martedì 16 febbraio 2016

Alika Cosmetics: Gothic Collection - Color Cream Lipstick e Smalto


Avviso ai lettori!
La visione di questo post è consigliata a chi ha un'anima dark, a chi ama i colori scurissimi e a chi subisce il "potere del packaging"! Se avete almeno uno di questi requisiti, continuate a leggere questa mia review sui Color Cream Lipstick e Smalto di Alika Cosmetics, nella colorazione 05 Requiem...

Alika Cosmetics è un brand di Serravalle (San Marino) che nasce da Remida Spa, azienda che si propone di ideare, presentare e commercializzare prodotti di vari settori merceologici (tra cui Incoco e Cailyn). Alika Cosmetics ha fatto il suo esordio con la Gothic Collection, una limited edition che si compone di otto rossetti Color Cream, suddivisi in 4 Reds Mat e 4 Plums Cream, e otto smalti abbinati. Ma ora, cominciamo dal rossetto...


Brand: Alika Cosmetics
Prodotto: Color Cream Lipstick - 05 Requiem
Quantità: 4,5 g
PAO: 18M
Prezzo: € 24,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Alika Cosmetics oppure in questi punti vendita


Il packaging è qualcosa di meraviglioso, a partire dalla scatolina esterna in cartone, ritagliata in modo tale da far venir fuori il teschio, per arrivare al rossetto vero e proprio che ha una forma squadrata ed è in plastica rigida ma l'effetto specchiato e cromato lo fanno sembrare di metallo. Elegante nell'aspetto ma anche moderno e "alternativo" grazie al teschio posto alla sua base.


Come vi dicevo poc'anzi, il Color Cream Lipstick 05 Requiem fa parte dei Plums Cream, ciò significa che tutti i rossetti di questa linea hanno un finish lucido e una colorazione che va dal rosso scurissimo con una componente violacea, fino ad arrivare al nero. Gli altri colori sono: 06 Blackout, 07 Witched e 08 Dark Room.
In realtà Requiem ha una componente violacea che però non si nota molto se applicato sulle labbra (almeno sulle mie), infatti come potete vedere dallo swatch, il colore ha una maggiore tendenza al marrone.


La texture di questo rossetto è morbida e cremosa e questo semplifica e velocizza di molto l'applicazione ma, trattandosi di un colore scurissimo, vi consiglio di utilizzare sempre un pennello per essere più precise (nella foto l'ho applicato dallo stick e si vede che è impreciso). Ha un'altissima pigmentazione ed è coprente, ma soprattutto omogeneo già dalla prima passata. Ha una formula idratante che lo rende confortevole e che non va a seccare le labbra neanche dopo ore dall'applicazione. La sua durata è ottima, infatti, l'ho provato fino a un massimo di 5 ore e mezza e ha resistito a tutto, o quasi. Ho mangiato, bevuto e fumato ed è rimasto lì al suo posto, leggermente schiarito ma ancora perfettamente uniforme e senza sbavature. Ha ceduto soltanto dopo aver mangiato un brodo caldo, in quel caso non c'è stato nulla da fare! 
C'è solo un piccolo accorgimento da prendere: se fumate, il colore al centro delle labbra (proprio dove va ad appoggiare la sigaretta), tenderà a schiarirsi, ma basta premere le labbra una contro l'altra, per ridistribuire il colore e renderlo di nuovo omogeneo.

Inci: Polybutene, Octyldodecanol, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Cera Microcristallina, Paraffin, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Behenoxy Dimethicone, Synthetic Wax, Mica, Euphorbia Cerifera Cera, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Ethylene/Propylene Copolymer, Polyethylene, Aroma, Silica, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Glyceryl Oleate, Tin oxide, Limonene, Sorbic Acid. May Contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 15850, CI 45410, CI 75470, CI 16035, CI 73360, CI 15985, CI 19140, CI 42090, CI 77510.

E ora passiamo allo smalto...

Prodotto: Color Cream Smalto - 05 Requiem
Quantità: 8,8 ml
PAO: 36M
Prezzo: € 9,50
Dove acquistare: sul sito ufficiale Alika Cosmetics oppure in questi punti vendita


Il packaging, se lo paragoniamo a quello del rossetto, è molto più semplice (un bel teschio l'avrei visto bene anche qui). La boccetta è stretta e lunga ed è in vetro e il pennellino è di quelli piatti ma un po' più stretto rispetto a quelli di altre marche.


