martedì 3 maggio 2016

OFRA Cosmetics: Signature Shadow Set - Contour Eyes


Buon pomeriggio ragazzuole,
finalmente torno a scrivere una review (sarà la primavera ma in questo periodo la pigrizia si sta impossessando di me)! Oggi, dopo tanto, tanto, tantissimo tempo torno a parlarvi di OFRA Cosmetics e della palette Contour Eyes...

Se mi seguite da un po' e avete letto le mie review precedenti sui prodotti OFRA (links qui), già saprete che è un ottimo brand che, però, qui in Italia non ha ancora preso piede, complice soprattutto la paura della dogana. Solo in quest'ultimo periodo, in particolar modo nei gruppi di Facebook, comincio a vedere che qualche ragazza comincia a interessarsene e a chiedere informazioni. Perché solo ora? Credo che dipenda dalla creazione di tre tinte labbra in collaborazione con Manny Mua. Anche se siete delle patite dei rossetti, vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri prodotti perché sono ottimi e se, invece, temete la dogana, sappiate che c'è uno store europeo (polacco/inglese), House of Beauty, che li vende. Io non ci ho mai comprato nulla ma leggendo qua e là le opinioni di chi ha fatto almeno un ordine, pare sia affidabile. Come al solito, mi sono dilungata troppo, quindi cominciamo...

Brand: OFRA Cosmetics
Prodotto: Signature Shadow Set - Contour Eyes
Quantità: 2 g x 5
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 29.95 (£ 21,00 su House of Beauty)
Dove acquistare: su OFRA Cosmetics o su House of Beauty


Il packaging è molto basico. È in plastica nera e sul lato frontale è riportato il logo OFRA mentre sul retro troviamo il nome della palette e gli ingredienti. All'interno troviamo uno specchio e i 5 ombretti. Grazie alle sue dimensioni (14,8x5,2 cm) e alla sua robustezza è perfetta da mettere in borsa. Ogni cialda misura 2,6 cm.


Gli ombretti hanno delle tonalità neutre sia fredde che calde, adatte per creare make-up più leggeri per il giorno e più intensi per la sera. Il finish è prevalentemente matt, o meglio, semi-matt e solo due ombretti, quello al centro e l'ultimo a destra, contengono dei micro-glitter finissimi.


Tutti gli ombretti hanno una texture leggera, non sono affatto polverosi e non creano fallout, neanche quelli con i micro-glitter. Sono molto pigmentati e si sfumano con facilità. Hanno anche un'ottima durata: con o senza primer resistono un intero pomeriggio senza sbiadire e senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio. L'unico piccolo difetto che ha questa palette, secondo me, riguarda la gamma cromatica. I marroni sono bellissimi e vari ma non amo l'ultimo colore, il pesca. Non perché non mi piaccia come colore ma perché, sinceramente, avrei trovato questa palette ancor più versatile se al posto di quel colore ci fosse stato un color champagne o un avorio per illuminare. Con il color pesca posso andare ad illuminare l'angolo interno dell'occhio ma per illuminare l'arcata sopracciliare avrei per forza bisogno dell'ausilio di un altro ombretto o di un'altra palette. Finchè ci si trucca a casa non è un problema ma se si viaggia o se si sta fuori tutto il giorno, è sempre meglio limitare il numero di prodotti da portarsi dietro!

Inci: Mica, Zinc Stearate, Starch Octanylsuccinate, Dimethicone, Silica, Nylon 12, Magnesium Silicate, Trimethysiloxysilicate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Phenoxyethanol (And) Ethylhexyglycerin. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides, Bismuth Oxychloride, Manganese Violet, Ultramarines, Chromium Oxide Green.

Che ne pensate di questa palette? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da OFRA Cosmetics al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità. 


21 commenti:

  1. Che bella questa palette *-* un bacione

    RispondiElimina
  2. Bella questa palette, ma hai ragione tu: manca proprio un illuminante per essere perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un bel color champagne sarebbe stata veramente la palette perfetta!!!

      Elimina
  3. Mi piacciono molto le palette complimenti al blog ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. E' davvero carinissima questa palette!! E poi i colori rispecchiano moltissimo i miei gusti!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispecchiano anche i miei gusti... sono fissata con i toni neutri :)

      Elimina
  6. Sembrano davvero ombretti performanti e per nulla polverosi *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao Arianna! carina questa palette, mi piace il packaging essenziale e maneggevole, per me è molto importante. Belli anche i colori, non sono i soliti nude o i soliti marroni, trovo che si adattino sia a make up da giorno che da sera.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il packaging anche se è molto semplice :)

      Elimina
  8. Concordo con te sul fatto che in questa palette manchi un colore più chiaro, anche se il pesca mi piace molto! Userei molto questi tipi di colore che stanno per me prendendo sempre più spazio rispetto a colori molto più accesi di un pò di tempo fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I toni neutri sono quelli che uso di più... anche se uso un colore acceso su tutta la palpebra, uno champagne e un marrone non mancano mai nei miei trucchi :)

      Elimina
  9. Queste tonalità le adoro!!! E poi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi gli ombretti OFRA... ho due palette e 3 ombretti mono e sono tutti di qualità :)

      Elimina
  10. il pesca non mi piace molto... ma la gamma di marroni è bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pesca non è poi così male, però è un colore che non uso spesso!

      Elimina
  11. Ciao cara ti seguo da oggi

    un bacione
    M.

    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina