martedì 29 settembre 2015

Etude House: Dear Girls Oil Control Pact


안녕하세요 소녀!
Il saluto in coreano in questo caso ci sta tutto, visto che sto per parlarvi di Etude House e della cipria Dear Girls Oil Control Pact...

Anche se ho la pelle misto/grassa ho notato che non mi lucido molto sulla zona T e per questo motivo, il più delle volte, mi capita di dimenticare di applicare la cipria dopo il fondo. Ciò non significa che non mi piaccia questo genere di prodotto o che non ne compri, anzi, proprio nell'ultimo ordine coreano ho inserito nel carrello questa cipria di Etude House, spinta soprattutto dal packaging ma anche dalla voglia di provare dei prodotti per il viso Made in Korea.

Brand: Etude House
Prodotto: Dear Girls Oil Control Pact
Quantità: 8 g
PAO: 24M
Prezzo: $ 6.52
Dove acquistare: su molti store coreani. Io l'ho presa su ibuybeauti.com


Il packaging dei prodotti Etude House è sempre bello e molto femminile. Di solito, per fare un po' di spazio, butto le scatoline dei prodotti ma credo proprio che questa la terrò, mi piace troppo!
Il formato di questa cipria è più piccolo se confrontato con quello di altre marche in commercio ma, ad esempio, ha la stessa quantità di prodotto (8 g) della cipria All About Matt! di Essence che, invece, ha la cialda più grande. È in plastica rigida, decorata sulla parte frontale e all'interno troviamo uno specchietto e un puff per l'applicazione. La cialda è protetta da una copertura in plastica removibile.


La polvere di questa cipria è molto sottile ed essendo poco volatile non ci saranno inutili sprechi di prodotto. È bianca ma quando la si applica e la si sfuma sul viso è completamente trasparente e non va, quindi, ad alterare la tonalità del fondo che si utilizza. Fa benissimo il suo lavoro, opacizza senza creare sul viso l'effetto "gesso" e controlla magnificamente il sebo. L'ho usata la prima volta quest'estate, quando c'erano circa 40° C e si sudava come se non ci fosse un domani! In quel periodo, avendo già preso un po' di tintarella, non usavo i fondi (né liquidi, né minerali), così, per provarla l'ho applicata sulla pelle nuda e, con molta sorpresa, ho visto che impediva la sudorazione ma senza occludere i pori (e meno male, altrimenti avrei sentito la pelle andare a fuoco). Oltre a questo, minimizza anche i pori dilatati e dona alla pelle un aspetto più levigato. Forse azzardo troppo, ma quando la metto sul viso vedo lo stesso effetto che mi dà la Primed & Poreless di Too Faced. Se solo l'avessi saputo prima, avrei risparmiato un bel po' di soldi!
Ah, dimenticavo... ha un profumo buonissimo, non so di cosa, ma profuma di "pulito"!

Inci: Talc, Silica, Polyethylene, Mica (CI 77019), Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ptfe, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Synthetic Beeswax, Squalane, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract, Pearl Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton), Ficus Carica (Fig) Fruit Extract, Punica Granatum Extract, Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Pyrus Communis (Pear) Fruit Extract, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Extract, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Flower Extract, Acanthopanax Senticosus (Eleuthero) Root Extract, Velvet Extract, Prunus Persica (Peach) Kernel Extract, Ganoderma Lucidum (Mushroom) Stem Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Panax Ginseng Root Extract, Angelica Acutiloba Root Extract, Sorbitan Isostearate, Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Glyceryl Caprylate, Cellulose, Hydroxyapatite, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, Water, Lecithin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Fragrance (Parfum).

Per concludere... se vi venisse voglia di fare un ordine coreano, tenete in considerazione questa cipria perché è veramente ottima (e non costa tanto)!

Alla prossima...






20 commenti:

  1. Il pack è qualcosa di dolcissimo! +_+

    RispondiElimina
  2. La prenderei solo per il packaging, bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaa è lo stesso motivo per cui l'ho presa io... diciamo che i primi ordini coreani, non conoscendo la qualità dei prodotti, li ho fatti un po' alla cieca :)

      Elimina
  3. Bella recensione Arianna, non si conoscono molto questi prodotti in Italia ma ormai con Internet si reperiscono ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in Italia ancora non si conoscono bene i prodotti coreani a causa delle normative sull'importazione dei cosmetici asiatici! Piano piano però stanno approdando sui siti europei e a quanto ne so su un sito italiano soltanto!

      Elimina
  4. Qual è il sito dove poterla prendere??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puoi prendere su ibuybeauti.com... è un sito coreano che ha ottimi prezzi.
      Ordinando dalla Corea c'è il rischio dogana ma se dovessero bloccarti il pacco, questo sito ti rimborsa i dazi doganali.

      Elimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questo marchio. .ma sembra ottima.
    Complimenti anche per il blog. .se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. . . inoltre potremmo seguirci a vicenda :)

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/2015/09/autumn-shopping.html?m=1

    RispondiElimina
  6. Prima o poi qualcosa prenderò della Etude House, questa la terrò sicuramente in considerazione se fa bene il suo lavoro come dici e poi il pack è così carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Etude House ha ottimi prodotti (almeno quelli che ho provato finora) ad un costo basso, però ci sono altri brand coreani molto interessanti :)

      Elimina
  7. Sono totalmente innamorata del packaging...è già un buon motivo per prenderla,poi leggendo la tua recensione sembra pure un prodotto valido.Chissà magari si potrebbe pure fare un pensierino...:-)
    Un bacio,Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo benissimo!!! E come ho detto, tornassi indietro, eviterei di acquistare la Primed & Poreless di Too Faced :)

      Elimina
  8. non puoi far vedere una cipria così a me che sono nel momento di cipriite acuta...non so come mai ma vorrei provare mille mila ciprie. Sarà la mia pelle grassa e la voglia di avere una pelle perfetta che non riesco ad avere con nessuna cipria...chissà che non sia lei la cipria adatta alla mia pellaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha :)
      Non so dirti se riesca a resistere a lungo su una pelle che si lucida facilmente... la mia si lucida ma poco e dopo un bel po' di ore, però, considerando il prezzo, fossi in te la proverei :)

      Elimina
  9. Molto carina questa cipria:) non ho mai provato prodotti coreani so che sono di buona qualità devo rimediare un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti coreani che ho provato finora mi sono trovata benissimo, quindi credo proprio che continuerò ad acquistarne :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ahahahhaha no, no, non ci penso proprio! Ogni volta che la uso sto anche attenta ad aprire e richiudere la scatolina per non rovinarla (roba da malate di mente) :)

      Elimina