giovedì 22 ottobre 2015

Makeup Revolution: Iconic Pro 1 palette


Buon pomeriggio a tutte,
oggi si parla della Iconic Pro 1 palette, nota per essere il perfetto dupe della Lorac Pro che, visto il prezzo, non ho mai acquistato. Quando voglio risparmiare, preferisco ricorrere a Makeup Revolution, che non mi delude mai...

Perché amo Makeup Revolution? Per due semplici motivi: 
1. I prodotti sono economici e di ottima qualità; 
2. Crea dei dupe ben fatti di prodotti di brand più costosi che normalmente non comprerei.
Così è stato per la I Heart Chocolate (review qui), dupe della Chocolate Bar di Too Faced, per la Big Love (review qui), dupe della Return of Sexy, sempre di Too Faced e così è per la Iconic Pro 1 e la Iconic Pro 2 (di cui vi parlerò la prossima volta), dupes delle Lorac Pro.
Ultimamente ha anche creato dei nuovi pennelli molto simili ai Bold Metals di Real Techniques e non vi nego che ne vorrei acquistare almeno un paio.
Ma torniamo a parlare della palette...

Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Iconic Pro 1 palette
Quantità: 16 g
PAO: 12M
Prezzo: € 8,95
Dove acquistare: sul sito ufficiale Makeup Revolution oppure su Maquillalia


Il packaging è sempre lo stesso, l'unica differenza sta nella finitura opaca della parte superiore. All'interno ci sono i 16 ombretti, uno specchio bello grande e un pennello doppio diverso da quelli a cui ci hanno sempre abituato.


Questa è la novità contenuta in questa palette, il pennello PRO 1989. Si tratta di un pennello doppio a setole sintetiche, da un'estremità è a lingua di gatto per l'applicazione degli ombretti e dall'altra è cilindrico per sfumare. Non so dirvi se fa bene il loro lavoro perché non l'ho mai usato, però, al tatto non sembra male. Purtroppo non amo i pennelli doppi perché, per non rovinarli, non posso riporli nei Brush Holder e non mi sono utili neanche fuori casa perché anche quando vado fuori nei weekend mi porto sempre dietro un set di pennelli (cinese) da viaggio.


I colori di questa palette sono neutri (eccetto Addicted che è un viola su base nera) e hanno un range   completo con tonalità chiare per illuminare, intermedie che possono essere usate anche da sole e tonalità scure per dare definizione e profondità. La fila superiore è composta da ombretti dal finish matt, anche se li definirei "satin matt" visto che hanno una leggerissima luminosità, mentre quelli della fila inferiore hanno un finish shimmer o con micro-glitter. 



Gli ombretti matt hanno una texture setosa mentre quelli shimmer hanno una texture morbida e cremosa. Hanno tutti, nessun escluso, un'ottima pigmentazione, si sfumano con facilità e non sono eccessivamente polverosi (mai avuto problemi di fall-out). L'unico ombretto, a mio parere, un po' problematico è Addicted perché non si riesce ad applicare in modo omogeneo, quindi, per renderlo tale, bisogna andare ad aggiungere colore là dove viene meno. Inoltre, essendo un viola su base nera, una volta applicato sull'occhio predomina la base nera e non il viola, apparendo così cupo e poco vibrante. Un altro colore che non mi fa impazzire è Stage, non per la resa, ma per il colore in sé, purtroppo il rame mi sta malissimo!
Per quanto riguarda la durata, nulla da dire. Su di me, tutti gli ombretti Makeup Revolution resistono per ore con o senza primer.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 77510, CI 77007].

E voi ce l'avete questa palette? O magari avete la Lorac Pro? Fatemi sapere!

Alla prossima...





22 commenti:

  1. Mi sembra una palette molto funzionale *_*

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho e l'ho usata tantissimo. La trovo qualitativamente ottima, soprattutto per quanto riguarda la fila matt. L'aMMMore proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Chiara, è ottima! La fila matt è la mia preferita, insieme a Too Grey e Player della fila shimmer :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Per chi ama i colori neutri, questa palette è perfetta :)

      Elimina
  4. gli swatch sono stati fatti senza primer? *.* la vorreeeii prendereee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Marghe, non uso mai il primer per fare gli swatches :)

      Elimina
  5. Io ce l'ho e la amo, soprattutto per viaggiare: contiene tutti i colori per makeup da giorno o da sera ;-)
    Ho preso questa di Makeup Revolution perché la Lorac da noi non si trova, ma giuro che non ho mai rimpianto di non possedere l'originale :-)
    Io, in compenso, ho relegato ai viaggi quel pennellino e ti dirò che non è affatto male!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non rimpiango di aver preso questa piuttosto che l'originale!!! Nei miei (brevissimi) viaggi mi porto sempre la Flawless o la Eyes Like Angels, sempre di MUR, perché sono le mie preferite in assoluto e perché hanno tantissimi colori e le giuste dimensioni!!!

      Elimina
  6. Mi piacciono molto i colori di questa palette e come pigmentazione sembrano ottimi! A me il rame sta bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te... a me tutti i colori tendenti all'arancio stanno malissimo ma mi piacciono :(

      Elimina
  7. mai provato questo brand..molto carina però la palette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualcosa di MUR... soprattutto le palette!!!

      Elimina
  8. purtroppo non possiedo nessuna palette della Makeup Revolution ...ma prima o poi mi devo decidere ad acquistarne una <3 grazie mille per il post..davvero utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto... se ne provi una, vorrai anche tutte le altre :D

      Elimina
  9. Ottima palette, come tutte quelle del brand, in fin dei conti. Per chi non vuole spendere troppo (e non è devota solo al "bio"), offre sempre prodotti validissimi.

    RispondiElimina