martedì 13 dicembre 2016

Kiko Milano: Radiant Fusion Baked Powder 02

Kiko Milano Radiant Fusion

Ciao bellissime,
oggi vi parlo di uno degli acquisti più recenti fatti da Kiko Milano (senza contare quelli del Black Friday, ovviamente): la Radiant Fusion Baked Powder, nella colorazione 02 Sabbia...

La cipria è un prodotto fondamentale. Non serve solo per fissare il fondotinta o il correttore permettendo così una maggiore durata del trucco, ma anche per andare a "correggere" i piccoli difetti della nostra pelle. Se abbiamo la pelle grassa che si lucida velocemente, ne useremo una opacizzante che ha il compito di assorbire il sebo in eccesso. Se abbiamo i pori dilatati, la più adatta sarà quella che ha la funzione di andarli a minimizzare e se, invece, abbiamo una pelle secca, una cipria leggera e luminosa sarà l'ideale.
La mia pelle è mista/grassa ma da quando utilizzo prodotti sebo-normalizzanti nella mia skincare routine, un miglioramento c'è stato perché ora difficilmente si lucida (a meno che non faccia caldo e non cominci a sudare). Per questo motivo, tendo ad usare raramente la cipria ma quando la uso, preferisco quella del tipo che va a minimizzare i pori.
Proprio perché non ho grossi problemi di lucidità, ho voluto provare qualcosa di diverso, così ho comprato la Radiant Fusion ed è stato subito amore, tanto da spingermi a cambiare abitudini e ad usarla ogni volta che mi trucco!

Brand: Kiko Milano
Prodotto: Radiant Fusion Baked Powder - 02 Sabbia
Quantità: 10 g
PAO: 18M
Prezzo: € 12,90
Dove acquistare: negli store o sul sito Kiko Milano


Radiant Fusion Kiko Milano

Il packaging è minimalista, moderno ed elegante. È in plastica rigida dall'effetto cromato - difficilissimo da fotografare e perfetto per accogliere le nostre impronte digitali -  ed ha una chiusura magnetica. All'interno c'è un ampio specchio e la cialda su cui è impresso il logo Kiko. 

cipria Radian Fusion Kiko Milano

La Radiant Fusion è una cipria cotta minerale dal finish luminoso ed ha una formula arricchita con Vitamina E e Olio d'Argan che hanno proprietà nutritive e protettive. È setosa, per nulla polverosa (durante l'applicazione non la vedrete svolazzare di qua e di là) e si sfuma benissimo senza creare macchie sul viso. Io la applico con un pennello ampio, molto simile all'Arched Powder Brush di Real Techniques, che preleva la giusta quantità di prodotto e mi permette di stenderla velocemente e in modo omogeneo. Sulla pelle è leggerissima e il suo finish, luminoso sì, ma non in modo esagerato, rende l'incarnato radioso e naturale al tempo stesso. Su alcuni tipi di pelle, i prodotti per il viso satinati o comunque luminosi, siano essi blush, illuminanti o le ciprie stesse, potrebbero evidenziare i pori dilatati, ma vi assicuro che non è questo il caso perché la Radiant Fusion ha un leggero effetto levigante che li rende un po' meno visibili. La tonalità 02 Sabbia è perfetta per il mio incarnato, si uniforma bene e non va ad alterare il colore dei fondi che uso abitualmente (Light beige o Natural beige, dipende molto dalle marche). La durata è ottima, infatti, la mia pelle resiste senza lucidarsi per circa 6 ore ma tenete a mente quello che vi ho detto prima... difficilmente mi lucido. Soltanto la prima volta che l'ho usata ha resistito un po' meno e mi sono ritrovata con il naso lucido ma non ne tengo conto perché quel giorno mi trovavo in un centro commerciale in cui i riscaldamenti sono talmente alti che sembra di stare all'inferno!
Come ho detto, mi sono innamorata subito di questa cipria, quindi non posso far altro che consigliarvela. Sono sicura che piacerebbe anche a voi!  

