sabato 26 dicembre 2015

[TAG] La musica della tua vita...


Ciao ragassuole,
oggi rispondo a questo Tag dedicato alla musica e ideato da The MasterPeach. Trovo sia un modo carino per farvi conoscere i miei gusti musicali, quelli passati e quelli attuali. Ringrazio tantissimo Il Blog di I. per avermi taggata...

Innanzitutto, queste sono le regole per partecipare:
- Citare The MasterPeach
- Rispondere alle domande
- Taggare 5 blogger

Cominciamo con le domande. Cliccando sulla nota  potrete ascoltare la canzone.

La vostra sigla preferita di un cartone animato?


Da piccola mi piacevano molto i cartoni, ad esempio Georgie, Lovely Sara, Creamy, Lamù, Bem ma quello che mi appassionava di più era Pollon , non solo perché mi faceva ridere ma anche perché ai tempi avevo una passione per la mitologia greca e lo trovavo molto istruttivo!


Canzone preferita della vostra Band?



Quando ero adolescente ascoltavo soltanto musica heavy metal e il mio gruppo preferito erano i Guns N' Roses. Avevo tutti i loro album, compravo libri dedicati a loro, sapevo tutte le canzoni a memoria e quando sono venuti in Italia sono andata a due loro concerti, a Torino e a Modena (io sono di Roma). Amo tutte le loro canzoni ma quella che mi emoziona di più è certamente Don't Cry , bellissima ballad in cui Axl Rose dà il suo meglio a livello vocale!!!


Colonna sonora dell'estate preferita?



Non ho una canzone "estiva" preferita, anzi, i tormentoni di solito non li sopporto. Una canzone che però mi ricorda l'estate è Under the Influence  di Eminem. Anni fa, io e mia cugina, andavamo in giro per il centro di Roma ed eravamo capaci di cominciare a cantare la parte iniziale di questa canzone nello stesso momento. Non la cantavamo a squarciagola ma chi ci sentiva non so cosa avrà pensato perché la frase era abbastanza volgare. Faceva così: "So you can suck my d*** if you don't like my s***, 'cause I was high when I wrote this, so suck my d***, ha ha!".


Una canzone che vi fa divertire?



Una canzone che mi fa divertire è Feliz Navidad  di José Feliciano. Premetto che non amo né le canzoni natalizie né quelle latino-americane ma questa, non so perché, mi mette allegria. L'ho sentita per la prima volta in "Natale in affitto", carinissimo film con Ben Affleck e Christina Applegate, e da allora ogni tanto mi viene in mente e comincio a cantarmela a ripetizione nella testa, improvvisando un balletto (da seduta) alquanto discutibile!!!
Trasgredisco le regole di questo tag citandovi un'altra canzone, My Band  dei D12. Guardate il video perché è troppo divertente!


La canzone della vostra infanzia?



Se siete giovincelle, molto probabilmente vi starete chiedendo: "Ma chi so' sti tre?", se siete nate invece tra gli anni '70 e '80 forse riconoscerete i Bee Gees. Beh, quando ero piccola, prendevo il Mangiadischi Penny (rosso) portatile con inserito un 45 giri di questo gruppo e andavo in giro per casa di mia nonna cantando, o meglio, biascicando le loro canzoni. Non ricordo di preciso quali canzoni facessero parte di quel disco ma credo che ci fosse Stayin' Alive .


La canzone con cui scaricate l'ansia?



Non sono un tipo ansioso, quindi non ho bisogno di scaricare l'ansia, però una canzone che mi carica è American Psycho  dei D12 (feat. Eminem). Ve ne do un piccolo assaggio ma vi consiglio di ascoltarla: "You bout to - journey into the mind of a psychopath killer / Blood spiller, mentality much iller / than you could ever imagine in your wildest dreams / You'll feel his pain and his silent screams / You bout to - journey into the mind of a psychopath killer / Blood spiller, mentality much iller / than you could ever imagine in your wildest dreams / You'll feel his pain and his violent screams".


Canzone da musical o film preferito?



Odio, profondamente odio i musical! Adoro però i film e, anche se prediligo il genere horror, uno dei miei film preferiti è Lezioni di Piano di Jane Campion. Bella la storia e bravissimi gli attori (Harvey Keitel, Holly Hunter e Sam Neill) ma la colonna sonora è qualcosa di meraviglioso. Non ci sono vere e proprie canzoni ma brani per pianoforte composti da Michael Nyman e il brano più bello ed emozionante è sicuramente The Heart Asks Pleasure First . Ho impostato questa musica come suoneria per la sveglia, quindi la ascolto tutte le mattine!!!


La vostra attuale colonna sonora?



Poteva mancare lui? Mai!!! P.I.M.P  di 50 Cent non è solo la mia colonna sonora attuale ma mi segue quotidianamente da anni, visto che è la suoneria del mio cellulare. Ok, si tratta di una canzone che parla, in senso ironico, di "magnaccia" (sfruttatori della prostituzione) ma mi piace e mi mette allegria!

Per quanto riguarda le nomination, mi sembra limitativo nominare soltanto 5 blogger, preferisco invece taggare chiunque abbia voglia di partecipare e di far conoscere i propri gusti musicali!

Alla prossima...





2 commenti:

  1. Hai risposto al tag ^_^
    Tutte canzoni molto carine! Avevo dimenticato My band ed è stato un piacere riascoltarla (e vedere il video). Ti dirò pur essendo dell'89, amo la musica anni '70, per cui non posso che appoggiarti nella scelta dei Bee gees :)
    Auguri di buon Natale e buon anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ho risposto, è troppo carino questo tag e ancora grazie per avermi taggata!
      Tantissimi auguri di buone feste anche a te :*

      Elimina