martedì 7 febbraio 2017

NYX Professional Makeup: Avant Pop! Shadow Palette

NYX Cosmetics

Buon pomeriggio ragazze,
è passato un bel po' di tempo dal suo acquisto, ma ora sono finalmente pronta a parlarvi della Avant Pop! Shadow Palette di NYX Professional Makeup, nella colorazione Nouveau Chic...

Vi è mai capitato di acquistare un prodotto che in negozio vi sembrava molto promettente, ma che poi dopo averlo usato un paio di volte vi ha deluse al punto di non utilizzarlo più? Vi è mai capitato, inoltre, di decidere di dare un'altra chance a quel prodotto, magari cambiando il metodo di utilizzo, e rivalutarlo tanto da innamorarvene? Beh, questo è ciò che è successo a me con questa palette di NYX. Il motivo? Ve lo dico tra poco...

Brand: NYX Professional Makeup
Prodotto: Avant Pop! Shadow Palette - APSP03 Nouveau Chic
Quantità: 10 x 1,5 g
PAO: 6M
Prezzo: € 17,80
Dove acquistare: negli store NYX oppure online su MyBeautik o su Maquillalia (dove costa € 15,90)

NYX Avant Pop! Shadow Palette

Il packaging è basico, in plastica rigida trasparente e con chiusura a scatto. La parte frontale, su cui compare il nome della palette, è completamente trasparente e permette di vedere i 10 ombretti contenuti all'interno.

Avant Pop! Shadow Palette - Nouveau Chic

Gli ombretti hanno un finish matt, shimmer e satinato e le tonalità, oltre ad essere bellissime (per me, ovviamente), rendono questa palette completa in quanto è possibile realizzare un trucco completo, sia da giorno che da sera, senza dover ricorrere ad altri ombretti. Forse qualcuno potrebbe sentire la mancanza di un nero opaco, ma per le mie esigenze questa selezione di colori va più che bene, soprattutto perchè il nero è un colore che uso raramente. Oltre ai classici toni neutri, troviamo delle tonalità più vive e particolari, come il borgogna (Shade 3), il violetto (Shade 4) e l'oro verdastro (Shade 10) che è poi il colore che più mi ha convinta ad acquistare questa palette.

E ora, gli swatches...

Avant Pop! Shadow Palette

In questa prima fila, lo champagne rosato shimmer (Shade 1) è il colore che utilizzo maggiormente come punto luce nell'angolo interno dell'occhio, mentre il colore pescato opaco che gli sta accanto (Shade 2) è perfetto come colore di transizione. Da non sottovalutare il violetto shimmer (Shade 4) perchè è molto particolare e può essere usato come colore portante su tutta la palpebra, applicato su una base nera o, più semplicemente, come punto luce.

NYX Cosmetics Avant Pop! Shadow Palette

Nella seconda fila, il color crema opaco (Shade 6) può essere utilizzato su tutta la palpebra per eliminare eventuali discromie, oppure sotto l'arcata sopracciliare. Degno di nota, come vi dicevo prima, è l'oro verdastro shimmer (Shade 10), che uso da solo su tutta la palpebra sfumandolo nella piega con il taupe (Shade 9). In tutta sincerità, gli altri due colori, sono quelli che uso di meno perchè con il pesca shimmer (Shade 7) non mi ci vedo molto, preferisco tonalità più scure, e il marrone (Shade 8) è un po' troppo caldo per i miei giusti.

Per tornare al discorso iniziale, perchè in un primo momento sono rimasta delusa da questa palette? Perchè ho visto che, mentre gli ombretti opachi erano molto scriventi, i colori che più mi piacevano (Shade 3, Shade 5, Shade 10), una volta applicati sull'occhio apparivano spenti, poco intensi. Questo mi ha spinta a relegarla in un cassetto per un po' di tempo finchè non ho deciso di darle un'altra possibilità provando, però, a cambiare qualcosa... il pennello. Eh già, utilizzando un pennello a setole naturali e pressando le polveri sulla pelle, tutto è cambiato in meglio. In questo modo, gli ombretti appaiono ora più vividi e luminosi, meno "inconsistenti". Comunque, dopo aver superato questo piccolo scoglio, adesso posso dire con certezza che tutti gli ombretti, non solo quelli opachi, hanno un'ottima pigmentazione, si sfumano con facilità e in modo omogeneo. Non li trovo particolarmente polverosi, un po' di polvere rimane sulla cialda, certo, ma almeno, quando vado ad applicarli sugli occhi, non ho mai avuto problemi di fall-out. Anche la durata è molto buona: utilizzando un primer come base, resistono per circa 5/6 ore (non sto mai fuori tutto il giorno) senza finire nella piega dell'occhio e senza perdere intensità.

Inci: (Shade 1-7 e 9) Talc, Polymethyl Methacrylate, Kaolin, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Dimethicone, Isostearyl Isostearate, Alumina, Quartz, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Black 2 (CI 77266)[nano], Carmine (CI 75470), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510), Ultramarines (CI 77007). (Shade 8) Talc, Polymethyl Methacrylate, Kaolin, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Dimethicone, Isostearyl Isostearate, Quartz, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499). (Shade 10) Talc, Polymethyl Methacrylate, Synthetic Fluorphlogopite, Kaolin, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Dimethicone, Isostearyl Isostearate, Alumina, Tin Oxide, Quartz, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Black 2 (CI 77266) [nano].

Questo è tutto. Fatemi sapere cosa pensate di questa palette e se anche a voi è successo di rivalutare un prodotto che inizialmente vi aveva deluse!

Alla prossima...





13 commenti:

  1. Ciao! Molto bella questa palette..ero tentata di acquistarla ma alla fine non l ho fatto! Si anche a me è successo e anche io, cambiando il pennellino, ho riscontrato un'altra resa oppure cambiando la base occhi. Quando mi capitano prodotti cosi cercando di trovare una soluzione per cercare di sfruttarli altrimenti, anche io, li lascio da parte...ma è un peccato! ^_* Molto bella però la palette!!! Questo marchio mi ispira sempre di più! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, io invece non ho cercato subito delle soluzioni alternative e ho sbagliato!!! É un errore che non commetterò più :)

      Elimina
  2. Davvero molto carina questa palette :) appena smaltirò qualche prodotto sicuramente la prove
    rò un bacione

    RispondiElimina
  3. 5-6 ore con un primer sotto? Mmmmm... non mi sembrano tempi molto lunghi: su palpebra oleosa, anche col primer, probabilmente dureranno di meno. Peccato, perché i colori sono molto belli ed eleganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Silvia, 5/6 ore è il tempo che normalmente trascorro fuori casa... non sto mai fuori tutto il giorno! Mi sa che mi conviene specificarlo sempre nei post, se no si può fraintendere la questione durata dei prodotti che uso!!!

      Elimina
    2. Ah, OK! Io devo fare i conti col lavoro e, quindi, con almeno 9h filate fuori casa, ecco perché per me 5-6h sono poche :D Possono andare bene al massimo per il uscite nel fine settimana.

      Elimina
    3. Sono sicura che resisterebbero anche 3 ore in più :D

      Elimina
  4. Ciao Arianna, molto belli i colori di questa palette, mi piace molto il verde-oro, fa subito chic. Di Nyx ho provato varie cose ma non ancora gli ombretti, non ne acquisto molti perché ne ho già tanti e non riesco a smaltirli!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. spessissimo mi capita di relegare prodotti e poi al riutilizzo mi dico " moky ma sei stata un'idiota!"
    A parte cioò :D Questa palette cavolo se è bella!! Un genere che si può sfruttare tranquillamente ogni giorno *_*

    RispondiElimina
  6. È molto carina come palette, anche se il lilla/viola non mi convince.
    Effettivamente a volte basta cambiare una piccola cosa per far rendere meglio un prodotto. A me è capitato cambiando la base per ombretti, con quella hean che ho acquistato anche ombretti difficili come i celesti hanno reso decisamente di più!
    Baci :-*

    RispondiElimina
  7. Per fortuna che hai dato un'altra opportunità a questa palette. Ogni tanto anche io cerco di riutilizzare qualcosa dei prodotti che ho nel cassetto per vedere se poi mi riinnamoro :)

    RispondiElimina