martedì 31 maggio 2016

Nail#82: il balsamo rinforzante per unghie fragili


Buon pomeriggio amiche mie,
oggi vi parlo di nail care e del balsamo rinforzante in penna per unghie fragili Nail#82, un nuovo prodotto dell'azienda svizzera DOCUMEDICA S.A. e distribuito in Italia dalla Sofar...

Avere le unghie fragili che si sfaldano e che si spezzano facilmente è una noia ma anche un problema perché significa che l'unghia non è in salute. I motivi possono essere vari come, ad esempio, una carenza di vitamine, un utilizzo di prodotti aggressivi o un uso frequente e prolungato dello smalto ed è per questo che bisogna prendersene cura. Ormai in commercio si trovano molti prodotti dedicati alla nail care e Nail#82 è proprio uno di questi ma leggermente diverso grazie al suo formato in penna. 

Brand: DOCUMEDICA S.A. (distributore italiano: Sofar)
Prodotto: Nail#82
Quantità: 4 ml
PAO: 6M
Prezzo consigliato al pubblico: € 14,90 (ora in offerta a € 10,33 su farmae.it)
Dove acquistare: in farmacia


Come vi dicevo poc'anzi Nail#82 ha un formato in penna che permette di poterlo portare sempre dietro, in borsa o in valigia, per un'applicazione rapida e "pratica", grazie anche alla sua punta, piatta da una parte e arrotondata dall'altra, che riesce a raggiungere ogni zona dell'unghia.


Questo balsamo rinforzante è di derivazione naturale e non contiene né formaldeideparabeni. I suoi componenti attivi sono la Prolina, amminoacido naturale presente in alta concentrazione nelle proteine che costituiscono le unghie, il Pantenolo e la Biotina, vitamine che contribuiscono alla crescita e alla salute delle unghie. Ha un sistema di trasporto brevettato, che permette ai suoi ingredienti di penetrare la lamina ungueale e di fornire il giusto nutrimento all’unghia fragile, unendo e rafforzando gli strati di cui è composta.
Utilizzarla è semplicissimo. Se si ha lo smalto, bisogna rimuoverlo e pulire bene l'unghia, poi passare il prodotto su tutta la superficie dell'unghia, compreso il margine distale (la parte bianca dell'unghia che fuoriesce dal polpastrello) e lasciarlo penetrare per 1 o 2 minuti. Va applicato 2-3 volte al giorno per almeno due settimane e successivamente 1 volta al giorno.
Premetto che le mie unghie sono abbastanza forti e difficilmente si sfaldano o si spezzano, questo grazie anche al fatto che le taglio ogni 7/10 giorni, però ho visto che utilizzando questo balsamo le mie unghie si sono indurite ulteriormente. Se prima facevo pressione sul margine distale, l'unghia si piegava un bel po' (ma senza spezzarsi), ora invece per riuscire a piegarla devo imprimere una forza maggiore. Il cambiamento più evidente c'è stato dopo l'utilizzo dello smalto. Prima, ogni volta che rimuovevo lo smalto con un solvente, l'unghia, o meglio, il letto ungueale appariva bianco e rovinato come se ci avessi passato sopra una lima, mentre ora invece l'unghia appare bella rosa e in salute. Su una cosa non ha sortito alcun effetto, però, le striature. Come vedete dalla foto, sulle mie unghie sono presenti delle striature in rilievo che non so da cosa dipendano, forse è solo la loro conformazione, fatto sta che non mi piacciono affatto. Speravo che questo balsamo le potesse far sparire ma così non è stato... va beh, pazienza, tanto ormai me ne sono fatta una ragione!!!

Inci: Isoamylacetate, Propylene Glycol, 2-methylpropan-1-ol, Proline, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Biotin.


All'interno del "The Beauty & Energy Kit" che mi hanno inviato, oltre a Nail#82 c'erano anche queste confezioni di integratori. Io non li ho presi perché sono contraria all'assunzione di integratori però quelli al collagene (Collagenvit) li sta prendendo mia madre. Di sicuro non andranno sprecati!

Che ne pensate di Nail#82? Voi quali prodotti utilizzate per la cura delle vostre unghie? Fatemi sapere!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Sofar al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

7 commenti:

  1. interessantissimo questo prodotto ,le mie si sfaldano inece.sto provando altro al momento e spero mi aiuti da questo punto di vista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me prima si sfaldano e si spezzavano sempre... da quando le taglio spesso non ho più questo problema e sto anche attenta a non usare lo smalto per periodi troppo lunghi :)

      Elimina
  2. Molto comodo da portare dietro 👍
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. interessante, le mie unghie si spezzano continuamente:(
    calcolando che non uso quasi mai lo smalto,bah
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anche io ora le taglio più spesso e si sfaldano di meno ma il problema c'è sempre!interessante questo prodotto, devo tenerlo in considerazione ;)

    RispondiElimina