martedì 15 novembre 2016

Kiko Milano: Smart Colour Eyeshadows 02 e 06

Kiko Milano Smart Colour Eyeshadows

Buon pomeriggio amiche mie,
oggi torno a parlarvi di ombretti con i nuovi Smart Colour Eyeshadows di Kiko Milano, nelle colorazioni 02 Champagne Perlato e 06 Marrone Wengè Metallico...

Ultimamente Kiko sta cambiando la sua immagine andando a sostituire i vecchi prodotti della linea permanente con quelli nuovi, più moderni nel packaging e con nuove formulazioni. Il cambiamento più recente lo abbiamo visto nei prodotti labbra con i New Unlimited Stylo - che, tra l'altro, comprerei soltanto per il packaging - e con gli Unlimited Double Touch, ma non solo, anche gli ombretti Smart Colour Eyeshadows sono una novità e andranno a sostituire quelli tondi. 

Se può interessarvi è ancora in corso una promozione che con l'acquisto di 3 prodotti Smart (ombretti, matite occhi o smalti), uno Smart Lipstick è in omaggio. Io non ne ho approfittato ma due ombretti li ho presi comunque.

Brand: Kiko Milano
Prodotto: Smart Colour Eyeshadow - 02 Champagne Perlato, 06 Marrone Wengè Metallico
Quantità: 1,8 g
PAO: 18M
Prezzo: € 2,50
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Kiko Milano

Kiko Ombretti Smart packaging

Il packaging, molto basico, è in plastica rigida molto resistente ed ha una forma quadrata con gli angoli arrotondati. Ha una chiusura a scatto e la parte frontale, totalmente trasparente, permette di vedere il colore dell'ombretto all'interno. 
Si possono depottare come quelli rotondi? Non lo so! Dopo aver distrutto un ombretto di Nabla nel tentativo di depottarlo, sinceramente, non ho voluto provare anche con questi. So per certo, però, che la cialda è magnetica.

I colori disponibili in gamma, al momento, sono 32 e hanno diversi finish: matt, perlato, macroperlato e metallico. In negozio ne ho swatchati un po' e, in generale, mi hanno fatto una buona impressione, eccetto uno, un blu mi pare (o era un verde?), che ho trovato poco omogeneo. Comunque io, per andare sul sicuro, ho optato per due tonalità neutre. 

Kiko Smart 02 swatches

02 Champagne Perlato. Si tratta, appunto, di un color champagne dal finish perlato, molto luminoso. Perfetto per illuminare l'angolo interno dell'occhio o l'arcata sopracciliare, può essere utilizzato anche come illuminante per il viso. Avendolo provato in questo modo, posso dirvi che mi piace molto sul ponte nasale ma non sugli zigomi perché, per i miei gusti, si notano troppo le micro-perlescenze.

Inci: Talc, Mica, Dimethicone, Triethylhexanoin, Zinc Stearate, Nylon-12, Synthetic Fluorphlogopite, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

Kiko Smart 06 swatches

06 Marrone Wengè Metallico. Più che marrone wengè, definire questo colore, un marrone tabacco dai riflessi dorati. Ha un finish metallico ed è bellissimo come colore portante su tutta la palpebra mobile. Basta aggiungere una riga di eyeliner e mascara e il gioco è fatto!

Inci: Talc, Mica, Dimethicone, Triethylhexanoin, Zinc Stearate Nylon-12, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77007 (Ultramarines), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77741 (Manganese Violet), CI 19140 (Yellow 5 Lake). Contains carmine as color additive.

Entrambi hanno un'altissima pigmentazione e un'ottima resa sull'occhio. Sono omogenei, si sfumano facilmente e, non essendo per nulla polverosi, non creano fall-out. Hanno anche una buona durata: utilizzando un primer come base, resistono un intero pomeriggio senza sbiadire e, lo 06 in particolar modo, non va a depositarsi nella piega dell'occhio. Per quanto riguarda lo 02, invece, applicato nell'angolo interno dell'occhio, resiste anche ad un'abbondante lacrimazione.

Questo è tutto. Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di andare in negozio a dare un'occhiata a questi ombretti, anche perché il fattore "prezzo basso" non è da sottovalutare!

Alla prossima...






