lunedì 2 novembre 2015

Just Cosmetics... for confident women!


Ciao bellissime,
oggi vi parlo di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da Just Cosmetics. Mettetevi comode perché prevedo una review abbastanza lunga...

Just Cosmetics è un brand viennese che produce cosmetici dermatologicamente testati e cruelty-free. Offre un'ampia gamma di prodotti e di tutte le tipologie: viso, occhi, labbra e mani e ogni tre mesi propone delle edizioni limitate in linea con gli ultimi trend in tema di make-up.
Attualmente, la vendita di questi prodotti avviene soltanto in Germania, quindi, non mi sarà possibile riportarvi i prezzi di ogni singolo prodotto ma tenete conto che si tratta di un brand low-cost. 
E ora cominciamo...


Cheek & Glow Blusher


Prodotto: Cheek & Glow Blusher - 060 Cinnamon
Quantità: 5 g
PAO: 24M


Questo blush, come tutti i prodotti Just Cosmetics, ha un packaging semplice in plastica rigida nera mentre sulla parte superiore c'è un oblò trasparente che permette di vedere il colore del prodotto.


Il Cheek & Glow Blusher ha una texture setosa e un finish opaco. Ha un'ottima pigmentazione e un'ottima sfumabilità. Il colore è lo 060 Cinnamon ma direi che del color cannella ha ben poco. In realtà si tratta di un bellissimo color malva che una volta applicato dona al viso il classico effetto "bonne mine". Adoro questo blush ma sulle mie guance, a causa della couperose, se lo applico in modo leggero purtroppo non si nota molto, quindi, per riuscire a raggiungere una tonalità di colore perlomeno visibile, sono costretta a stratificarlo. La durata non è male perchè dopo 5 ore circa, anche se scompare alla vista, lo ritrovo comunque sul quadrotto di cotone quando mi strucco. Della serie "c'è ma non si vede"!

Inci: Talc, Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Myristate, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Octyldodecanol, Ethylhexyl Palmitate, Levulinic Acid, P-Anisic Acid, Maltodextrin, Sodium Levulinate, Glycerin, Tocopherol, Aqua, Echium Plantagineum Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Sodium Hyaluronate, Cardiospermum Halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, CI 77742, CI 77891, CI 77492, CI 75470, CI 77491, CI 77499, CI 77007.


Silk & Satin Eye Color


Prodotto: Silk & Satin Eye Color - 040 Catgroove
Quantità: non pervenuta
PAO: 24M


Packaging semplice ed essenziale, ma resistente, anche per questo ombretto.


Il Silk & Satin Eye Color è un ombretto dal finish satinato che può essere usato sia asciutto che bagnato. Non è affatto polveroso, però contiene dei micro-glitter che non aderendo bene alla pelle, a volte tendono a cadere, creando così un po' di fall-out. È molto pigmentato, luminoso e si sfuma facilmente. Lo 040 Catgroove (marrone/bronzo) è il classico colore che mi piace usare da solo come colore portante su tutta la palpebra quando devo fare un trucco in velocità. Ha una formulazione con primer integrato che permette all'ombretto di durare a lungo. In effetti, con o senza primer, ho potuto constatare che resiste per molte ore senza perdere la sua caratteristica luminosità e senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio.

Inci: Mica, Talc, Octyldodecanol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Triisostearin, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Polysorbate 20, Sodium Dehydroacetate, Magnesium Aluminum Silicate, Tocopheryl Acetate, Olus Oil, Polysorbate 80, Polyacrylamide, Camelina Sativa Seed Oil, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Silica, Lauroyl Lysine, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sorbic Acid, CI 77499, CI 77491, CI 77891.


Eyedorable Mascara Lengthening & Defining


Prodotto: Eyedorable Mascara - Lengthening & Defining
Quantità: 12 ml
PAO: 6M


Fra tutti i prodotti ricevuti, questo mascara è il mio preferito in assoluto! Ha una texture cremosa, ma non secca, che fissa le ciglia pur lasciandole morbide e flessibili, è di un nero pieno e non fa grumi se non si esagera con la quantità di prodotto (due passate sono più che sufficienti). Lo scovolino, lungo e stretto, è costituito da setole più lunghe e più corte che prendono tutte le ciglia anche quelle più corte, e le pettina e le separa alla perfezione. Non dona molto volume ma non è nato per questo, infatti come dice il nome stesso, il suo compito è dare lunghezza e definizione alle ciglia.
Pur non essendo waterproof, col trascorrere delle ore, non si sgretola, non cola e in più si strucca facilmente.


Ed eccolo applicato. Come potete vedere, l'effetto allungante è notevole!

Inci: Aqua, Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera Cera, Cera Microcristallina, Ricinus Communis Seed Oil, Polyvinyl Alcohol, Propylene Glycol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, CI 77499.


Intense Finish Lipstick


Prodotto: Intense Finish Lipstick - 040 Chachacha
Quantità: non pervenuta
PAO: 24M


Il packaging di questo rossetto è in plastica color argento ad effetto specchio, tanto bello quanto difficile da fotografare senza riflessi!


L'Intense Finish Lipstick ha una texture cremosa e un finish lucido. È pigmentato, infatti rilascia un colore pieno già dalla prima passata ma è possibile stratificarlo per ottenere un colore ancora più intenso. Inoltre, idrata le labbra, è confortevole, non migra ed ha un buonissimo profumo. Tutte buone qualità per un rossetto ma... non mi piace! Il colore 040 Chachacha, un arancio/rosato mi sta veramente, ma veramente male. Non l'ho mai messo per uscire ma ho testato la durata stando a casa, così posso dirvi che dopo circa un paio d'ore, soprattutto se si mangia, si beve o si fuma, bisogna per forza riapplicarlo perché, anche se in modo omogeneo, tende a sbiadire. Oltre a riapplicarlo è necessario anche correggerlo perché ha la tendenza ad accumularsi lungo la mucosa delle labbra.

