martedì 27 ottobre 2015

Makeup Revolution: Iconic Pro 2 palette


Ciao ragazze,
come già vi ho preannunciato la volta scorsa, nella review sulla palette Iconic Pro 1 (click qui), oggi vi parlo della Iconic Pro 2 di Makeup Revolution, dupe della Lorac Pro 2...

Cercherò di essere breve perché tra la Iconic Pro 1 e Pro 2 non ho trovato molte differenze in termini di qualità, applicazione, resa e durata, anzi, col senno di poi credo che sarebbe stato meglio scrivere un unico post dedicato ad entrambe ma va beh, è andata così. Cominciamo...

Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Iconic Pro 2 palette
Quantità: 16 g
PAO: 12M
Prezzo: € 8,95
Dove acquistare: sul sito ufficiale Makeup Revolution oppure su Maquillalia


Il packaging è in plastica rigida opaca sulla parte superiore e lucida su quella inferiore. Anche qui troviamo uno specchio bello grande, i 16 ombretti e il pennello doppio.
Purtroppo il packaging non è "personalizzato" (credo sia l'unico difetto delle palette MUR), quindi, se decidete di comprare sia la Pro 1 che la Pro 2, per riconoscerle, vi consiglio di non cestinare le scatole di cartone in cui sono contenute. Infatti, la Pro 1 ha la scatola nera, mentre la Pro 2 ha la scatola color oro.


Il pennello doppio, da applicazione e sfumatura, è il PRO 1989, lo stesso che è contenuto anche nella Iconic Pro 1.


Come nella Pro 1, anche in questa palette c'è un range di colori che la rendono molto versatile e adatta a realizzare trucchi sia soft che strong. Troviamo anche qui delle tonalità neutre, alcune delle quali sono più tendenti all'albicocca e al pesca, mentre la nota di "colore" è data da One Way (prugna), New Rules (blu/verde petrolio) e Ambition (verde oliva). Nella fila superiore gli ombretti hanno un finish opaco luminoso, invece, in quella inferiore gli ombretti hanno un finish shimmer.



La pigmentazione degli ombretti è ottima, come anche la sfumabilità e la durata (circa 6 ore con o senza primer). L'unico ombretto che mi crea un po' di problemi è New Rules perché sull'occhio risulta abbastanza blando, quindi, per ottenere un colore più intenso e vibrante, così come appare negli swatches, devo necessariamente stratificarlo.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 77510, CI 77007].

Dopo averle viste entrambe, quale palette preferite tra la Iconic Pro 1 e la Iconic Pro 2? 
Io, sinceramente, non so scegliere!!!

Alla prossima...





18 commenti:

  1. new rules è quello che subito mi ha copita.. ma se dici che si deve stratificare... già mi piace meno.. però la palette è intrigante assai assai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da amante dei blu e dei verdoni, ci sono rimasta malissimo quando ho visto che New Rules non era poi così pieno ma va beh, tanto non mi mancano di certo altri colori del genere :D

      Elimina
  2. Bellissima anche questa:) nemmeno io saprei scegliere quale mi piace di piu nel dubbio le acquisterei tutte e due ahah un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhaa infatti io le ho prese direttamente entrambe, anche perché, pur avendo dei toni neutri, sono differenti tra loro :)

      Elimina
  3. Se la Iconic Pro 1 l'ho usata tantissimo, la 2 ce l'ho ancora in cassetto XD mannaggia a me, vorrei fare le foto prima di pucciarla. Sono un disastro. Sono felice, comunque, di vedere che la trovi valida. In giro ho sentito dire che non è proprio il top (soprattutto, rispetto alla sorella), e mi ero un po' demoralizzata. Ti farò sapere che ne penso :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah come ti capisco! Io però non riesco a resistere... almeno un dito ce lo devo pucciare prima di fare le foto :)
      Sinceramente non ho trovato differenze tra questa e la sorella, in fondo hanno la stessa formulazione e trovo che si comportino allo stesso modo!!!

      Elimina
  4. Ciao Arianna,
    questa palette sembra molto bella, mi manca...non so però se utilizzerei tutti i colori che ci sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali, capita anche a me di non utilizzare tutti i colori di una palette... mi succede anche con la Naked di UD!!!

      Elimina
  5. Che bella! Ci sono tanti colori validi anche fra gli opachi, sembra ottima anche da portarsi in viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli opachi delle palette Makeup Revolution non mi hanno mai delusa!!!

      Elimina
  6. Bei colori, mi piacciono soprattutto quelli opachi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto belli gli opachi, anche se alcuni shimmer non scherzano mica in quanto a bellezza :)

      Elimina
  7. Steal-er, Ambition e Faith sono quelli che mi intrigano di più.
    Ad ogni modo, tra le due palette, non si può scegliere: BISOGNA averle entrambe! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahahaha verissimo, infatti le ho prese subito entrambe :)

      Elimina
  8. Bellissima palette, adoro la Makeup Revolution. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  9. Premetto che amo la Makeup Revolution.. e questa palette mi sta facendo amare questo brand ancora di più!! La adoro, penso sia bellissima.. dagli swatches sembrano colori pigmentati; il mio preferito a vederlo così è New Rules (anche se il fatto che per renderlo intenso bisogna stratificarlo non mi convince molto), ma anche gli altri solo molto belli.
    Mi piacerebbe se passassi sul mio blog :) ti aspetto lì! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo anche io Makeup Revolution... certo, un piccolo difetto nelle palette ci può anche stare, l'importante è ricordarsi che costano poco! Sinceramente, mi darebbe molto più fastidio trovare dei difetti in una palette che magari costa 50 euro :)

      Elimina