martedì 1 settembre 2015

Etude House: Golden Ratio Face Glam #01 Gold


Eccomi tornata ragazze, vi sono mancata?
Ieri le mie ferie sono terminate quindi è meglio non pensare più ai tuffi in piscina e al dolce far niente, ma buttarsi subito sulle attività e sugli impegni di tutti i giorni proprio ora che la mia mente riposata lo permette. Così, mentre attendo i materiali per un nuovo progetto grafico, occupo il tempo scrivendo questa review sull'illuminante Golden Ratio Face Glam di Etude House, nella colorazione 01 Gold...

Che ho una passione per i prodotti coreani già lo sapete e man mano che li provo questa passione si sta trasformando in fissazione - come se non ne avessi già abbastanza di fissazioni - non a caso, ho già pronta una nuova wishlist di prodottini per il viso e per gli occhi che vorrei provare.
Nell'ordine fatto su Beautynetkorea ho acquistato questo illuminante di Etude House perché ho un debole per gli illuminanti, perché mi attirava sia la confezione che il packaging e perché, in realtà, è un prodotto due in uno!

Piccola curiosità artistica! Il nome del prodotto "Golden Ratio" in italiano si traduce in "sezione aurea" che è la regola delle proporzioni usata diffusamente dai pittori rinascimentali al cui utilizzo attribuivano un ideale di bellezza e armonia. Anche Botticelli ha applicato la sezione aurea nel dipinto "La Nascita di Venere" ed è per questo motivo che sulla scatola (foto in apertura) compaiono il viso della Venere, delle righe bianche che rappresentano il rettangolo e i triangoli aurei e un valore matematico. Non so a voi, ma a me questa ricercatezza e questa attenzione ai particolari piacciono molto!

Brand: Etude House
Prodotto: Golden Ratio Face Glam - #01 Gold
Quantità: 40 ml (illuminante liquido) + 4 g (illuminante in crema)
PAO: 12M
Prezzo: $ 13.90, ora in sconto a $ 11.82
Dove acquistare: sullo store online Beautynetkorea


Come vi dicevo, questo è un prodotto due in uno perché contiene due illuminanti, uno in crema, alloggiato nel tappo e uno liquido. Il packaging è funzionale per il prodotto in crema ma lo è meno per quello liquido perché, anche se dotato di una spatolina, la quantità di prodotto che si preleva è eccessiva, così per evitare sprechi, pulisco sempre la spatola lungo il bordo della boccetta, metto poi il prodotto rimanente sul dorso della mano e vado ad applicarlo sul viso con le dita.


L'illuminante in crema è di color champagne dal finish shimmer, è pigmentato quanto basta, si applica e si sfuma benissimo con le dita, non evidenzia assolutamente i pori e può essere usato anche come base occhi per dare luminosità allo sguardo.
La vera particolarità sta, però, in quello liquido perché lo definirei un duochrome! Di base è oro ma ha dei riflessi rosa pesca (maggiormente visibili nello swatch al centro della foto) che solitamente non troviamo negli illuminanti in commercio. Forse vi sembrerà alquanto strano ma vi giuro che l'effetto sul viso è molto bello e per nulla pacchiano, anche perché essendo sheer, la luminosità e questo gioco di "colori" non sono per nulla esagerati. Basta pochissimo prodotto per andare a illuminare tutti i punti strategici del viso, è anche facile da applicare e sfumare con le dita e, come quello in crema, non evidenzia i pori dilatati. Volendo è possibile mischiarne qualche goccia con un fondotinta o una BB Cream per donare un effetto glow a tutto il viso. In questo modo non l'ho mai provato perché preferisco mantenere un effetto opaco generale e dare in seguito luminosità e risalto soltanto alle zone del viso che mi interessano.
La durata è ottima per entrambi perché, anche se la luminosità tende progressivamente ad affievolirsi, dopo 6/7 ore circa risulta ancora visibile.

Inci
Illuminante in crema: Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Octyldodecanol, Triethylhexanoin, Diisostearyl Malate, Silica, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Ozokerite, Beeswax, Tribehenin, Microcrystalline Wax, Sorbitan Olivate, Triethoxycaprylylsilane, Sorbitan Sesquioleate, Stearalkonium Hectorite, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Silica Dimethyl Silylate, Propylene Carbonate, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Iron Oxides

Illuminante liquido: Water, Cyclopentasiloxane, Phenyl Trimethicone, Butylene Glycol, Mica, Titanium Dioxide, Cyclohexasiloxane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hydrogenated Polydecene, Dimethicone, Glycerin, Sodium Chloride, Sorbitan Sesquioleate, Sorbitan Olivate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Sodium Hyaluronate, Hexyl Laurate, Dibutyl Lauroyl Glutamide, Beeswax, Tocopheryl Acetate, Quaternium-18 Bentonite, Tin Oxide, Triethoxycaprylylsilane, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Fragrance, CI 77492

That's all!!!
Se vi va, lasciatemi un commento per farmi sapere cosa pensate di questo prodotto!

Alla prossima...






9 commenti:

  1. E' molto carino questo illuminante, ci sono un sacco di cose della Etude House che mi attirano...ora che mi hai fatto scoprire questo sito il mio portafogli piangerà...! Ma in quanto tempo arriva il pacco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Etude House comprerei tutto anche perché i prezzi sono abbastanza bassi! L'ordine, se non mi sbaglio, è arrivato in circa 3 settimane e le spese di spedizione non tracciata sono gratis. Se vuoi, invece, la tracciabilità del pacco, bisogna aggiungere $2.50 :)

      Elimina
  2. sai che non avevo ancora letto della tua fissazione per i prodotti coreani? c'è sempre da imparare!
    questo illuminante sembra molto bello!!
    ora però non vedo l'ora di scoprire quali siano i tuoi prodotti nella wishing list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha saranno un paio di anni che ho una forte attrazione verso i prodotti coreani ma, non so perché, ho sempre rinviato l'acquisto. Ora che ho cominciato a provarli sono sicura che non ne esco :)
      Nella wishlist ho messo 7 prodotti ma ne avrei aggiunti tranquillamente altri 20!!!

      Elimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog ^_^ Anche io sono un'appassionata di cosmetici coreani, ti consiglio il sito Jolse che ha le spese gratuite oppure w2beauty che ha un vasto assortimento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Conosco quei siti... piano piano li sto provando tutti :) Il prossimo ordine lo farò su Testerkorea perché, a quanto ho visto, ha prezzi molto convenienti (forse per il cambio euro/won)

      Elimina
  4. Anche di Testerkorea ho letto ottime recensioni :) Dai un'occhiata ai prodotti di Missha e Innisfree, sono ottimi!
    Ps: se può interessarti ti lascio il mio codice per avere 5 dollari di sconto (su una spesa di almeno 30) su w2beauty :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi puoi mandare il codice per email? Ma soprattutto, ha una scadenza? Perché a giorni farò l'ordine su Testerkorea e non so quando farò un altro ordine!

      Elimina