mercoledì 14 settembre 2016

NYX Professional Makeup: Cheek Contour Duo Palette


Ciao amiche mie,
per la prima volta su questo blog, oggi vi parlerò di un prodotto NYX Professional Makeup: il Cheek Contour Duo Palette nella colorazione 01 Cheek On Cheek...

Chi non conosce NYX? Chi non ha mai desiderato provare qualche loro prodotto ma è dovuta ricorrere ai siti americani, rischiando la dogana, o a ebay? Beh, io faccio parte della schiera di persone che ha preferito attendere l'arrivo del marchio in Europa. Quando, infatti, Maquillalia ha cominciato a rivendere i loro prodotti, ho preso il famosissimo Jumbo Eye Pencil in Milk e un ombretto mono. Che poi li ho usati ben poco entrambi - anzi, l'ombretto l'ho anche rivenduto - è un altro discorso, fatto sta, che ora NYX sta aprendo molti negozi qui in Italia. Nella mia città (Roma) si trova all'interno del Centro commerciale Porta di Roma e beh, ci sono andata una settimana dopo l'inaugurazione e dopo aver girato il negozio in lungo e in largo e dopo aver swatchato non so quanti prodotti, sono uscita con un eyeliner, una palette e questo duo per il contouring!

Brand: NYX Professional Makeup
Prodotto: Cheek Contour Duo Palette - CHCD01 Cheek On Cheek
Quantità: 2 x 2,5 g
PAO: 6M
Prezzo: € 9,90
Dove acquistare: nei punti vendita NYX oppure sullo store MyBeautik.com


Il packaging di questo duo è semplice ma in puro stile dark, identificabile dalle borchie piramidali in rilievo poste sulla parte frontale della palette. Ha una forma quadrata delle dimensioni di 6,6 x 6,6 cm, è in plastica nera rigida e ha una chiusura a scatto. All'interno troviamo le due cialde triangolari di illuminante e di terra.


L'illuminante ha un finish perlato ed è di un color champagne rosato freddo, invece la terra è matt (anzi, lo definirei piuttosto semi-matt) ed è di un color nocciola abbastanza caldo.


Nonostante io non sia un'amante del contouring (infatti non lo faccio quasi mai), sono però una patita degli illuminanti, ed è proprio per l'illuminante che ho comprato questa palette. Ha un colore freddo molto bello, è pigmentato al punto giusto - né troppo, né troppo poco - ed è modulabile, ha una texture setosa, per nulla polverosa, e applicato sui punti strategici del viso, dà una bella luce senza creare un effetto artificioso. La durata è buona: resiste un intero pomeriggio (5/6 ore) senza svanire e si comporta benissimo anche sulla pelle nuda. Vi dico questo perché per tutto il mese di agosto, visto il caldo, non ho mai messo il fondotinta ma all'illuminante non ho rinunciato!
La terra ha una texture setosa però, al contrario di quella dell'illuminante, è polverosa. Ha un'ottima pigmentazione e si sfuma bene e in modo omogeneo. Il finish, come vi ho anticipato, non lo definirei proprio matt, ma semi-matt perché sulla pelle, come potete vedere dallo swatch (luce naturale), si nota una leggera riflettanza che è totalmente assente, invece, nei prodotti che normalmente definiamo opachi. Il colore, essendo tendenzialmente caldo, è perfetto sulla pelle abbronzata ma non credo che la userò in inverno perché, quando il mio incarnato ritornerà al suo pallore d'origine, preferirò utilizzare delle terre con tonalità più fredde. La durata è abbastanza buona: ho notato che tende a sbiadire progressivamente col passare del tempo fino a non notarla più quando arriva il momento dello struccaggio (che avviene dopo circa 6 ore dall'applicazione).

Inci
Illuminante Pale Pink Pearl: Aluminum Starch Octenylsuccinate, Polymethyl Methacrylate, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Dimethicone, Isostearyl Isostearate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Water/Aqua/Eau, Alumina, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Yellow 5 Lake (CI 19140). 

Terra Matte Soft Brown: Talc, Polymethyl Methacrylate, Boron Nitride, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Water/Aqua/Eau, Alumina, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

That's it! 
Fatemi sapere cosa pensate di questo duo ma, soprattutto, se avete già provato qualche prodotto di NYX (che si pronuncia "nics" e non "en uai ecs") :) 

Alla prossima...






12 commenti:

  1. Uffaaa non posso credere che eravamo nello stesso centro commerciale e siamo entrate in questo store probabilmente a distanza di 5 minuti e non ci siamo incontrate!!! Non ho preso questo duo perché al momento ne ho almeno 5 aperti XD ma sto provando la palette di correttori da 6...stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato non esserci incontrate... io sto provando una palette ma non ho ancora le idee ben chiare :)

      Elimina
  2. anche io sono di roma e come te sono andata al centro commerciale porta di roma anche se io mi sono soffermata sui rossetti e ne ho presi due ^_^ con cui mi trovo stupendamente e anche io avevo visto questo duo che però non mi aveva tentato molto ma mi sa che ho la scusa per tornarci
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/2016/09/recensione-crema-contorno-occhi-cie.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai rossetti ho dato un'occhiata abbastanza veloce... non sono il genere di prodotto che preferisco!!!

      Elimina
  3. Io ancora non sono riuscita ad acquistare nulla di NYX, però di questo mi piace un sacco il pack :D

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un ottimo prodotto:) un bacione

    RispondiElimina