giovedì 28 gennaio 2016

Koelf Cosmetic: Ruby Bulgarian Rose Hydro Gel Eye Patch


Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di un altro must della skincare coreana, gli eye patch! Quelli che ho provato io sono i Ruby Bulgarian Rose Hydro Gel Eye Patch di Koelf Cosmetic...

Ho potuto provare questi eye patch grazie allo store coreano Jolse che ha organizzato sulla pagina Facebook un evento per ricercare 15 reviewers. Avendo una fissazione particolare sia per i prodotti coreani che per quelli per il contorno occhi, ho partecipato e sono stata selezionata (fortunella!).
In questo modo, ho potuto verificare che il servizio offerto da Jolse è affidabile. Il pacco mi è arrivato nel giro di 1 mese circa, evitando la dogana e all'interno, oltre ai patch mi hanno mandato anche dei campioncini di altri prodotti!!!

Brand: Koelf Cosmetic
Prodotto: Ruby Bulgarian Rose Hydro Gel Eye Patch 
Quantità: 60 patch (30 utilizzi)
PAO: 2M
Prezzo: $ 11.03 (prezzo scontato)
Dove acquistare: Jolse.com


Il packaging è molto carino e femminile. È costituito da un barattolo in plastica rosa, con chiusura a vite, decorato con fiori rossi e rosa. All'interno ci sono i 60 patch e nella confezione troviamo anche una spatolina in plastica che serve a prelevare i patch senza toccarli con le mani ed evitare così un'eventuale contaminazione batterica.


Questi patch sono in idrogel, morbidi, leggeri, sottili e di colore rosa con riflessi oro. La forma è particolare, non è proprio a mezzaluna, ma posizionati uno accanto all'altro (così come li vedete in foto) vanno a creare il Taegeuk (yin e yang) che è poi il simbolo posizionato al centro della bandiera coreana (Taegeukgi).

Sono adatti per tutti i tipi di pelle e hanno il compito di rivitalizzare la pelle stanca del contorno occhi. Sono, infatti, "immersi" in un siero contenente Polvere di rubino, che mantiene la pelle giovane e sana, e Acqua di rose che è ricca di vitamine che idratano e danno luminosità alla pelle.


Utilizzarli è semplice. Per prima cosa bisogna pulire bene la pelle, poi, dopo averli prelevati con la spatolina in dotazione, vanno applicati sulla zona del contorno occhi e lasciati agire per 30 minuti. Una volta rimossi, non c'è bisogno di risciacquare, anzi, è bene cospargere il siero che rimane, tanto viene assorbito dalla pelle in un attimo senza lasciare residui.
Comincio subito col dirvi che, come tutti i prodotti per il contorno occhi che ho provato finora, non fa miracoli. Le occhiaie e le rughette sono sempre lì al loro posto ma, come ho già espresso in più occasioni, ho la convinzione che prodotti del genere aiutino, nel lungo periodo, a prevenire l'insorgenza o il peggioramento degli inestetismi.
Sta di fatto, però, che questi patch mi sono piaciuti perché, per prima cosa, restano fermi al loro posto, non come quelli di Sephora (provati soltanto una volta) che, senza accorgermene, me li sono ritrovati a metà guancia e poi danno una piacevole sensazione di freschezza, utile soprattutto quando si passa l'intera giornata davanti al monitor di un Pc e si hanno gli occhi stanchi (per questo motivo li utilizzo più spesso la sera). Inoltre, idratano la pelle lasciandola liscia e morbida. Il profumo di rosa è molto intenso e persistente, quindi può piacere o non piacere. A me personalmente non piace (preferisco i profumi fruttati) ma riesco comunque a tollerarlo senza problemi.

Non posso scrivervi l'inci perché sulla confezione è scritto tutto in coreano. Ho guardato sul sito di Jolse e c'è l'elenco degli ingredienti ma presumo sia incompleto perché termina con ... , quindi evito proprio di riportarvelo qui.

Voi avete mai usato gli eye patch? Se sì, quali? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Jolse.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

16 commenti:

  1. Sono davvero carinissimi a vedersi! Non ho mai provato questa tipologia di prodotto in generale, ma mi incuriosiscono. :)
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fissata per i prodotti per il contorno occhi. Di solito uso le creme ma con i patch mi trovo benissimo :)

      Elimina
  2. Belli! E poi io adoro l'acqua di rose <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai usato l'acqua di rose :D

      Elimina
    2. Io ho regalato a mia mamma quella di Roberts e, alla fine, ogni volta che vado dai miei la uso sempre io :D

      Elimina
  3. Ho sentito parlare su vari blog degli eye patch e della loro utilità per mantenere il contorno occhi elastico e idratato ma non li ho mai provati di nessun brand...devo rimediare :)
    Questi sembrano molto validi e il packaging è davvero bello e femminile!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging dei prodotti coreani è sempre bellissimo!!!

      Elimina
  4. ne avevo provati alcuni di shiseido ed è una tipologia di prodotto che mi piace utilizzare ogni tanto. Diciamo quando proprio mi sento orrida :) Faccio una maschera viso, applico dei patch, mi trucco e passa tutto.
    Questi coreani che mostri tu mi ispirano davvero tanto, mi piacerebbe provarli, mi chiedo però se siano reperibili senza incorrere in dogana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi, purtroppo, si trovano soltanto sugli store coreani (in quelli europei non c'è un'ampia scelta di marchi e prodotti) ma comunque se si ordina da lì non è detto che la dogana blocchi il pacco... finora a me è sempre andata bene :D

      Elimina
  5. Che belli questi patch, visti applicati sembrano anche comodi. Peccato che non sono disponibili nei nostri mercati!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella confenzione che hanno questi patsh..io non li ho mai provati lo sai??
    Ma sarà ora che inizi . Questi mi ispirano tantissimo!!
    Grazie per la tua preziosa review!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  7. Oddio quel pack è troppo bello, compreso il patch vero e proprio con quei riflessi *_*
    Ti dirò ad oggi non ne ho mai provati, specie se consideriamo che ho iniziato ad usare il contorno occhi solo lo scorso anno... Non mi dispiacerebbe provarli prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fissata con i prodotti per il contorno occhi. Di solito uso le creme ma anche i patch mi piacciono molto soprattutto quando ho voglia di coccolarmi e rilassarmi :D

      Elimina
  8. Ma voglio assolutamente provarli:) i patch sono ormai una mia fissa e questi proprio non li conoscevo! un bacione

    RispondiElimina