La formulazione di questo smalto ha una media densità, si applica facilmente e in modo omogeneo. È coprente dalla prima passata ma è preferibile farne due, almeno si ottiene una copertura totale dell'unghia (vedi foto). Il colore, 05 Requiem, è bellissimo e come per il rossetto abbinato, anche qui si nota soprattutto una tendenza al marrone piuttosto che al viola. Si asciuga velocemente e ha una durata nella media. Resiste quasi perfettamente intatto e lucido per 5 giorni circa (dopo due giorni però l'ho sbeccato leggermente su pollice e indice per tirare su la zip del giacchetto, mea culpa!). Pur trattandosi di un colore scuro e rosso, una volta rimosso, non mi ha macchiato le unghie ma considerate che uso sempre una base protettiva.

Inci: Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Isopropyl Alcohol, Sucrose Acetate Isobutyrate, Ethanol, Acetyl Tributyl Citrate, Adipic Acid/neopentyl Glycol/trimellitic Anhydride Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Benzophenone-3, Acrylates Copolymer, Aqua (Water), Mica, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 15850, CI 15880, CI 19140, CI 42090, CI 77000, CI 77007, CI 77266, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 77742, CI 77891.

E questo è tutto. 
Fatemi sapere che ne pensate di questi prodotti ma, soprattutto, se anche a voi piace il packaging del rossetto!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Alika Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

28 commenti:

  1. vabbè, io adoro anche solo la confezione...poi mettici il colore e anche che sono buoni prodotti...che dire en plein :D bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questo è il colore perfetto per me... io vado o di nude o di rossetti scurissimi!!!

      Elimina
  2. ho sentito parlare molto di questi prodotti, io non li ho mai usati, cosa mi consiglieresti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso consigliarti di sicuro il rossetto perché oltre ad essere di ottima qualità è anche particolare... per quanto riguarda lo smalto, bene o male, si trovano colori del genere anche di altre marche e con la stessa resa e durata!

      Elimina
  3. Oltre al packaging mozzafiato il colore è assolutamente top! un bacione

    RispondiElimina
  4. Al di là del packaging stupendo, il rossetto mi piace un casino! Io sono una fan dei rossetti scuri lucidi, mi piace tanto l'effetto laccato che danno alle labbra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono sia scuri lucidi che opachi... l'importante è che siano scuri :)

      Elimina
  5. Molto belli questi prodotti ma non credo che riuscirei ad indossare con disinvoltura il rossetto XD lo smalto invece lo indosserei volentieri specialmente nella stagione invernale.
    Ciao Arianna, ti ho taggata nel mio ultimo post spero che ti faccia piacere, un bacione

    RispondiElimina
  6. Il rossetto è strafigo per come si presenta, anche se ammetto che difficilmente userei un tono così dark. Con lo smalto invece ci andrei a nozze! Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto è scuro ma indosso è molto elegante e penso che attiri meno l'attenzione di un fucsia o un rosso classico! Lo smalto, invece, ha un colore che uso spessissimo :)

      Elimina
  7. Il packaging del rossetto è decisamente alternativo, ma d'effetto! Può piacere come anche no, vista la presenza del teschio, ma di certo è fatto bene. Il colore del lipstick è molto bello!
    Lo smalto, come hai detto tu, poteva avere un packaging più "particolare" come il rossetto, ma pazienza; il colore mi piace meno di quello del rossetto, perché sembra molto più scuro, quasi nero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace proprio il teschio... considera che ho un passato da metallara e coi teschi ci andavo a nozze!!! Il colore dello smalto lo adoro (sono tipo da colori scurissimi come questo e come il marrone e il nero) :D

      Elimina
  8. Ho visto gli swatch di questa linea e sono stupendi! il packaging è unico ed azzeccato alla gamma colori. Bellissimo questo rosso scuro, è uno dei colori che preferisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo questa tonalità di rosso, sia per i rossetti che per gli smalti :)

      Elimina
  9. Ma che spettacolo questi prodotti..i colori sono proprio come piacciono a me ..e poi il packaging!!!??
    Favoloso..
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  10. Visto così pensavo fosse molto più scuro, mentre sulle tue labbra alla fine risulta abbastanza portabile!

    RispondiElimina
  11. direi che la mia anima è più che dark :D
    Bellissimo questo rossetto. Il pack è davvero stupendo e anche il colore sembra molto bello. Il prezzo purtroppo è troppo elevato per i miei gusti :/ soprattutto considerando che il brand è relativamente giovane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il prezzo è altino e credo che dipenda soprattutto dal packaging molto curato!

      Elimina
  12. Wow mi piace moltissimo questo colore così profondo, sia sulle labbra che sulle unghie! il rossetto mi fa pensare al mio adorato Domina di Nabla! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domina di Nabla mi manca ma l'ho visto in giro per il web ed è bellissimo!

      Elimina
  13. La mia anima è darkissima e quindi ho aperto il post e vedendo sia il colore sia il pack sono rimasta a bocca apertaaaa. Il prezzo è altino e ne deve valere la pena ma è bellerrimo a vederlo così! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è sicuramente alto ma è giustificato dall'ottima qualità e dall'accuratezza del packaging :)

      Elimina