Inci: Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Aluminum Silicate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Smithsonite Extract, Tourmaline, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Malachite Extract, Rhodochrosite Extract, Phenoxyethanol, Sorbic Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 77163 (Bismuth Oxychloride).

E voi che tipo di cipria usate di solito? Fatemi sapere qual è la vostra preferita.

Alla prossima...






23 commenti:

  1. Adoro le ciprie cotte perché non spolverano e fanno un effetto pelle di seta!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non avevo mai provato una cipria cotta? Ho usato i blush o gli ombretti cotti, ma mai le ciprie!!! Posso dire di aver rimediato :)

      Elimina
  2. Ciao Ari ^^ Io ho solo la terra che però non uso quasi mai...
    Il packaging è bellissimo, devo provarla in negozio..le premesse sono ottime :D

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente Kiko si sta superando con il packaging dei prodotti!!! Dalle un'occhiata perchè merita veramente :)

      Elimina
  3. Ecco, le ciprie cotte ancora non le ho provate per paura dell'effetto troppo lucidante... pardon... luminoso. Però, dopo questa recensione, potrei anche provarne una :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta se ti lucidi parecchio forse è meglio se continui ad usare quelle opacizzanti e, al massimo, usare un po' d'illuminante per dare quel tocco di luce in più :)

      Elimina
    2. Sì, purtroppo mi lucido in fretta, soprattutto in ambienti chiusi :( Vabbè, lascio perdere, allora :)

      Elimina
  4. Amazing photos, this powder has lovely packaging, it looks very luxurious :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Emilia! This powder is perfect inside and outside :D

      Elimina
  5. Ciao! Volevo acquistarla questa cipria perchè mi ispira davvero molto. Per ora sto usando una cipria in polvere libera di essence e mi trovo benissimo! Non mi lucida e riesce a tenere fino a sera lasciando la pelle completamente setosa e senza farla trasudare. La sto amando..è raro che le trovo!! Grazie della recensione dettagliata e un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, di Essence ne ho una compatta e mi piace ma la uso poco proprio perché non mi lucido molto! Prima di questa usavo soprattutto quelle per minimizzare i pori che assorbono comunque molto bene il sebo :)

      Elimina
  6. Io ora sto usando quella di PuroBio e mi ci trovo benissimo, tant'è che ne ho sempre una di scorta.
    Queste nuove ciprie di Kiko mi incuriosivano, specialmente la versione matte, ma in negozio toccandola con mano mi è sembrata un po' troppo polverosa. Questa qui cotta che hai tu l'ho presa per mia mamma e ci si sta trovando parecchio bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, la versione matte non l'ho neanche swatchata in negozio... ero partita da casa con la convinzione di prendere questa, anche perché essendo luminosa è diversa dalle altre che ho :)

      Elimina
  7. Presa anche io col black friday (quella che si è scoperta essere rotta, sono riuscita a cambiarla alla fine). Non vedo l'ora di provarla. Sono ad ora ho provato la Matte Fusion e mi è piaciuta molto, tanto da averla ricomprata 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, ho letto della tua odissea!!! L'importante è che hai risolto e che ora puoi usarla anche tu :) Aspetto di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  8. Ciao Ari! Non ti nascondo che per come ne parli mi incuriosisce, ma al momento ho 3 ciprie, di cui due aperte per cui mi toccherebbe prima finirle XD Io sto messa male perché devo combattere sia con la lucidità che con i pori dilatati U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile, questa cipria mi ha proprio entusiasmata :D
      Anche io ho un po' di ciprie aperte ma a parte questa di kiko, che è quella che sto usando di più, uso anche la Dear Girls di Etude House e la Primed & Poreless di Too Faced (entrambe minimizzano i pori e hanno un effetto molto simile sul viso)!

      Elimina
  9. Devo assolutamente provare questa cipria, grazie per il consiglio:) un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Arianna, io sono una grande consumatrice di cipria e questa di kiko è da provare! In genere prediligo ciprie in polvere finissime a quelle compatte, ma visto che questa ha una buona tenuta ed è finissima (altra caratteristica che cerco), la tengo presente.
    Ti faccio tanti auguri di Buon Natale!!
    baci!

    RispondiElimina