie!!!

      Elimina
  2. Anche io ne ho comprato uno, strawberry qualcosa..il colore mi sembra bellissimo, ora vediamo la durata, anche se la tua recensione non mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non è detto... magari le tue unghie saranno più fortunate :)

      Elimina
  3. Interessante il fatto che vengano venduti insieme, anche se è una mezza fregatura se si vogliono acquistare più colori :/ Questo colore è davvero bello. Peccato non duri una settimana, chissà se riusciranno a formulare mai uno smalto che mantiene le promesse ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo sia una fregatura se si acquistano più colori perchè ho notato che i top coat, insieme alla base, sono i prodotti che termino più velocemente. Diciamo che starei a posto per un po' con i top coat :)

      Elimina
  4. Per fortuna, visto il prezzo, non ho neanche lontanamente pensato di acquistarne uno, salvo sconti esagerati (minimo 50%): se il risultato è questo, direi che non valgono un granché...
    Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne volevo prendere almeno un altro :(

      Elimina
    2. Io ne ho preso uno, fregatura pazzesca! Dopo 2 giorni si rovina del tutto! Mai più. ..

      Elimina
    3. Verissimo, infatti anche io non ne ho presi altri :D

      Elimina
  5. 3 giorni???????????????????? O_O ma che solaaaaaaaaa ?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha in pratica se ne compravo uno normale, avrei ottenuto lo stesso risultato!!!

      Elimina
  6. Ho letto anche di altri colori le stesse recensioni ;( non lo acquisterò sicuramente! Ti consiglio quello essence che è invece fenomenale baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti della Essence mi danno lo stesso problema... durano solo 3 giorni!!!

      Elimina
    2. A me durano non molto, ma comunque più dei KIKO, che sono quelli che mi durano meno di tutti.
      Però forse De. intendeva il kit di Essence per farsi il gel a casa: quello sì che dura!

      Elimina
    3. Trattandosi di gel mi preoccuperei se non durasse... questo è uno smalto normalissimo ma con effetto gel!!!

      Elimina
  7. Peccato per la scarsa durata, però il colore è davvero bello *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo userò lo stesso, alla fin fine dura quanto gli altri smalti kiko che ho, con la differenza che questo colore lo adoro :)

      Elimina
  8. Mazza durano tanto insomma XD Peccato speravo che si fossero evolutiva nella qualità degli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo sia soggettivo perchè spesso sento che su alcune ragazze, gli smalti kiko resistono anche una settimana!!! Beate loro :D

      Elimina
  9. Noooooo che peccato...vabbè ormai l'ho preso =) grazie comunque ♥

    RispondiElimina
  10. dame li han esauriti aspetto il rifornimento e magari ne provo solo uno visto il costo elevato e che a te non dura :( io ho visto questo tuo colore indosso alla commessa er aintatto e ha detto che ce l'aveva da 5 gg ma non so quanto ci si possa fidare di una commessa, ad ogni modo come dici tu magari dipende anche da persona a persona, gli smalti kiko a me alcuni non durano niente, il giorno dopo già scheggiati, alcuni invece 3-4 gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu prova lo stesso, magari io ho un tipo di unghia che non è adatta a questa formulazione!!!

      Elimina
  11. avevo immaginato sarebbe andata così, ho letto recensioni dove lo smalto è durato intatto 1 settimana ma sono sicura al 100% che su di me non avrà questa durata neanche pregando! Stessa cosa è successa con il duo di l'oreal che ho voluto provare che è molto simile a questo prodotto, anch'esso ha colore più top ma è stato pessimo su di me, durata minore di altri smalti normali addirittura! Mi risparmierò questi 7.90 di kiko continuando con il mio semi permanente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai so che gli smalti Kiko non durano più di tre giorni... me ne dovrò fare una ragione però in questo ci speravo!!!

      Elimina
  12. Magari il non aver messo una base ha inficiato la durata... Avendo diverse basi da smaltire (shame on me!) mi capita di notare rese e durate molto diverse degli smalti in base a quale scelgo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che il risultato sia dipeso dal fatto che non ho messo la base... ho provato tutti gli smalti, Kiko e non, con e senza base e ho visto che si comportano sempre allo stesso modo. Proprio per questo metto la base soltanto per proteggere le unghie e non per far durare di più lo smalto :)

      Elimina
  13. Ho avuto la stessa esperienza riguardo la durata. Ho acquistato due colori, ho provato varie volte a vedere se durava un po' più di due giorni, utilizzando ben tre basi differenti, due sempre di Kiko e una di Bottega Verde, ma in tutti i casi al terzo giorno lo smalto si "spellicola", si stacca dall'unghia come una pellicina! Finché dura, però è molto bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito tante ragazze che hanno avuto lo stesso nostro problema, altro che durata di una settimana! Ho l'impressione che la formulazione sia uguale a quella degli smalti della collezione permanente ma hanno voluto far credere di lanciare un "nuovo" prodotto!

      Elimina
  14. This site was... how do you say it? Relevant!! Finally I have found something that
    helped me. Appreciate it!

    RispondiElimina
  15. Thank you for each of your hard work on this web page.
    My aunt takes pleasure in managing internet research and
    it's really simple to grasp why. We all learn all about the compelling way you deliver sensible tips and hints via your web blog and in addition recommend participation from visitors
    on that concept plus my daughter has been becoming educated a
    lot of things. Take pleasure in the rest of the year. You
    are carrying out a great job.

    RispondiElimina