martedì 14 giugno 2016

Neulii: Greentea BHA Pore Tightening Serum


Annyeonghaseyo ragazze!
Oggi vi parlo del Greentea BHA Pore Tightening Serum di Neulii, marchio fondato dall'e-store coreano RoseRoseShop, che ho potuto provare in full-size grazie a Jolse (un altro e-store coreano di cui vi ho già parlato)...

Tempo fa, in seguito all'ultima collaborazione con RoseRoseShop, ho avuto modo di provare i samples di questo siero. Essendomi trovata bene, nonostante il periodo limitato di utilizzo, ad aprile, quando ho visto che Jolse ricercava bloggers a cui far testare uno dei 5 sieri Neulii, mi sono candidata, comunicando la mia preferenza per questo siero, e sono stata selezionata (thank you, Jolse!).
Caso vuole che, sempre nello stesso periodo, RoseRoseShop ha organizzato un giveaway sulla pagina Facebook e il premio in palio era uno di questi sieri che i vincitori avrebbero ricevuto "random". Ho partecipato e indovinate un po'? Ho vinto (non dite niente, lo so, ho avuto c**o)! Ieri mi è arrivato il premio e, provate ancora ad indovinare, quale siero mi hanno inviato? Esattooooo, il Greentea BHA Pore Tightening Serum. Così, ora, uno lo sto usando e ne ho già pronto un altro di scorta!

Brand: Neulii
Prodotto: Greentea BHA Pore Tightening Serum
Quantità: 100 ml
PAO: 12M
Prezzo: ora è in offerta a $ 14.55
Dove acquistare: su Jolse.com


Il packaging è semplice e funzionale. Il flacone è in plastica rigida opaca, si richiude con un tappo in plastica trasparente e ha un erogatore a pompetta che permette di dosare benissimo la quantità di prodotto.


Il Greentea BHA Pore Tightening Serum è, appunto, un siero per i pori dilatati. Tra i suoi ingredienti troviamo gli estratti di Menta campestre che contengono elementi volatili naturali che vanno a ridurre la temperatura della pelle, Tè verde che contiene estratti di Tannino e Semi di Cassia che vanno a restringere i pori e Corteccia di salice bianco che contiene elementi naturali di BHA che vanno a controllare il sebo in eccesso. Inoltre, non contiene Parabeni, Fenossietanolo, coloranti e profumi artificiali.
Ha una consistenza acquosa, è di colore giallognolo e ha una leggera profumazione di tè verde (credo). Va applicato sulla pelle pulita e può essere utilizzato da solo oppure in combo con una crema idratante o, visto il periodo, con una crema solare. Io preferisco utilizzarlo da solo, anche prima del trucco, perché è leggero sul viso, idrata alla perfezione la mia pelle e si assorbe completamente senza lasciare residui. Dopo oltre un mese e mezzo di utilizzo ho potuto constatare che riesce veramente a controllare il sebo - me ne accorgo, soprattutto, in questi giorni di caldo perché, anche se sto in casa completamente struccata, la pelle si "ingrassa" soltanto verso sera - però, c'è da dire che non ho visto grandi cambiamenti sui miei pori dilatati, piccoli sulla fronte, ai lati del naso e sul mento, ma più profondi e visibili, invece, sul naso e uno, solitario, sullo zigomo. L'unico, seppur minimo, miglioramento l'ho notato proprio su quello che ho sullo zigomo e su un paio che ho sul naso che appaiono un po' meno profondi da quando uso questo siero quotidianamente.
Anche se non è stato efficace sui pori, continuerò ad usarlo molto volentieri al posto della crema idratante, perché con l'avvicinarsi del periodo delle "grandi sudate", la mia pelle riuscirà a tollerarlo più facilmente! 

Inci: Water, Salix Alba (Willow) Bark Water, Camellia Sinensis Leaf Extract, Alcohol, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Cassia Obtusifolia Seed Extract, Arginine, Allantoin, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Menthyl Lactate, Mentha Haplocalix Extract.

Che ne pensate di questo siero o, più in generale, dei prodotti per i pori dilatati? Secondo voi funzionano veramente oppure pensate che sia quasi impossibile che un prodotto vada a cambiare la struttura della pelle? Fatemi sapere.

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Jolse.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

11 commenti:

  1. che bel prodottino ^_^ mi paice davvero tanto! per l'estate è ottimo e... caspita che fortuna!

    RispondiElimina
  2. Ottimo, mi incuriosisce moltissimo! In estate preferisco i sieri alle creme :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li preferisco, soprattutto perchè sono leggerissimi!

      Elimina
  3. Mai sentito questo marchio da provare ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo marchio è giovincello... è nato soltanto a marzo!!!

      Elimina
  4. Già solo per il fatto di avere il tè verde mi ispira! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto esperta di inci ma credo che questo siero abbia degli ottimi ingredienti :)

      Elimina
    2. Ah, ma non è un problema per me. Certo, se un prodotto, oltre che performante, è pure bio, ben venga, ma in questo caso mi basta davvero solo sapere che c'è il tè verde: io ne adoro il profumo! :D

      Elimina
  5. Ciao Arianna complimenti per la vincita! Un marchio che naturalmente non conoscevo e quasi scontato dire che è molto interessante. Dei prodotti coreani apprezzo gli ingredienti ed il fatto che spesso sono più naturali di molti marchi da noi conosciuti. Bello questo siero che minimizza i pori, adesso che arriva l'estate sarebbe il mio must have.
    Ciao!

    RispondiElimina