giovedì 28 maggio 2015

W7 Make Up: Absolute Lashes mascara


Buon pomeriggio bellezze,
oggi vi parlo di altro prodotto che mi è stato inviato da W7 Make Up, l'Absolute Lashes mascara in Blackest Black...

È risaputo, ormai, che il mio mascara preferito è il Vamp! di Pupa (review qui), c'è da dire però che mi piace comprarne sempre di nuovi e vedere, soprattutto, se riesco a trovarne uno che sia in grado di battere il mio adorato Vamp. Finora nessun altro mascara è riuscito a detronizzarlo ma di sicuro, dopo averlo provato, l'Absolute Lashes finisce dritto dritto al secondo posto!

Brand: W7 Make Up
Prodotto: Absolute Lashes mascara - Blackest Black
Quantità: 13 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 5,90
Dove acquistare: su BB Cream Italia


Guardate bene la foto e ditemi: non vi ricorda il They're Real di Benefit?
Il packaging, in effetti, lo ricorda molto. La differenza sta soprattutto nella colorazione del tubetto che, nel caso dell'Absolute Lashes, è metallizzata. Anche lo scovolino ha una forma simile ed entrambi sono in silicone. Le somiglianze sono solo "fisiche" perché in termini di qualità e di resa - non prendetemi per pazza per favore - penso che l'Absolute Lashes sia nettamente superiore al They're Real che ho comprato in formato mini-size e che non mi è piaciuto affatto.


L'Absolute Lashes è di un nero intenso e ha una texture molto asciutta ma non pastosa come quella del Vamp. Questa formulazione, unitamente allo scovolino in silicone che non si carica di prodotto, evita la formazione di grumi durante l'applicazione. Tenete in considerazione, comunque, che con il passare del tempo la texture si addenserà ancora di più, di conseguenza il "rischio grumi" è in agguato, infatti, solo ora che sono due mesi e mezzo che lo uso, ogni tanto mi ritrovo qualche grumetto qua e là sulle ciglia che, però, riesco a togliere facilmente passandoci sopra un cotton-fioc oppure un dito.
Come potete vedere dalla foto, non è un mascara da "effetto ciglia finte", tutt'altro, diciamo che non dona tantissimo volume (lo si nota soprattutto dove le mie ciglia sono più rade), però, grazie anche allo scovolino formato da tanti "dentini", pettina bene e incurva molto le ciglia, senza appesantirle e incollarle, riuscendo così ad aprire e a definire lo sguardo.
Pur non essendo waterproof, resiste parecchie ore senza sciogliersi e senza sgretolarsi. Per struccarlo, se si usa un semplice struccante bisognerà insistere un po', invece se si usa uno struccante bifasico, la rimozione sarà molto più veloce.

Inci: Aqua, Styrene / Acrylates / Ammonium Methacrylate Copolymer, Cera Alba, Stearic Acid/Palmitic Acid, Copernicia Cerifera Cera, Cetyl Alcohol, Polyisobutene, Butylene Glycol, Triethanolamine, PVP, Phenoxyethanol / Ethylhexylglycerin, Paraffin, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Panthenol, Soluble Collagen. May Contain: CI 77499 (Iron Oxide Black).

Vi piace l'effetto di questo mascara oppure preferite di più l'effetto WOW? Fatemi sapere!

Alla prossima






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da W7 Make Up al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

12 commenti:

  1. Bello, l'effetto si vede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... non è un effetto esagerato ma mi piace molto :)

      Elimina
  2. Carino l'effetto, sicuramente un prodotto da utilizzare tutti i giorni anche se io preferisco sempre l'effetto drammatico :D Ti ho taggata sul mio blog mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata :D Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te... infatti mi piace proprio per questo! Generalmente non amo le ciglia troppo cariche :)

      Elimina
  3. Secondo me, va bene come mascara da giorno, ma non certo per un effetto più drammatico e serale. Inoltre, mi pare che non incurvi affatto, quindi non lo prenderei mai: preferisco mille volte il mio adorato Maybelline The Colossal Go Extreme, col quale mi trovo a meraviglia e lo uso ormai da quasi un anno (e ancora non si è seccato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere cosa si intende per curvatura delle ciglia... questo mascara, per come la vedo io, le incurva eccome (io tendo anche ad abbassarle un po')! Sinceramente non mi piace l'effetto "ciglia verticali" :)

      Elimina
    2. OK, ciglia verticali no, ma non mi pare che questo mascara te le incurvi moltissimo, sinceramente. Ovvio che la tua situazione di partenza è diversa dalla mia, ma penso che continuerò ad affidarmi al Go Extreme ;) Per me ha superato anche il Vamp!

      Elimina
    3. Il Go Extreme l'ho provato anche io... incurva sì ma questo di W7 me le incurva ancora di più :)

      Elimina
  4. Mah... di sicuro non fa per la sottoscritta... non potendo contare su chissà quali beltà, e avendo gli occhi castano scuro e le ciglia lunghe, quando mi trucco faccio di tutto per far risaltare questa mia caratteristica, quindi preferisco di gran lunga mascara ad effetto wow, giorno o notte che sia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'effetto wow piace moderato, nel senso che non mi piace quando le ciglia sembrano carichissime di prodotto e un po' appiccicaticce :D

      Elimina
  5. sembra molto carino per un uso giornaliero :D poi il packaging è molto carino

    RispondiElimina