lunedì 24 ottobre 2016

Skin18.com: Inoface Cosmetics Modeling Cup Pack Propolis

Inoface Modeling Cup Pack Propolis

Buon inizio settimana ragazze,
di recente è arrivata la seconda collaborazione con Skin18.com e questa volta il pacco conteneva sette prodotti di skincare di varie marche coreane e di vario tipo come, ad esempio, sheet masks, nose strip, eye patch in hydrogel, maschere in 3 step e wash-off e la Modeling Cup Pack al Propoli di Inoface Cosmetics, di cui vi andrò a parlare proprio oggi...

Di maschere per il viso (soprattutto coreane) ne ho provate di diversi tipi ma, finora, non avevo mai provato quelle in "coppetta". Le Modeling Cup Pack sono delle maschere peel-off costituite da polvere a cui bisogna aggiungere dell'acqua e mescolare fino ad ottenere un composto che sia abbastanza denso da aderire alla pelle del viso senza sgocciolare. L'unica difficoltà nell'utilizzo di queste maschere, soprattutto all'inizio, sta nel riuscire a dosare la giusta quantità d'acqua. Secondo voi, ho avuto difficoltà oppure sono riuscita a dosare l'acqua al primo colpo? Tra poco ve lo dico, anche se credo che già sappiate com'è andata!!!

Brand: Inoface Cosmetics
Prodotto: Modeling Cup Pack Propolis
Quantità: 15 g
PAO: non lo ricordo. Si è cancellato quando ho lavato la coppetta!
Prezzo: $ 5.40
Dove acquistare: su Skin18.com

Inoface Modeling mask

Il packaging è composto da una semplicissima coppetta in plastica e da un tappo con chiusura a vite. All'interno troviamo una spatolina in plastica che serve sia per miscelare la polvere con l'acqua, sia per l'applicazione.

Di questa maschera ci sono 10 differenti versioni, ognuna con uno scopo ben preciso. La mia è quella al Propoli, adatta a chi ha una pelle ruvida, secca e spenta ed è specifica per nutrire e migliorare la lucentezza della pelle.

Modeling Cup Pack Propolis

La polvere è bianca, estremamente sottile ed estremamente volatile, tanto da veder uscire del "fumo" quando si apre la confezione.

Come si prepara?
Skin18 consiglia di utilizzare il tappo come misurino. Riempiendolo di acqua 2 volte si otterrà un composto della giusta densità. 
Come vi ho anticipato poc'anzi, ho sbagliato la preparazione anche perché ho fatto di testa mia! Pur mettendoci molta attenzione mi è "caduta" troppa acqua ed il composto è risultato troppo liquido. L'applicazione è stata più lunga e difficoltosa ma alla fine ci sono riuscita comunque!  

Come si usa?
Dopo aver lavato il viso con acqua calda, preparate la maschera. Una volta pronta, con l'aiuto della spatola, stendetela in modo abbondante su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi e delle narici. Lasciatela asciugare per 15/20 minuti e poi toglietela con le dita. Se rimangono dei residui, pulite il viso con un quadrotto di cotone imbevuto di acqua o di tonico.

Inoface

Sul viso non è fastidiosa e una volta rimossa, la pelle appare liscia e pulita ma, purtroppo, poco nutrita e idratata in quanto tira proprio nelle zone dove ho la pelle più secca, ossia le guance. E se tira su di me che ho una pelle mista, non oso immaginare quanto possa tirare su chi ha una pelle secca!

Skin18 Inoface Modeling Cup Pack Propolis

E questi sono alcuni "pezzi" della maschera subito dopo averla rimossa.

Inci: Diatomaceous Earth, Algin, Calcium Sulface, Terasodium Pyrophosphate, Magnesium Oxide, Propolis Extract, Royal Jelly Extract, Sodium Hyaluronate, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Allantoin, CI 19140, Fragrance.

E voi, avete mai fatto una Modeling Cup Pack? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Skin18.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.


12 commenti:

  1. Queste nuove maschere mi ispirano parecchio, ma più che altro per la pelle grassa e... per la "soddisfazione" che danno le maschere peel-off nel toglierle (come quando si schiaccia il pluriball!) XD
    Magari un giorno ne proverò una pure io: non penso che su di me riescano a tirare tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta se hai la pelle più grassa della mia sicuramente non tirerà... la cosa strana è che è consigliata per le pelli secche!

      Elimina
  2. Ciao Arianna! Io ormai sono Skin18 addicted :) Questa maschera non la conoscevo proprio ed è un procedimento diverso da altri tipi di maschere che ho provato, comprese le classiche peel-off. Mi piacerebbe provarla ma magari sceglierei una tipologia diversa, visto che anch'io ho la pelle mista.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy, questa è consigliata per le pelli secche, infatti non capisco perchè tirava!!! Comunque le maschere coreane sono fantastiche... ormai sono diventata una mask addicted :)

      Elimina
  3. Interessante questa maschera! Sai che non ne avevo ma sentito parlare? Vado a curiosare il sito ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ho la pelle secca, credevo che la maschera alla propoli fosse un buon aiuto. Grazie della recensione puntuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo credevo, infatti è consigliata per le pelli secche, però a me tirava sulle guance e mi succede raramente!!!

      Elimina
  5. dopo mi sa che devi compensare con una bella maschera idratante...mi ispira però, non ho mai provato una maschera che poi si spezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali subito dopo ho messo un po' di crema idratante e ho risolto :)

      Elimina
  6. Ari! Mai provata...
    Peccato per l'effetto pelle che tira, perché effettivamente su una pelle secca potrebbe solo peggiorare le cose. Una cosa, però la devo dire... Il fatto che in queste confezioni inseriscano anche la spatolina è un valore aggiunto *_* lo so, non è niente di che, però sono quei piccoli dettagli che mi rendono un prodotto più interessante (sono pazza lo so XD ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile anche io guardo questi piccoli dettagli, quindi se sei pazza tu, lo sono anche io :) Credo che i coreani siano molto attenti all'igiene e alla "purezza" dei prodotti perchè in quasi tutti i prodotti, almeno quelli in jar o barattolo, si trova sempre una spatolina in dotazione! Ultimamente ho comprato una crema per il viso e una per il contorno occhi e in entrambe ce n'era una nella confezione :)

      Elimina