giovedì 3 marzo 2016

[TAG] I prodotti che amo e che compro e ricompro...


Ciao bellissime,
oggi rispondo a questo tag molto carino ideato da Biancaneve Makeup e Deirdre Dixit e ringrazio tantissimo Ariel Make-up e Martina di My Makeup and Beauty Diary per avermi taggata...

Premetto che sono una persona curiosa di natura e questa curiosità mi porta a voler provare sempre nuovi prodotti, però ce ne sono alcuni che amo e che tendo a ricomprare, ritrovandomi spesso a fare delle "scorte"! Prima di cominciare però, come ogni tag che si rispetti, anche questo ha delle regole:
1. Citare le ideatrici del tag, Biancaneve Makeup e Deirdre Dixit
2. Taggare cinque blog
3. Utilizzare l'hashtag #iprodotticheamoechecomproericompro

Bene, ora cominciamo...


Skincare Viso


L'Acqua Micellare di Garnier è uno di quei prodotti che ho amato sin dal primo utilizzo. La trovo ottima sia come detergente perché è delicata e pulisce bene la pelle, sia come struccante. Sto finendo la seconda bottiglia ma presto dovrò andarne a comprare un'altra, o forse altre due! Dopo aver deterso il viso, uso il Tonico Riequilibrante Fior di Magnolia (che si trova da Eurospin). Prima di questo ne ho provati altri ma nessuno è alla sua altezza, non tanto per la sua efficacia, quanto per il suo buonissimo profumo. Infine c'è la Benton Honest TT Mist di Benton Cosmetic, una mist a base di tea tree e acido ialuronico che ho potuto provare grazie a RoseRoseShop e che non finirò mai di ringraziare per questo. Rinfresca, idrata e attenua i rossori vari ma se volete saperne di più vi lascio il link alla review. Questa che ho sta per finire ma l'ho ordinata dalla Corea, quindi, finché non mi arriva dovrò centellinarla!!!


Skincare corpo

So di sbagliare ma non mi prendo abbastanza cura della pelle del mio corpo! Ne avrebbe bisogno soprattutto la pelle delle mie gambe che è ultra-arida ma sono incostante e ci sono dei periodi, anche lunghi, in cui non uso assolutamente nulla. Le creme che già ho credo che mi basteranno per molto, molto tempo.


Make-up


Riuscire a terminare i prodotti di make-up, almeno per me, è quasi impossibile però in alcuni casi ci sono riuscita! Il fondotinta Extreme Matt di Pupa (review qui) non l'ho ancora finito ma ha un bel buco sulla cialda. Mi piace parecchio, infatti, grazie alla promo #aciascunoilsuo, l'ho provato e ho utilizzato un altro coupon per prenderne subito un altro di scorta. Il Vamp! di Pupa (review qui), invece, è il mio mascara preferito in assoluto e, anche se mi piace provarne di nuovi, sempre da lui ritorno! Del correttore Instant Anti-age di Maybelline (review qui), sto usando la seconda confezione ma ne ho già pronta un'altra nuova nuova (ve l'avevo detto che faccio le scorte). Il primer è uno di quei prodotti che mi durano una vita, anche perché ne uso due o tre diversi a rotazione, ma al momento sto per terminare il secondo sample di Primer Potion di Urban Decay, così l'ho comprato in full size!


Capelli


Sui miei capelli fini e lisci come spaghetti non uso né il balsamo né le creme, non applico maschere e non faccio impacchi. L'unica cosa che utilizzo è lo shampoo e dopo averne provati centinaia ho raggiunto la pace dei sensi con lo Shampoo Seboregolatore all'ortica per capelli grassi di Antica Erboristeria. Sono costretta a lavarmi i capelli un giorno sì e uno no e questo è l'unico shampoo che mantiene i miei capelli puliti almeno per un giorno in più!


Unghie


Gli smalti non li finirò mai, è un dato di fatto! Anche se ho degli smalti preferiti che tendo a usare più spesso, al massimo arrivo a consumarne circa metà boccetta. Per questo, ciò che ricompro più di frequente sono il Base Coat, il Top Coat e la penna correggi-smalto di Essence. Mi trovo benissimo con questi prodotti, che trovo di ottima qualità ed economici, l'unica nota negativa è che a volte ti abitui a un determinato base coat o top coat che va fuori produzione o è introvabile negli stand (disastrati) di OVS e UPIM, e così diventi pazza a cercare un valido sostituto. Mi è successo ultimamente, infatti il top coat che adoravo, il Better Than Gel Nails, non l'ho più trovato e ho dovuto ripiegare su quello che vedete in foto. È buono sì, ma meno dell'altro!

Questo è tutto!!!
Le mie nominations sono:
Moky - Il Barbatrucco della Mokarta
Tiziana - Il posto ideale
Autilia - Makeup in corso
Ilenia - Il Blog di I.
Denise - Denimakeup

Alla prossima...




26 commenti:

  1. Ciao cara, ma che beo tag! Ti ringrazio per aver pensato a me! ^_^
    Il mascara di Pupa è anche il mio preferito, dopo il They're real di Benefit che però costa troppo... voglio provare anche il fondotinta di Pupa e quel correttore di Maybelline! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Auty :)
      Sai che il They're Real non mi è piaciuto per niente? Lo sento troppo pesante sulle ciglia!!!

      Elimina
  2. Ciao Arianna grazie del tag e di avermi pensato! Appena ho tempo rispondo al tuo tag, un bacio!

