giovedì 24 settembre 2015

L.A. Girl: PRO.conceal High Definition concealer


Ciao a tutte!
Dopo tanto tempo torno a parlarvi di correttori, nello specifico del correttore più amato oltreoceano, il PRO.conceal HD.high-definition concealer (un nome un po' più lungo, no?) di L.A. Girl, nella colorazione GC976 Pure Beige...

Nonostante abbia trovato la pace dei sensi con l'Instant Anti-Age di Maybelline (review qui), la voglia di provare nuovi correttori, soprattutto se economici, non mi è passata. Ecco perché ho deciso di acquistare il PRO.conceal, spinta anche dalle innumerevoli recensioni positive. 
Mi sarà piaciuto? Tra poco ve lo dico!


Brand: L.A. Girl
Prodotto: PRO.conceal HD.high-definition concealer - GC976 Pure Beige
Quantità: 8 g
PAO: 18M
Prezzo: € 5,00
Dove acquistare: su Maquillalia


Il packaging consiste in un tubetto in plastica morbida che basta schiacciare per far uscire il prodotto ed ha un applicatore con pennellino incorporato. Questo sistema è sicuramente pratico ma non mi piace perché se capita di non utilizzarlo anche se solo per un periodo limitato di tempo, il punto di passaggio tra il tubetto e il pennello si intasa e se si va a premere con più forza, si rischia che il prodotto spruzzi negli occhi! Mi è successo qualche volta e non è affatto piacevole.


Questo correttore ha una texture liquida ma abbastanza densa e corposa e per questo non bisogna eccedere nella quantità di prodotto da utilizzare, altrimenti metterà in evidenza le rughette e creerà spessore. Nonostante la sua densità si riesce a sfumare bene anche con le dita ed ha una buona coprenza. Ho comprato questo correttore principalmente per coprire le occhiaie e non so dirvi come si comporti sui brufoletti perché me ne esce uno ogni morte di papa e di solito mi basta il fondo per coprirli. Ma, tornando al discorso occhiaie, la colorazione Pure Beige, tendendo un po' all'arancio, è perfetta per mascherare le mie che sono belle scure. La durata è ottima perché aderisce bene alla pelle e resiste molte ore senza doverlo fissare con la cipria. Se nella zona del contorno occhi la vostra pelle è secca,  a meno che non la idratiate a fondo, vi sconsiglio questo correttore perché metterebbe in risalto le pellicine!


Ed eccolo applicato! Come potete vedere, copre bene, non si infila nelle rughette e nasconde anche i rossori (sui lati del naso). Però... pur avendo delle buone qualità e una buona resa, non impazzisco per questo correttore perché, proprio per la sua corposità, bisogna lavorarlo più di qualsiasi altro correttore provato finora e perché, essendo abituata all'Instant Anti-age, questo lo sento più pesante sulla pelle. 

Inci: Water (Aqua), Cyclopentasiloxane, Beeswax (Cera Alba), Stearyl Dimethicone, Isododecane, Cetyl Ethylhexanoate, Microcrystalline Wax, Cera Microcristallina, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glyceryl Laurate, Polyglyceryl-4 Oleate, Mica, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Propylene Glycol, Chamomilla Recutita Extract, Propylene Carbonate, Sodium Hyaluronate. May Contain: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

Alla prossima...





14 commenti:

  1. come copertura mi sembra buono! a vederlo dalla foto effetivamente il packaging non mi sembra molto intelligente! come hai detto tu c'è il rischio di far uscire troppo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ha una buona coprenza! Il packaging l'avrei preferito col l'applicatore a spugnetta, tipo quello dei gloss!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto anche se l'idea che possa schizzare dappertutto mi mette un pò di ansia XD L'effetto mi piace e non avendo grandi problemi di secchezza potrebbe essere perfetto per me (la corposità, dopo aver provato l'erase paste non mi fa paura :D) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti incuriosisce provalo! Io non ho mai provato l'Errasse Paste... ho il Full Coverage di Kiko che è comunque abbastanza secco però riesco a controllarlo e a lavorarlo meglio di questo!

      Elimina
  3. Sentire il parere su vari correttori per le occhiaie è sempre utile: se tu lo senti pesante sulla pelle, eviterò l'acquisto, mi sa, perché, se sento qualcosa di pesante in zona perioculare, gli occhi mi si arrossano ancora di più. Peccato, perché sembra un prodotto validissimo, oltre che economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche se è comunque una sensazione soggettiva... di certo, nessun prodotto provato finora lo sento pesante, neanche i fondotinta!

      Elimina
  4. Il discorso "rischio spruzzo" mi intimorisce, ma devo dire che il risultato non è affatto male *_* certo, il discorso corposità può essere d'ostacolo, anche io preferisco texture più liquidine perché più facilmente lavorabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara mi è successo proprio per fare la foto dell'applicazione... ho schiacciato un po' troppo il tubetto perché non usciva il prodotto et voilà, spruzzo dentro un occhio!

      Elimina
  5. Mi incuriosisce un sacco da quando ho visto la review di Ciulla, e non avendo provato l'istant anti-age (forse sarò l'unica a non averlo ancora provato XD ) non saprei rendermi conto. Credo che però una possibilità gliela darò in futuro perché sembra piuttosto coprente ed è economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarlo... ma sicuramente tra questo e l'Instanti Anti-age ti consiglierei quello di Maybelline, sia per la facilità d'applicazione, sia per la possibilità di stratificarlo senza il rischio di mettere in evidenza le rughette, sia per il fatto che è sicuramente più confortevole :)

      Elimina
  6. Mi incuriosisce moltissimo...Non l'ho mai comperato ma mi sa' che questa è la volta buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto costa poco... vale sempre la pena provare prodotti economici :)

      Elimina
  7. anche io ne ho sentito parlare molto bene. Non l'ho mai provato però mi ispira anche per il prezzo molto basso che invoglia l'acquisto. Per il momento ho altri correttori aperti e cercherò di non comprarlo impulsivamente :)
    Ma mai dire mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando finirai qualche correttore che hai già aperto, provalo, magari piace anche a te :)

      Elimina