27 commenti:

  1. Ciao Ari <3
    Devo assolutamente passare da Kiko!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Qualche anno fa avevo provato alcuni ombretti di Kiko e li avevo trovati tremendi, super polverosi, poi mia madre aveva comprato una limited edition e ovviamente l'avevo provata anche io. Beh erano belli burrosi, si stendevano a meraviglia! Tutt'ora però sono sempre un po' scettica, ma non avendo neanche un ombretto singolo (solo palette) preparo sempre il portafoglio quando leggo queste review. :) peccato per il packaging perché è davvero cheap, però domani mi sa che andrò a fare due swatches da Kiko :P grazie!!

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, anche io ho i vecchi ombretti ma, pur essendo polverosi (per me non è un grosso problema), li trovo comunque validi. Il packaging di questi nuovi ha un aspetto cheap ma ti assicuro che la plastica è bella rigida e spessa! Chissà, magari proverò a depottarli... generalmente tendo a usare maggiormente le palette piuttosto che gli ombretti mono!

      Elimina
    2. Finalmente hanno fatto un packaging più facilmente impilabile, altroché! Odiavo quelli tondi, sinceramente: scivolavano via ovunque, non stavano mai fermi. Se poi la qualità degli ombretti attuali è migliorata rispetto alla vecchia versione, ancora meglio ;)

      Elimina
  3. voglio prendere qualcuno degli New Unlimited Stylo, mi incuriosiscono molto specialmente il numero 19

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sofy sento parlare benissimo di quei rossetti, pare siano molto durevoli!

      Elimina
  4. il marrone è il mio preferito ,ultimamente sono in fissa con i colori cosi :) adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, a chi lo dici... se vedo marrone non capisco più niente :D

      Elimina
  5. Sto adorando tutte questa novità Kiko *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io... ultimamente ho acquistato dei prodotti sia "vecchi" che nuovi e li sto adorando!!!

      Elimina
  6. Mi sta piacendo un sacco il nuovo packaging di Kiko, ho visto gli ombretti ma non sono riuscita a trovarne di matte...ho spulciato solo male oppure non esistono? :O
    Comunque bello quello champagne!
    Silvia | http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! No no, ci sono gli opachi, sono 7 in tutto... semmai guarda sul sito i numeri e poi li vai a vedere dal vivo in negozio :)

      Elimina
  7. Sarò forse una delle poche a non avere approfittato di questa promo KIKO XD
    Soprattutto io al momento non acquisterò altri ombretti visto che ne ho contati tanti e acquistati di recente come hai visto. Quindi assolutamente portafoglio nascosto per benino, anche perché devo mettere qualcosina da parte per il pc nuovo, visto che questo ormai mi viene puntualmente voglia di scaraventarlo fuori dalla finestra U_U
    Il marrone mi piace tanto come colore. Ma lo sai che in vita mia, non ho mai acquistato ombretti singoli di questi colori?! Cioè palette varie sì, ma colori neutri in cialda singola mai O_o
    Mi spiace per l'ombretto Nabla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile anche io non ho approfittato della promo ma gli ombretti li volevo provare! In passato ho preso degli ombretti singoli di queste tonalità, sempre di Kiko, poi li ho depottati e infilati in una palette e ne ho altri di Madina, Pierre René e Urban Decay! Sta di fatto, che se si tratta di marrone, singolo o in palette, va sempre bene per me :)

      Elimina
  8. Ciao Arianna ho fatto recentemente un giro veloce da Kiko ma è un po' che non compro nulla. Sinceramente il packaging di questi ombretti mi piace, comodo e pratico. L'ombretto marrone mi piace molto, è una tonalità passe-partout, lo si può indossare dalla mattina alla sera per qualsiasi occasione. Visto il prezzo mi farò un giro da Kiko presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tizy, pensa che a me sono piaciuti talmente tanto che ne ho presi altri 6 grazie alla promo del Black Friday 3+3 :)

      Elimina
  9. ciao! mi "attizzano" una cifra questi ombretti kiko, ancora non ho avuto il piacere di provarli però!

    RispondiElimina
  10. Adoro questo tipo di colori. Ottima recensione, sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  11. Ne ho due. Uno rosina e uno nero. Il nero mi piace molto. Pigmentato e sfumabile. Il rosina forse troppo banale. Bisogna guardarli con attenzione perché sono ombretti da poca spesa e tanta resa. Soprattutto con le offerte che ci sono ultimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali, io ho approfittato proprio dell'offerta del Black Friday per prenderne altri 6 e già che c'ero ho preso anche gli High Pigment Wet and Dry eyeshadows:D

      Elimina
  12. Bellissimi!
    Post utilissimo!
    Nuova iscritta!
    Ho appena aperto un blog... ti va di passare a ricambiare?
    Grazie
    lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina