lunedì 14 settembre 2015

Kiko Milano: Rebel Romantic - Metallic Shine Eyeshadow 03 e 05


Ciao ragazze,
anche se Kiko di recente ha fatto uscire una nuova collezione, oggi vi parlerò di quella che ormai si potrebbe considerare "vecchia", ossia della Rebel Romantic e dei Metallic Shine Eyeshadow 03 Strong Chocolate e 05 Charming Sage...

Cercherò di non dilungarmi troppo e, soprattutto, di non divagare perché sono convinta che ormai abbiate visto o toccato con mano i prodotti di questa collezione, quindi mi limiterò a dirvi come mi sono trovata io con questi due ombretti. Già vi preannuncio che uno dei due non mi è piaciuto, quale sarà? Mentre io comincio a fornirvi le informazioni generali, voi provate ad indovinare!


Brand: Kiko
Prodotto: Rebel Romantic - Metallic Shine Eyeshadow 03 Strong Chocolate, 05 Charming Sage
Quantità: 4 g
PAO: 12M
Prezzo: € 6,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Kiko


Gli ombretti sono contenuti in una jar in plastica decorata con dei ventagli in stile Liberty e hanno un tappo cromato su cui è riportato il logo Kiko.

La loro texture non è in crema ma in polvere estremamente compatta che riduce a zero il rischio di fallout e hanno un finish metallico, luminoso ma non particolarmente riflettente.


Lo 03 Strong Chocolate è un bellissimo marrone, dal sottotono tendenzialmente caldo, che si applica facilmente e in modo omogeneo sia con le dita che con il pennello. Anche la sfumabilità è ottima in entrambi i casi anche se prediligo sempre l'utilizzo dei pennelli, soprattutto per la piega. Ha un'elevata pigmentazione e non c'è bisogno di stratificare il prodotto per ottenere un colore intenso, luminoso e vibrante. Resiste molte ore (con primer) senza perdere intensità e senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio.


Lo 05 Charming Sage è l'esatto opposto dello 03 in termini di applicazione, resa e durata. Il colore, verde salvia appunto, è molto bello ma mi ha creato non pochi problemi. Innanzitutto, applicato con il pennello, ha una scarsa pigmentazione, quindi sono dovuta ricorrere all'utilizzo del dito per rafforzare e rendere il colore pieno così come appare nello swatch e sfumarlo in seguito con il pennello. Ciò che però mi ha maggiormente delusa è che, nonostante abbia sempre utilizzato un primer, dopo neanche un'ora il colore tendeva a sbiadire e a incupirsi, in pratica sembrava che portassi sugli occhi il trucco del giorno prima!!! Inoltre, mentre tutti gli ombretti che hanno una durata discutibile vanno a infilarsi nella piega dell'occhio, questo invece, spariva quasi del tutto dalla piega andando a creare una zona di colore indefinita, una sorta di color carne misto a un verde cupo e pallido, decisamente poco gradevole alla vista.

Inci: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Castor Oil, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Cetyl Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Sorbitan Sesquiisostearate, Sodium Dehydroacetate, Isododecane, Tocopheryl Acetate. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77499 - CI 77491 - CI 77492 (Iron Oxides), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77007 (Ultramarines), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide).

Per concludere... con lo 03 andate tranquille, se però lo 05 vi piace e volete acquistarlo, tenete in considerazione l'eventualità che si possa comportare (male) come su di me!

Alla prossima...





18 commenti:

  1. Mi ero sempre focalizzata sui rossetti, ma devo dire che strong chocolate è proprio bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una patita degli ombretti quindi la mia attenzione è rivolta principalmente a loro però ho puntato 2 rossetti di questa collezione che prenderò sicuramente quando andranno in saldo :)

      Elimina
  2. Ho troppi ombretti in crema sennò ci avrei fatto un pensierino a questo marrone...il verde se ha una durata non ottima, non lo guarderò nemmeno...ombretti che durano poco non li voglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi ombretti hanno soltanto le sembianze di quelli in crema, in realtà sono in polvere. Peccato per la durata e per la resa del verde perché è un colore che mi piace tantissimo!

      Elimina
  3. Peccato per la stesura e durata del verde, perché è davvero un bel colore *_*

    RispondiElimina
  4. Caspita, peccato si comporti così Charming Sage perché è proprio quello che volevo acquistare! Domani darò un'occhiata più da vicino a tutti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non riesco a capire perché uno si comporta bene e l'altro male... eppure hanno la stessa formulazione!!!

      Elimina
  5. Giusto oggi mi è arrivato il pacchetto con i 3 colori che mi mancavano (ancora grazie per il regalo di compleanno che mi hai fatto! <3) e non penso mi ci vorrà molto per fare la recensione dettagliata... spero! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego amica :* Spero che almeno su di te si comportino bene se no rosico!!!

      Elimina
  6. Dei 2 mi piace molto lo 03, anche se devo ammettere che della nuova collezione rebel romantic mi piacciono molto i rosssetti più che i prodotti per occhi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono anche a me un paio di rossetti ma li prenderò quando li metteranno in saldo :)

      Elimina
  7. Quel colore marrone-verde mi piace un sacco, peccato che non sono mai stata un'amante degli ombretti in crema, mi danno fastidio! uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questi vai tranquilla perché non sono in crema ma in polvere :)

      Elimina
  8. cavolo quel verde è troppo bello.... ma adesso sono indecisa sul volerlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensaci bene Moky... anche se non è detto che dia problemi anche a te :)

      Elimina
  9. Sono entrambi dei belllissimi colori! Io ho avuto modo di testare lo 01 ed è un colore semplice e portabile, solo che va stratificato altrimenti conferisce solo un wash of colour leggero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori chiari non li ho nemmeno swatchati perché tendo ad usare sempre colori più scuri :)

      Elimina