Inci: Pentaerythrityl Tetraisostearate, Isostearyl Isostearate, Hydrogenated Microcrystalline Cera, Triisodecyl Trimellitate, Diisostearyl Dimer Dilinoleate, Tridecyl Trimellitate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cera Alba, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Isoamyl Laurate, Octyldodecyl Pca, Polyglyceryl-4 Isostearate, Trihydroxystearin, Silica, Ethylhexyl Palmitate, Tocopherol, Parfum, Talc, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Hexylene Glycol, Benzoic Acid, CI 77891, CI 47005, CI 77492, CI 77491, CI 15850, CI 77742.


Gelicious Nail Polish


Prodotto: Gelicious Nail Polish - 050 Be a Princess
Quantità: 10 ml
PAO: 24M


Il Gelicious Nail Polish ha una formula volumizzante e un finish ultra-lucido. L'applicazione è semplice e precisa grazie al pennellino piatto e largo e alla texture non troppo liquida. È coprente già dalla prima passata ma, per ottenere una coprenza totale, è meglio fare due passate. Si asciuga velocemente e una volta rimosso non lascia le unghie macchiate, tenete sempre presente però che io utilizzo sempre un base coat per proteggere l'unghia. Durata: 7 giorni!


Lo 050 Be a Princess è un fucsia molto acceso e vibrante.


Inci: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Bentonite, CI 77891, Styrene/Acrylates Copolymer, N-Butyl Alcohol, Silica, Etocrylene, Diacetone Alcohol, CI 15850, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, CI 19140.


Colorazzi Nail Polish


Prodotto: Colorazzi Nail Polish - 050 Be Funny
Quantità: 8 ml
PAO: 24M


La linea Colorazzi è molto diversa dalla Gelicious. Per cominciare, l'applicatore è di quelli classici, con il pennellino sottile e anche la texture è più liquida. Alla prima passata non è molto coprente ma, soprattutto, è poco uniforme se si hanno delle unghie con una superficie non perfettamente liscia. Ad esempio, sulle mie unghie sono presenti delle striature verticali in rilievo e quando faccio una prima passata con questo smalto, le striature vengono fuori, però, facendo una seconda passata risolvo in parte la situazione perché, aggiungendo più prodotto, si va ad uniformare il colore ma le striature non vengono coperte alla perfezione. A parte questo, si asciuga velocemente e ha un'ottima durata, infatti anche questo smalto ha resistito 7 giorni in modo quasi perfetto.


Ed eccolo applicato! Come potete vedere, il colore è pieno e uniforme ma la texture troppo liquida non va a creare il giusto spessore capace di nascondere le striature in rilievo che ho sulle unghie. La differenza è più evidente se mettete a confronto questa foto con quella del Gelicious Nail Polish, in quel caso le striature non si notano affatto.


Inci: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, CI 77891, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Bentonite, Styrene/Acrylates Copolymer, N-Butyl Alcohol, CI 19140, Etocrylene, Silica, Diacetone Alcohol, CI 77510.

E questo è tutto (finalmente direte voi!). 
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Just Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

23 commenti:

  1. Anche io ho provato i loro prodotti e devo dire che mi hanno sorpresa in positivo.
    Ho il tuo stesso smalto, è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me hanno sorpreso positivamente... sono ottimi prodotti!

      Elimina
  2. Bellissimi prodotti. Oggi è arrivato il mio pacchetto. Ci sono altri colori, purtroppo! Il mascara nero e quel blush malva sarebbero stati ottimi! Anche se a dir la verità, nonostante ho milioni di blush color pesca, il mio blush appena swatchato mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che stanno mandando altri prodotti alle blogger!!! Sono sicura che ti troverai benissimo anche con quelli che hanno mandato a te :)

      Elimina
  3. un brand da urlo!!! partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
  4. Bello il blush e gli smalti! forse gli altri prodotti non li userei troppo...non sono nelle mie corde come colorazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è stupendo... peccato debba stratificarlo! Questi sono i momenti in cui odio maggiormente la mia couperose!!!

      Elimina
  5. il rossetto ha un bel colore peccato non ti stia bene e che abbia tutte queste problematiche! ottima la durata e l'uniformita degli smalti! io che ho le unghie problematiche potrei provarli!anche se il giallo non mi fa impazzire e come dici tu fa un po notare le stiature! carino anche il blush e l'ombretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i rossetti aranciati sono tabù per me!!! Lo smalto giallo/verde mi piace tanto come colore ma è troppo "sottile"... credo però che lo userò comunque :)

      Elimina
  6. Il blush Cinnamon è davvero bellissimo *_*

    RispondiElimina
  7. ho ricevuto i tuoi stessi prodotti e mi sono piaciuti davvero tanto!! soprattutto gli smalti, l'ombretto ed il blush!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito il blush, l'ombretto e il mascara (forse perché prediligo queste tipologie di prodotti)!!!

      Elimina
  8. Sembrano prodotti molto, molto validi ^_^ il colore del blush, visto così, sembra spettacolare...decisamente nelle mie corde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quel blush... in verità è stato amore a prima vista, forse perché ultimamente sto un po' in fissa con il malva :)

      Elimina
  9. Ho provato anche io questi prodotti e ne sono rimasta molto soddisfatta soprattutto del mascara e dell'ombretto:) un bacione

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Devo dire che questo marchio fa dei prodotti interessanti e di qualità... spero diventino reperibili anche qui in Italia!

      Elimina
  11. Risposte
    1. il fatto che abbia il primer incorporato, poi, lo rende ancora più interessante ;)

      Elimina