martedì 14 aprile 2015

W7 Make Up: Lightly Toasted Palette


Buon pomeriggio amiche mie,
oggi vi parlo della Lightly Toasted Palette di W7 Make Up che, da molti, è considerata il dupe della famosissima Naked di Urban Decay, ma... sarà veramente così?

W7 Make Up è un brand inglese creato nel 2002 da due imprenditori di West London con l'idea che ogni donna dovrebbe poter acquistare prodotti cosmetici di alta qualità ma a prezzi accessibili. Da allora il marchio è cresciuto e ora vanta una collezione di oltre 500 prodotti.
Queste palette sono uscite in 4 differenti versioni: la In the Nude, la In the Buff e la Lightly Toasted che sono composte da toni neutri e la In the Night che ha, invece, tonalità adatte per realizzare gli smokey eyes. 
Ma forse è meglio che cominci a parlarvi di quella che ho io!

Brand: W7 Make Up
Prodotto: Lightly Toasted Palette
Quantità: 15,6 g
PAO: 18M
Prezzo: variabile. € 5,95 su Maquillalia, € 10,00 su BB Cream Italia, € 11,99 su Vanity Lovers
Dove acquistare: su MaquillaliaBB Cream Italia oppure su Vanity Lovers


Il packaging è in latta, resistente ma leggero e con una buona chiusura. All'interno ci sono i 12 ombretti, un pennello doppio, con la spugnetta da una parte e le setole dall'altra, e non c'è uno specchio.


Gli ombretti hanno tonalità neutre che vanno dal beige al nero. Il finish predominante è shimmer ma ci sono due ombretti matt (Cracker e Lady Luck) e due che contengono micro-glitter (Up in smoke e Dawn).
Tutti gli ombretti sono intensi e luminosi, hanno un'ottima pigmentazione, inclusi quelli chiari, e si sfumano alla perfezione. Non li ho trovati eccessivamente polverosi, soltanto quelli che contengono micro-glitter tendono a creare un po' di fallout. Anche la durata è molto buona: usando un primer non ho mai avuto problemi di creasing o di perdità di intensità per tutto il tempo che ho avuto su il trucco (5/6 ore circa).


Teddy Bear. Beige molto luminoso.
Wonderland. Pesca rosato shimmer.
Cracker. Color nocciola chiaro matt.
Happy. Marrone rosato chiaro shimmer.
Lady Luck. Marrone medio matt.
Twister. Oro shimmer.


Di Di. Marrone dorato shimmer.
Delilah. Marrone scuro shimmer.
Magic. Marrone ramato shimmer.
It's a dream. Marrone scuro shimmer.
Up in smoke. Nero con micro-glitter argento.
Dawn. Grigio canna di fucile shimmer con micro-glitter argento.

Passiamo alla domanda più importante: "Si può considerare, questa palette, il dupe perfetto della Naked di Urban Decay"? Secondo me no, ma mettiamole a confronto...


Sicuramente ciò che le accomuna è il finish degli ombretti, infatti, entrambe hanno la stessa quantità di ombretti shimmer, matt e con micro-glitter. Le tonalità sono simili ma non proprio uguali, cosa che si nota soprattutto nei primi sei colori che differiscono tra loro di circa mezzo tono. Quello che non la rende un dupe perfetto è la differenza sostanziale di tonalità che c'è tra Twister (W7) che è un oro e Half Baked (UD) che, invece, è un bronzo dorato.
Nonostante queste piccole differenze, ritengo che la Lightly Toasted sia, comunque, una valida sostituta della Naked. Se non avete la voglia, o la possibilità, di spendere quasi 50 euro, fateci un pensierino anche perchè, come potete vedere dalla foto, la pigmentazione e la luminosità degli ombretti non hanno nulla da invidiare alla Naked.

Inci: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Polyethylene Terephthalate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum, Methylparaben, Propylparaben, Polyurethane-11, Tin Oxide. May Contain: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77000 (Aluminium Powder), CI 77491 (Iron Oxide Red), CI 77499 (Iron Oxide Black), CI 77007 (Ultramarine Blue), CI 77492 (Iron Oxide Yellow).

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da W7 Make Up al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

13 commenti:

  1. Davvero carinissima:) i colori sono molto simili io ho solo la naked e mi trovo benissimo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la Naked... e tutte le palette simili!!! Non posso farci niente, quando vedo tonalità di questo genere non ci capisco più niente :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, infatti è simile ma molte la definiscono dupe e non lo è :)

      Elimina
  3. Potrebbe servirmi se costasse 6euro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah a meno di 6 euro ci sono quelle di Makeup Revolution :D

      Elimina
  4. Molto molto simili confrontandole...
    Ma vogliamo parlare di Dawn?! Bellissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Hello! I've been following your website for a while
    now and finally got the bravery to go ahead and give
    you a shout out from Houston Tx! Just wanted to mention keep up
    the excellent job!

    My web page kw1 ()

    RispondiElimina
  6. Magic, It's a dream e Dawn sono stupendi! *_*
    Valida alternativa economica alla Naked di UD, mi sembra, anche se, come dici tu, non è il dupe perfetto (però il packaging in latta è utile, secondo me). Per chi già non ha i dupe di MUA e MUR credo che questo possa essere un valido acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha io, oltre all'originale, ho anche quasi tutti i dupe... si è capito che amo profondamente la naked?

      Elimina
  7. *wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww* da tempo aspettavo una tua opinione su questa palette *.* presto sarà mia muahahah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahaha... prendila, prendila, ti ci troverai benissimo :)

      Elimina