martedì 19 gennaio 2016

Nella Milano: Smalto Moon Whisper e Matt Top Coat


Buon pomeriggio amiche,
oggi si parla di smalti, nello specifico dello smalto effetto gel Moon Whisper e del Matt Top Coat di Nella Milano...

Nella Milano è un brand italiano che commercializza smalti sia effetto gel che semipermanenti e di recente ha creato anche una collezione, chiamata Miss Nella, composta da smalti ad acqua dedicati alle bambine dai 3 anni in su. Io ho avuto modo di provare due loro prodotti, quindi, direi di cominciare...


Moon Whisper


Brand: Nella Milano
Prodotto: 401 NM34 Moon Whisper
Quantità: 12 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 11,50
Dove acquistare: sul sito ufficiale Nella Milano


Il packaging è in vetro con tappo nero e il pennellino è di quelli classici con le setole strette.


Questo, come vi dicevo prima, è uno smalto effetto gel e fa parte della linea Lorescen che comprende 4 tonalità tutte naturali. La sua texture è liquida ma non troppo e grazie a questo permette una stesura facile e veloce. Trattandosi di un colore molto chiaro, occorre fare per forza due passate, altrimenti l'unghia non verrà coperta completamente. Inoltre, se si fa una sola passata e non si ha la superficie delle unghie perfettamente liscia (come, ad esempio, la mia), si potrebbero creare delle striature disomogenee di colore. Come potete vedere dalla foto, però, con due passate, la stesura è decisamente uniforme. Si asciuga in fretta e ha un'ottima durata: utilizzando una base prima e un top coat dopo, ha resistito quasi alla perfezione per 7 giorni. Il colore Moon Whisper è un rosa cipria chiarissimo, molto delicato e sofisticato, che trovo perfetto per chi vuole le mani sempre curate senza dare troppo nell'occhio.


Matt Top Coat


Prodotto: 401 NM35 Matt Top Coat
Quantità: 12 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 11,50
Dove acquistare: sul sito ufficiale Nella Milano


Il packaging e il pennellino di questo top coat sono identici a quelli di Moon Whisper.


Questo top coat fa parte della linea Birthday Suit che comprende anche un top coat semplice. Ha una texture abbastanza densa ma facile da stendere e di rapida asciugatura. Basta una sola passata su un qualsiasi smalto per vedere in breve tempo il cambiamento da lucido a opaco. Mi raccomando, però, se durante l'applicazione dimenticate anche soltanto una piccolissima porzione di unghia, non andate a correggere ma fate direttamente una seconda passata di prodotto, altrimenti si noterà la differenza. Una cosa che ho notato con molto piacere è la sua capacità di prolungare la durata degli smalti. Ad esempio, nella foto, ho utilizzato uno smalto Layla, il Ceramic Effect n.13, che solitamente resiste circa 5 giorni, invece, grazie a questo top coat ha resistito fino a 7 giorni.
C'è poco da fare, adoro gli smalti opachi purché siano veramente opachi, e questo Top Coat fa il suo lavoro egregiamente!

E voi, avete mai provato gli smalti Nella Milano? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...







Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Nella Milano al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

24 commenti:

  1. Sarò sincera, non conoscevo questo brand. Il 401 oltre ad avere un nome poetico che mi piace tantissimo è anche un colore delicato e chic :)
    Sembrano di buona qualità, dei prodottini da tenere a mente
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho conosciuto questo brand girovagando su FB!!! Mi ci sono trovata benissimo con questi due prodotti :)

      Elimina
  2. Non indosso spesso lo smalto, ma devo dire che quello rosa cipria è carinissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Non li conoscevo nemmeno io, carini entrambi.

    RispondiElimina
  4. Brand a me sconosciuto, ma devo dire che quel top coat ad effetto opacizzante è veramente interessante! *_* A me piace molto l'effetto opaco, ma se metto direttamente uno smalto matt, senza poi usare un top coat, è tanto se mi dura una giornata, quindi, alla fine, sarebbe più utile un top coat opacizzante nel mio caso: potrei rendere opaco qualunque colore e aumentarne la durata in un colpo solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho neanche uno smalto matt... preferisco usare i top coat opachi perché hanno la doppia funzione: opacizzare e prolungare la durata dello smalto!!!

      Elimina
  5. ...interessanti questi prodotti, non li conoscevo!!!...nella mia ampia collezione manca un top coat matt!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È obbligatorio avere un top coat matt nella collezione :D

      Elimina
  6. ho sentito parlare di questo brand... sono curiosa di provarlo *_*

    RispondiElimina
  7. Bellissimo l'effetto top coat Matt !!! Con quel blu sotto,ti sta molto bene! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli... l'effetto matt mi piace soprattutto sui colori scuri, ecco perché ho usato quel blu (che è bellissimo anche lucido)!

      Elimina
  8. È un marchio completamente nuovo per me. Mi piace molto lo smalto rosa cipria, è uno dei colori neutri che preferisco perché sta bene anche quando ho le unghie molto corte e fa subito la mano in ordine. Bello anche il top opaco, anche se non sono solita ad usarlo.

    RispondiElimina
  9. Il top coat opaco è davvero molto opaco peccato che gli smalti opachi non siano i miei preferiti! Molto bello anche il colore di base. Trovo il rosa molto elegante e delicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piace tantissimo l'effetto opaco sulle unghie, ma se applicato sui colori scuri... rende meglio!

      Elimina
  10. Premetto che non conoscevo il brand, ma 7 giorni?! Come fanno a durarti 7 giorni? Wow... Beate te! Io non vado oltre i 3-4 giorni :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, pensa che gli smalti P2 mi sono durati anche 9 giorni (miracolo)!!! Di solito quelli che mi durano di meno, 3 giorni circa, sono quelli Kiko e Essence. Invece, i Pupa, i Layla e i Maybelline mi durano 5 giorni!

      Elimina