lunedì 13 luglio 2015

Madina: Crystal Glass Powder


Buon lunedì!
Comincio la settimana scrivendo la review di un prodotto molto noto che ho acquistato ormai un anno fa. Si tratta della Crystal Glass Powder di Madina...

Ma perché ve ne parlo dopo così tanto tempo? Perché, trattandosi di un prodotto costituito principalmente da siliconi, lo utilizzo una volta ogni tanto, mai quotidianamente, giusto le volte in cui voglio che la mia pelle appaia bella liscia. È un prodotto fondamentale? Sicuramente no, ma può sempre far comodo averlo!

Brand: Madina
Prodotto: Crystal Glass Powder
Quantità: 13 g
PAO: 18M
Prezzo: € 16,00
Dove acquistare: negli store oppure sul sito ufficiale Madina


Il packaging di questa cipria è decisamente basico, infatti, è in plastica trasparente ma all'interno, il filo argentato che contorna la cialda, lo rende elegante e sofisticato. Anche il logo sulla parte frontale è in argento.


La Crystal Glass è completamente trasparente e ha una texture particolare, infatti, toccando la cialda sembra quasi cremosa ma poi sulle dita sembra di avere una polvere liscia e setosa.
È possibile utilizzarla come primer, applicandola prima del fondotinta oppure come cipria, applicandola dopo il fondotinta. Io la utilizzo in entrambi i modi, dipende dall'ispirazione del momento, ma di sicuro preferisco utilizzarla come cipria, quindi, dopo il fondo perché almeno ho una "visione d'insieme" di come sarà il risultato finale.
Per applicarla si può usare un pennello, consiglio un Flat o un Round kabuki perché, avendo le setole più dense e compatte, prelevano e sfumano meglio il prodotto, oppure una classica spugnetta in silicone che andremo a "tamponare" sulle zone interessate. Io la applico sulla zona T (fronte, naso e mento), dove ho una maggiore concentrazione di pori dilatati.
Anche se questa cipria è una vera e propria "fiera dei siliconi", vi assicuro che sul viso è leggerissima,  non secca e, permettendo alla pelle di traspirare, la trovo perfetta anche quando fa caldo perché non fa sudare più del normale (e ve lo dice una che suda moltissimo sul viso).
La durata è buona: in condizioni climatiche decenti, resiste un intero pomeriggio o un'intera serata senza doverla ritoccare, anche perché la mia pelle tende a non lucidarsi troppo. In estate, invece, essendo in balìa del sudore, dopo un paio d'ore circa, un ritocchino ci vuole.


L'effetto levigante e opacizzante è notevole ma, attenzione, non fa miracoli! Attenua le rughe e minimizza i pori ma non li fa scomparire del tutto. Diciamo che, se conoscete Photoshop, ricrea sulla pelle l'effetto del filtro Soft Focus. Nella foto, ho applicato la Crystal Glass sulla pelle nuda della fronte dove ho un paio di rughe d'espressione orizzontali e i pori dilatati e come potete vedere, il risultato c'è e si vede!

Inci: Polymethylsilsequioxane, Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, PCA Dimethicone, Silica.

Come sempre, fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto e se l'avete provato anche voi.

Alla prossima...





6 commenti:

  1. Sento parlare molto bene di questa cipria, un giorno forse la prenderò, non è facilmente reperibile purtroppo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Foffy, purtroppo ci sono pochi negozi in Italia, quindi l'unica alternativa è comprarla online!

      Elimina
  2. ...è davvero un prodottino interessante, soprattutto in quelle occasioni dove si vuole essere perfette!!!...usavo i prodotti madina tanti anni fa...li trovavo in rinascente a milano!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo mai provato i prodotti Madina, poi ho trovato il negozio in un centro commerciale e ne ho approfittato per prendere questa cipria, l'illuminante chic & shine e un ombretto!

      Elimina
  3. Wowww l'effetto opacizzante è strabiliante da come vedo nella foto! Sarebbe l'ideale per la mia schifosissima pelle lucida...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco l'effetto levigante perché odio profondamente i miei pori dilatati :D

      Elimina