    RispondiElimina
  3. ...mi piace questo post!!!...mi hai fatto ricordare che devo ricomprare il primer potion di urban decay...lo farò come avrò uno sconto da sephora...lo adoro!!!...la penna correggi smalto di essence alle volte la uso pure io!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho preso il primer potino approfittando di un'offerta... risparmiare fa bene :)

      Elimina
  4. Questo è un tag decisamente utile: fa scoprire tanti bei prodotti!
    All'acqua micellare di Garnier io preferisco quella di Sephora, come potere struccante: se la cava benissimo anche con i trucchi waterproof e sono davvero pochi quelli in grado di resisterle! Con la Garnier, invece, avevo qualche difficoltà in più.
    Il tonico di Fior di Magnolia lo sto usando anch'io, ma proprio il profumo che ha è il fattore che non me lo farà ricomprare: non mi piace, è troppo intenso; tra l'altro, su di me lascia la pelle leggermente appiccicosa.
    Il mascara Vamp lo sto apprezzando di più negli ultimi tempi, dopo averne provati vari altri: lo metto al secondo posto dopo il Maybelline Go Extreme e a pari merito con il Sexy Pulp di Yves Rocher, per ora.
    Il fondo di Pupa l'avevo preso anch'io, ma ancora non l'ho utilizzato come si conviene: penso di rimediare a breve, perché ho appena fatto il buco a quello di Too Faced!
    Gli shampoo dell'Antica Erboristeria li ho provati praticamente tutti e mi seccano un po' troppo i capelli. Io, però, non li ho né fini né lisci e ho pure la tendenza alla forfora, quindi mi trovo meglio con i vari Ultra Dolce di Garnier, l'Head&Shoulders, il Cien Antiforfora e qualche altro ogni tanto. Adesso sto provando qualcosa di Testa Nera per i capelli mossi e nel futuro prossimo (molto prossimo) mi butterò su Sezione Aurea: ho già preso i 3 prodotti (shampoo Giuliana, balsamo Anna e lozione Tati) che mi sono sembrati più azzeccati per il mio capello, quindi speriamo che funzionino bene!
    Anche tu sei tra le deluse dall'uscita di produzione del Better Than Gel Nails!!! Anch'io, sigh: l'ho sempre trovato ottimo come top coat e, quando è sparito, ci sono rimasta veramente male, era il migliore di Essence, sigh... Speriamo che, in futuro, lo ripropongano. Casomai faremo una petizione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti piace il profumo del tonico Fior di Magnolia??? È vero che è intenso, ma lo trovo fresco e molto piacevole (il mio olfatto gioisce ogni mattina) :D
      Per quanto riguarda il top coat Better Than Gel... ma lo sai che ancora compare sul sito Essence??? Io sapevo che era fuori produzione, ma a 'sto punto, boh, non so che pensare!!!

      Elimina
  5. difficile per me come tag... perchè puntualmente provo sempre prodotti nuovi XD ma ci provo a spulciare un attimo e capire cosa in realtà ricompro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky, anche a me piace cambiare ma ci sono dei prodotti a cui non riesco a rinunciare :)

      Elimina
  6. Prima o poi dovrò convincermi a comprare l'acqua micellare di Garnier! Mi sa che sono rimasta l'ultima blogger al mondo a provarla!

    RispondiElimina
  7. Mi associo a te sul mascara Vamp e il correttore di Maybelline :) sono due prodotti dalle ottime performances!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  8. Ciao Arianna e grazie a te per aver risposto :)
    tra i prodotti che hai citato ho provato il Vamp e anche io lo trovo il migliore tra i mascara anche se su di me non fa comunque un effetto ciglia finte visto che le mie ciglia sono corte e dritte <.< e poi lo shampoo all'ortica ma non mi sono trovata molto bene, mi seccava un pò troppo i capelli.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su di me, il Vamp, non fa l'effetto ciglia finte (che tra l'altro non mi fa impazzire) ma mi dà il giusto volume e "riempimento", visto che ho le ciglia lunghe ma rade! Lo shampoo a me non secca, probabilmente ho una cute e un capello più grassi :)

      Elimina
  9. Interessante lo shampoo all'ortica, devo consigliarlo al mio ragazzo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho fatto provare al mio ragazzo e ora anche lui usa solo quello shampoo :D

      Elimina
  10. Anch'io come te ho sempre la curiosità di provare nuovi prodotti ma l'acqua micellare Garnier e il correttore Maybelline per me sono dei top! :)
    Se ti va passa da, ho aperto da poco il blog e vorrei condividere la mia passione con più persone possibili :)
    http://mymakeuppage96.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Eccomiiii! Finalmente sono riuscita a leggere il post, per rispondere ancora ci vorrà un po', ma lo farò sicuramente e ti ringrazio anche qui per avermi taggata.
    Lo shampoo all'ortica in passato lo utilizzavo un sacco anch'io, però non mi ha mai conquistata. Parliamo comunque dei tempi delle scuole medie, mi sa che quando terminerò gli shampo aperti in casa, un tentativo con questo lo rifaccio.
    Bacioni ♡

    RispondiElimina
  12. Grazie cara per il tag:) sicuramente farò il post :) mi ha incuriosito molto lo shampoo all'ortica anche io ho i capelli come i tuoi e tenerli un giorno in piu sarebbe ottimo un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Arianna, finalmente sono riuscita a rispondere al tag!

    RispondiElimina